Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-06-2022, 15:07 | #1 |
Vuole solo carne cruda
Ciao a tutti, con l'arrivo del vero caldo, Pito ha smesso di mangiare l'umido (animonda, catz finefood) e vuole solo carne cruda o crocche (ho delle lily's kitchen). Solo crocche non ci penso proprio, ma anche il crudo considerando che non do integratori mi impensierisce. Per quanto può andare avanti così tra gallina cruda, manzo crudo, pochissime crocche e fiocchi di latte? A settembre fa un anno ma è già enorme per essere un devon (nel senso che è grande non che è grasso)
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
28-06-2022, 15:21 | #2 |
Re: Vuole solo carne cruda
Serve un po’ di fibra, io uso cuticola di semi di psillio, va sciolta con un po’ d’acqua o brodo se ne hai. Oppure uso zucchine o carote lesse e frullate
Uso anche Integra gatto adulto (si trova in farmacia su ordinazione) E tutto questo a loro fa un po’ schifo ma alla fine mangiano Errore, si chiama Essential adulto "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne Ultima Modifica di Aletto; 28-06-2022 at 15:24. |
|
28-06-2022, 16:06 | #3 |
Se togli i crocchi e lasci solo carne cruda e umido, mischiandogliele bene bene?
So che secondo i puristi carne cruda, carne cotta, e umido sono tre cose a se stanti che hanno tempi di digestione diversi... ma con buona pace di costoro io ho sempre mischiato allegramente... questo perché l'integratore dà un sapore un po' forte, quindi la carne (cruda o cotta) integrata la mangiano malvolentieri... tendono ad estrarre fuori dalla ciotola i pezzi e lasciar lì il sughetto con l'integratore. Allora per evitare ciò mischio dentro un poco di umido di un gusto che a loro piace, oppure anche polvere di crocchi sbriciolati... e così mangiano più volentieri. PS: Lily's kitchen come crocche sono buone? |
|
28-06-2022, 18:48 | #4 |
Mangia anche pelle ossa parti grasse e legamenti?
Le ossa andrebbero un terzo del pasto (puoi equilibrare anche nei giorni). Secondo me, se all'incirca riesci a variare, dare ogni tanto anche interiora e ossa polpose... Siete a posto così. |
|
28-06-2022, 23:23 | #5 | |
Quote:
Lily's kitchen al pesce è meglio di quella al pollo/pollame, perché pesce dentro ce n'è tanto ed è l'unico che mangiano. Ma contiene anche patata e non è pressato a freddo. Il motivo per cui l'acquisto è che è meglio di molto altro che si trova nei pet shop e sulla confezione c'è scritto che i gatti devono mangiare soprattutto umido: apprezzo l'onestà. Ti copincollo gli ingredienti Composizione: 70% pesce preparato al momento: pesce bianco di stagione (52,5%), salmone (17,5%). Patate, proteina di patate, uova, sughetto di pollo, cellulosa, sughetto di pesce, semi di lino, prebiotici (fruttoligosaccaridi 0,7 g/kg), formaggio italiano, alghe marine, carote, mirtilli rossi, mirtilli neri, prezzemolo, semi di fieno greco. Additivi (per kg): Vitamine: Vitamina A (sotto forma di acetato di retinile) 16.000 UI, Vitamina D3 (sotto forma di colecalciferolo) 1.200 UI, Vitamina E (sotto forma di tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) 250 UI, Taurina 900 mg, L-carnitina 250 mg. Oligoelementi: Zinco (sotto forma di chelato di zinco di amminoacidi idrato) 50 mg, Manganese (sotto forma di chelato di manganese di amminoacidi, idrato) 10 mg, Rame (sotto forma di chelato di rame(II) di amminoacidi idrato) 9 mg, Selenio (sotto forma organica di selenio prodotto da S. cerevisiae CNCM I-3060) 0,1 mg, Iodio (sotto forma di iodato di calcio anidro) 0,5 mg. Componenti analitici: Proteina grezza 27%, Oli e grassi grezzi 16%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri grezze 7,5%, Omega-6 3,2%, Omega-3 2%, Calcio 1,7%, Fosforo 1,3%. Energia 377 kcal/100 g. Ricetta senza cereali. Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
||
28-06-2022, 23:27 | #6 | |
Quote:
@Aletto proverò ad aggiungere delle zucchine frullate, ma gli integratori fino ad oggi li ho sempre evitati dando anche umido completo e latticini e sapendo che hanno un sapore poco appetibile per quasi tutti i gatti. Mi riprometto sempre di prendere un appuntamento da un nutrizionista, ma non ho ancora trovato il tempo, non so se faccio bene Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi Ultima Modifica di laura&cats; 28-06-2022 at 23:35. Ragione: rispondere anche alle altre ragazze che mi hanno dato consigli |
||
05-07-2022, 10:46 | #7 |
E ci risiamo, adesso rifiuta qualsiasi scatoletta. Almeno mi sono arrivate le crocche feringa...
Quanto dura sto caldo? Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
05-07-2022, 13:03 | #8 | |
Quote:
A settembre pure la mia fa un anno |
||
05-07-2022, 16:41 | #9 |
anche le mie mangiucchiano poco, soprattutto maya
l'umido danno qualche morso e poi lo lasciano e tante volte lo butto perchè inizia a puzzare mangerebbero solo crocchette ma poche anche quelle sto caldo è veramente esagerato, non ho molta fame nemmeno io Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
|
|