Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2021, 07:02   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Ancora cistite! Esistono altri farmaci?

Ciao a tutti, Totò ha nuovamente la cistite e, dato che mi sono ancora avanzato i croccantini e le medicine prescritte dal veterinario quando l'ha avuta l'ultima volta, ripeterò la medesima cura.
Dato però che il suo mi sembra un disturbo ricorrente, esistono farmaci ad uso umano più economici o mutuabile da poter usare per le infiammazioni delle vie urinarie? O qualche antibiotico ad ampio spettro, come il baytrill, utile anche a questo scopo.
La cura per Totò consiste in mezza compressa di baytril al giorno e 0,5 ml di meloxydil, più croccantini urinary (che do solo la sera al posto dei soliti crocchi, mentre durante il giorno mangia umido).
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2021, 08:30   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Ancora cistite! Esistono altri farmaci?

hai mai provato i vari integratory urys o cistocure o simili?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 08:55   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ancora cistite! Esistono altri farmaci?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
hai mai provato i vari integratory urys o cistocure o simili?
Ho sentito nominare cistocure, ma non l'ho mai provato (e nemmeno altri integratori). Vanno usati a scopo preventivo o solo quando compaiono i sintomi della cistite? Si usano a cicli per lunghi periodi o solo per poco tempo?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 10:30   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Ancora cistite! Esistono altri farmaci?

Noi come integratore con Miccia abbiamo usato urys birilli. Sono integratori che si usano a cicli lunghi quando compaiono i sintomi, non ricordo esattamente quanto ma mi pare che ce lo avessero prescritto per 3 mesi.
Hai già fatto dei ragionamenti su cosa può scatenare il problema?
Mi spiace non so aiutarti con l'antibiotico.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 11:34   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Ancora cistite! Esistono altri farmaci?

gli integratori puoi darli sia a scopo preventivo facendo dei cicli periodici che durante la malattia per aiutare.
essendo integratori credo che puoi somministrarli tranquillamente per periodi lunghi
ci sono poi alimenti di mantenimento urinary che puoi dare a vita, oltre alle crocchette medicate da somministrare come trattamento
come dice baba bisognerebbe scoprire la causa, anche se non è facile


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 22:08   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ancora cistite! Esistono altri farmaci?

Io penso che la causa sia o l'alimentazione (mangia umido grain free durante il giorno, ma la notte un po' di croccantini contenenti cereali quindi forse sono quelli anche se il problema si sta presentando solo adesso nonostante l'alimentazione sia sempre stata uguale), oppure lo stress/qualche fattore emotivo.
Lui è molto legato a me ed ultimamente sono stata molto impegnata con lo studio e alcuni tirocini che mi hanno portato a passare molto tempo fuori casa (comunque non è mai da solo perché vivo con la mia famiglia) o a dargli meno attenzioni nonostante le sue richieste insistenti. Forse è questo?
Inoltre ultimamente la sera, appena mi metto a letto, si agita e comincia a piangere e graffiare la porta del terrazzo come se volesse uscire fuori (durante il giorno non lo fa mai e nemmeno la sera finché sono sveglia) e quando ha la cistite comincia a fare avanti e indietro per le lettiere cercando di far pipì in questi momenti in cui si dispera la sera. Di solito si calma se lo porto a letto a coccolarlo e a farmi leccare viso e labbra come gli piace tanto fare. Dopodiché si addormenta, anche se ci sono alcune notti in cui nemmeno le coccole lo calmano e lo ignoro finché non smette miagolare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara