Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-05-2016, 23:46 | #1 |
Lily's kitchen
Ciao a tutti,
L'altro giorno sono andata in un pet shop e mi hanno dato un volantino della marca lily's kitchen, qualcuno più esperto di me lo conosce? Pare abbia vinto come miglio prodotto biologico d'Europa! Fa sia secco che umido. Io non l'ho mai sentita. Anticipo che non so ingredienti dei prodotti perché ero di corsa ed ho preso solo il volantino in cui é indicato solo l'elenco dei prodotti senza indredieneti. |
|
23-05-2016, 10:15 | #2 |
Re: Lily's kitchen
E' una marca inglese grain free, nata per cani; è ottima per quanto riguarda gli umidi, per il secco mi pareva non fosse nulla di eccezionale ma ho guardato tempo fa!
Su zooplus italiano non c'è, quello su cui conviene comprarlo e .es (immagino che pet shop abbia dei prezzi abbastanza alti) |
|
23-05-2016, 13:06 | #3 |
Sì, in effetti il secco di Lily's kitchen sconta il fatto di usare carne fresca che, con la perdita dell'acqua, scende tantissimo nella lista degli ingredienti; infatti il tenore proteico è abbastanza basso (pur con l'aggiunta di proteine vegetali, anche se in modica quantità) e così i grassi. Le ceneri invece sono basse e i minerali vanno bene anche per gatti anziani, purché non diabetici (perché i carboidrati superano il 40%!!!!). Insomma, mentre l'umido merita secondo me un 8/8,5, il secco non va oltre la sufficienza (con ciò, se lo dovessi trovare in qualche pet shop- a proposito, il negozio di cui parlavi si trova a Torino?-, lo proverei senz'altro sempreché sia in offerta lancio perché la confezione è davvero bellissima. Sì, purtroppo ho un debole per certi packaging ).
|
|
23-05-2016, 14:07 | #4 |
Il negozio è il country shop a Carignano. Ma l'umido è completo? Quasi quasi quando torno lo provo se non ha prezzi proibitivi. Per il secco meglio lasciare stare.
|
|
23-05-2016, 14:14 | #5 |
Sì, sì, è completo: per dovere di cronaca ti informo che su ZP.es, le vaschette della Lily's costano 1 € l'una circa (dubito che costino meno al pet shop), ma sono vendute solo a cartoni da 16 pz, quindi meglio fare prima una prova assaggio per capire se al micio piace e quale gusto è il suo preferito.
|
|
23-05-2016, 14:38 | #6 |
Come umido è ottimo, sull'appetibilità non saprei dirti, non l'ho mai provato a causa del prezzo...provalo e facci sapere.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
23-05-2016, 14:46 | #7 |
Come appetibilità è buona con qualche oscillazione tra i due gusti che ho provato sinora; il tacchino è stato gradito, l'agnello meno. Restano da testare il pollo e il pesce.
|
|
23-05-2016, 14:47 | #8 |
Io avevo provato il pollo (gradito) e domani pensavo di ordinare l'agnello!
|
|
23-05-2016, 23:32 | #9 |
Hai ragione SerenaF proverò a compare un paio di scatolette e se gradite farò ordine su zooplus.es.
Vi farò sapere!!!!! |
|
27-05-2016, 21:16 | #10 |
Ciao a tutti!!
Ho provato finalmente l'umido...è piaciuto tantissimo!!!! Ho comprato tre scatolette nel negozio (gusti pesce, Agnello e tacchino) ad €1,19 l'una. Mi sa che farò un ordine su Zooplus.es. che voi sappiate come funziona? Spediscono in Italia senza problemi e costi aggiuntivi? |
|
|
|