Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2022, 07:20   #1
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Question Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

Buongiorno

per qualche mese non ho potuto mettere l'antiparassitario al mio gatto che esce in giardino causa dermatite (forse vi ricordate) ora sta magicamente meglio e nella zona collo/scapole ha solo qualche graffietto chiuso.

Fino allo scorso anno ho sempre messo Frontline Combo ma mesi prima della dermatite il vet mi consiglio Netxgard Combo perché il gatto si grattava le orecchie e sospettava acari in più uscendo è meglio proteggerli anche da filaria e parassiti intestinali (Il Netxgard protegge anche da questi).

Quest'ultimo però ha un problema ovvero la quantità di liquido è troppaaa! Quando l'ho messo la prima e unica volta il liquido ha iniziato a colare ai lati delle scapole e lì sì che ci attiva a leccarlo, soprattutto ora che anche se la dermatite va molto meglio ha preso il vizio di leccarsi più del solito.

Cosa faccio secondo voi? O meglio, voi cosa fareste? Proteggo solo da pulci e zecche ma non rischio che lo lecchi o proteggo da tutto (il Nexgard è molto forte, ho sempre un po' di timore a metterlo, qualcuno lo usa o l'ha usato in passato?) ma con il rischio che coli ovunque?


Ps. Io devo metterlo leggermente più su delle scapole, quasi sul collo perché il mio gatto era un contorsionista in una vita passata e riesce ad arrivare al punto tra le scapole, di poco ovviamente.

Grazie in anticipo per i consigli


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2022, 15:48   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

io ho sempre usato Stronghold e mi dispiace non posso aiutarti


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2022, 17:58   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

A me, per casper che soffre di otite, (Casper è il "piccoletto" - 7 anni e 8 kili - della mia colonia), hanno consigliato il bravecto. Ma sono passata per lo stronghold, l'advantage, e l'advantix....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2022, 00:25   #4
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
io ho sempre usato Stronghold e mi dispiace non posso aiutarti

Vorrei comprarlo ma ora mi ritrovo con ancora 2 fialette di Nexgard che costa mezzo rene quindi vorrei sfruttarle al meglio. Alla prossima sicuramente Stronghold. Voi lo prendete in farmacia o online?


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2022, 00:25   #5
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
A me, per casper che soffre di otite, (Casper è il "piccoletto" - 7 anni e 8 kili - della mia colonia), hanno consigliato il bravecto. Ma sono passata per lo stronghold, l'advantage, e l'advantix....

Mi informerò su bravecto, grazie mille! Fantastico il "piccoletto" di 8 kili


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2022, 15:52   #6
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

lo stronghold che io sappia lo vendono solo in farmacia


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2022, 15:58   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
lo stronghold che io sappia lo vendono solo in farmacia
Con ricetta veterinaria.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2022, 17:20   #8
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

Quote:
Originariamente inviato da Estate Visualizza Messaggio
Vorrei comprarlo ma ora mi ritrovo con ancora 2 fialette di Nexgard che costa mezzo rene quindi vorrei sfruttarle al meglio. Alla prossima sicuramente Stronghold. Voi lo prendete in farmacia o online?
ciao, non comprendo xche tu voglia usare lo strongol avendo in casa nexgard che copre tutti i parassiti interni ed esterni. forse più di strongold.

anche x il bravecto ed advocade occorre ricetta veterinaria.

per il problema che il liquido non viene assorbito e cola. puoi metterlo e in tre o quattro o piu posti.anche più in alto delle scapole.
piuttosto non so quanto pesi il tuo gatto, ma se pesa meno di 7,5 kg. copertura massima della fialetta puoi diminuire la dose .

succedeva anche al mio gatto che il liquido colava, non so se dipende dalla cute dei gatti o da che. sono 3 anni che non uso nulla. non ha pulci anche se abitiamo con porticato recintato a pian terreno con gatti liberi che passano fuori e il vento che porta polvere e foglie. corvi ,gazze ecc. che svolazzano sugli alberi attorno.

vedo che le pipette contengono 0,9 di liquido. sono di piu delle classiche pipette . che vanno da 0,5 a 0,8. io calcolerei 0,9 : 7,5 ti dà il quantitativo x kg. di gatto.
se il peso del gatto si avvicina ai 7,5 kg occorre tutto.
sarebbe piu facile e colerebbe meno se aspirassi la pipetta in una siringa poi togli l'ago e
usi il quantivo, in tanti punti., ma se il gatto non ha nulla nelle feci e non noti pulci, non darei un prodotto così forte. qua grattiamo io e il gatto x i microzanzarini che ci punzecchiano.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2022, 23:20   #9
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Antiparassitario, quale e modalità? Voi quale scegliereste?

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
ciao, non comprendo xche tu voglia usare lo strongol avendo in casa nexgard che copre tutti i parassiti interni ed esterni. forse più di strongold.

anche x il bravecto ed advocade occorre ricetta veterinaria.

per il problema che il liquido non viene assorbito e cola. puoi metterlo e in tre o quattro o piu posti.anche più in alto delle scapole.
piuttosto non so quanto pesi il tuo gatto, ma se pesa meno di 7,5 kg. copertura massima della fialetta puoi diminuire la dose .

succedeva anche al mio gatto che il liquido colava, non so se dipende dalla cute dei gatti o da che. sono 3 anni che non uso nulla. non ha pulci anche se abitiamo con porticato recintato a pian terreno con gatti liberi che passano fuori e il vento che porta polvere e foglie. corvi ,gazze ecc. che svolazzano sugli alberi attorno.

vedo che le pipette contengono 0,9 di liquido. sono di piu delle classiche pipette . che vanno da 0,5 a 0,8. io calcolerei 0,9 : 7,5 ti dà il quantitativo x kg. di gatto.
se il peso del gatto si avvicina ai 7,5 kg occorre tutto.
sarebbe piu facile e colerebbe meno se aspirassi la pipetta in una siringa poi togli l'ago e
usi il quantivo, in tanti punti., ma se il gatto non ha nulla nelle feci e non noti pulci, non darei un prodotto così forte. qua grattiamo io e il gatto x i microzanzarini che ci punzecchiano.
Ciao, grazie per la precisone delle tue info!!! Ho sempre letto che lo stronghold è più efficace del frontline che mettevo prima ma, come dici tu, non del nexgard. Quest'ultimo però, tu me lo confermi, è molto forte e forse a lui basta una protezione da pulci zecche e acari (vorrei anche da filaria, da me è pieno di zanzare e capita che lo pungono povero). Il gatto non so quanto pesa con precisione ma sicuramente più di 5.5 kg, forse 6.5). Lui spesso ha un prurito forte che all'inizio credevo fosse dermatite alimentare ma non lo è (fatto tutte le prove del caso seguita da vet) poi abbiamo pensato alle pulci ma non ne ha (ha un pelo più splendente e lucido dei miei capelli oltretutto) e allora mi restano acari o zanzare e vorrei risolvere questo problema. Ho anche pensato a morsi da pulce che magari non ha più sil corpo. Ho sentito anche una comportamentalista felina che mi ha spiegato che si, leccarsi per lui è diventato un vizio ormai ma che secondo lei, analizzando le circostanze, la causa non è psicologica ma fisica. Allora ho pensato a qualcosa di invisibile, tipo acari non so.

Per il problema che il prodotto cola sulla spalle, visto il peso, credo di doverlo mettere tutto. Proverò a metterlo come suggerito in più punti tra scapole collo ecc.

Grazie davvero per i consigli


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara