Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 22:20   #21
Profilo Utente
pelosetta
Gattino
 
L'avatar di  pelosetta
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: non mi ascolta!

Merlino gatto birichino sai cosa fa? Sa che io non voglio che lui salga sul top della cucina, si è preso delle belle spruzzatine d'acqua in passato e lui è diventato diligente..non lo fa piu'....è bravo..
Illusa che non sei altro Silvia............
Una mattina esco dalla porta per andare a lavorare, li saluto entrambi e loro due gatti "angelici"mi fanno le fusa sulla porta di casa.
Tempo di chiudere la porta mi accorgo di non avere le chiavi della macchina quindi mi volto e rientro...provate ad indovinare dove ho trovato Merlino?!?
pelosetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 10:45   #22
Profilo Utente
miriel87
Cucciolo
 
L'avatar di  miriel87
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: non mi ascolta!

Come già qualcuno ti ha detto anche io uso lo sbruffino.
Sopratutto perchè quando Lucky era piccolo non potevo sedermi a tavola che mi si attaccava alle gambe e me le distruggeva. Usando quello non mi ha più fatto nulla.
Ovvio non è che gli tiri addosso una secchiata di acqua, basta uno spruzzettino leggero e le volte successive nemmeno lo dovrai usare perchè basta farglielo vedere che già sa di dovere star calmo.

Anche ora che è arrivato Milk e un pò come il tuo non ascolta per niente, sale sul tavolo, sulla cucina, e ok a volte glielo lascio fare ma se sono li che sto preparando da mangiare non mi piace molto, dopo mi ritrovo i piatti pieni di peli e non è una meraviglia...sopratutto se poi ci sono ospiti in casa a mangiare.
Abbiamo provato di tutto, ad alzare la voce, a fare rumori forti ma niente, lui si accovaccia stringe gli occhi e sta fermo li immobile. Se poi lo prendi in mano per metterlo giù comincia a miagolare come se lo stessi flagellando, con quel suo flebile miagolio (che sembra quasi più uana pecora che un gatto XD). L'unico modo per farlo scendere è fargli vedere lo sbruffino, capisce che se non fa il bravo gli arriva la sbruffatina e scende.

Non è crudele, mica lo torturi ^^ poi une volta che scende o fa la cosa giusta puoi accarezzarlo e digli che è stato bravo così non fa l'offeso...
miriel87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 11:58   #23
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da miriel87 Visualizza Messaggio
Abbiamo provato di tutto, ad alzare la voce, a fare rumori forti ma niente, lui si accovaccia stringe gli occhi e sta fermo li immobile.
è esattamente quello che fa byakko! che io non posso fare altro che guardarlo stupida e dire "ma sei proprio uno st***zo!"
ok mi avete convinta con lo spruzzino... ci proverò!
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 14:31   #24
Profilo Utente
LaFra85xx
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da Faelivrin Visualizza Messaggio
oggi una di loro mi ha leccato sulle labbra xD lì per li ho detto "oddio con la stessa lingua con cui si fa il bidè" però è stata così tenera che ho detto solo puà e poi me la sono spupazzata
Ahahahahah lo fa sempre anche la mia Maggie...e il mio compagno ci guarda schifato
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 14:44   #25
Profilo Utente
88marylu
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Re: non mi ascolta!

ahahahah penso sia una prerogativa dei mici non avere nessuno che dice loro cosa devono fare o devono andare! il mio per fortuna non ha questo vizio e non sale neanche mentre mangiamo, ma ne ha molti altri! Tra cui apre gli armadi chiusi!! Io lo rimprovero sempre quando lo trovo lì o vedo che vorrebbe entrarci; Lui fa finta di niente, ma appena giro lo sguardo lo rifà! Sono gatti! ahahahah
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 16:26   #26
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: non mi ascolta!

Ah ragazzi! Più leggo questi post e più mi innamoro dei gatti.

Anche io mio Oscar ha la testa di marmo.
Ora ha deciso che bisogna cambiare le guarnizioni della doccia e perennemente e lì che cerca di staccarle.

Ho provato di tutto! Niente! E' sempre lì

Spero che almeno, quando le avrà staccate, finirà il lavoro montandomi quelle
nuove
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 16:44   #27
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: non mi ascolta!

Mia nonna aveva la pretesa di insegnare alla mostra micina a non farsi le unghie sul divano di stoffa...
io che le dicevo:"nonna, ma è una gattina, è nella sua natura farsi le unghie e, anche se ha il tiragraffi, lei se le farà sempre dove vuole!".
Adesso si è arresa anche mia nonna... un gatto è un gatto!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 17:46   #28
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: non mi ascolta!

noi ,forse perché gli abbiamo sempre proibito di salire sul tavolo quando si cucina o si mangia riusciamo a farli scendere con un giù , ora hanno capito e quando vedono che il tavolo è occupato non salgono , adesso riesco anche a nonfarli salire sulla tastiera del pc ,( preso nuovo neanche un mese fa ) ma non uso spruzzini ,grida o altro , metto una mano davanti al muso del gatto e dico gentilmente " no , sul pc nuovo no " ,poi coccolo i micioni con calma , dopo un po si siedono vicino al mouse oppure se ne vanno , la tastiera è salva .......
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 19:51   #29
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: non mi ascolta!

ho ufficialmente rinunciato a questa impresa... con le buone nulla, e nemmeno con le cattive (ho tentato anche il metodo spruzzino)... è ufficiale, non gliene frega una mazza direi che ha vinto lui... e ovviamente le altre due vedendo lui sempre sul tavolo, dicono "lui si e noi no?"... conclusione mi sono rassegnata ad avere 3 mici sopra il tavolo in qualsiasi momento o qualunque cosa io stia facendo!!!
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2012, 07:06   #30
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da Faelivrin Visualizza Messaggio
ho ufficialmente rinunciato a questa impresa... con le buone nulla, e nemmeno con le cattive (ho tentato anche il metodo spruzzino)... è ufficiale, non gliene frega una mazza direi che ha vinto lui... e ovviamente le altre due vedendo lui sempre sul tavolo, dicono "lui si e noi no?"... conclusione mi sono rassegnata ad avere 3 mici sopra il tavolo in qualsiasi momento o qualunque cosa io stia facendo!!!
Idem a casa mia
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara