Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2015, 10:32   #151
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
I vizi non esistono, esistono solo i gatti felici
Bellissima frase... I miei allora sono felicissimi
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 10:41   #152
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Ci puoi scommettere!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 11:25   #153
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

immagino Elisa...conosco le facce post zantadine! Tommy lo prendeva mattina e sera per protezione dal cortisone, ora mi hanno dato il pantoprazolo che è una micropasticca assolutamente piu' gradevole....
Se anche il vomito fosse provocato dal tapazole, a forza di conati e vomitini lo stomaco si irrita ancora di piu'.
Per quanto riguarda le piante io ho risolto il problema alla base...non ne ho! Sia per evitare ingestioni nocive sia perchè non ho il pollice verde.... mi muoiono anche quelle finte!!!!!
Emanu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 11:33   #154
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
immagino Elisa...conosco le facce post zantadine! Tommy lo prendeva mattina e sera per protezione dal cortisone, ora mi hanno dato il pantoprazolo che è una micropasticca assolutamente piu' gradevole....
Se anche il vomito fosse provocato dal tapazole, a forza di conati e vomitini lo stomaco si irrita ancora di piu'.
Per quanto riguarda le piante io ho risolto il problema alla base...non ne ho! Sia per evitare ingestioni nocive sia perchè non ho il pollice verde.... mi muoiono anche quelle finte!!!!!
Anche noi lo prendiamo, lo zantadine ogni 12 ore.
Io non posso fare a meno delle piante.. ma ecco.. per il momento finchè non le passa sta rogna la tengo in casa.. Prima di allora non le aveva mica cercate le altre piante.. solo l'erbaccia gatta.. che poi non mangia sempre.. comunque quella non la compro più!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 11:35   #155
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda le piante io ho risolto il problema alla base...non ne ho! Sia per evitare ingestioni nocive sia perchè non ho il pollice verde.... mi muoiono anche quelle finte!!!!!
Neppure io purtroppo ho il pollice verde, le piante mi piacciono ma con i gatti meglio di no... Quando Mew è stato male la vet la prima cosa che mi ha chiesto è se avevo piante in casa....
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 11:43   #156
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Neppure io purtroppo ho il pollice verde, le piante mi piacciono ma con i gatti meglio di no... Quando Mew è stato male la vet la prima cosa che mi ha chiesto è se avevo piante in casa....
Dopo quasi 10 anni mi sembra assurdo che inizi adesso.. oltretutto non tutte le piante eh.. si vede proprio che si sente lo stomaco irritato e cerca di fare da sola.. ovviamente peggiorando la cosa! Ha sempre e solo mangiato erba gatta.. ora basta eliminata dalla faccia detta terra!
Credo cmq sia una cosa passeggera di questo momento, conoscendola.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 11:45   #157
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

In casa abbiamo 1 ficus dalle foglie grandi su cui lei struscia il muso per lasciare giù i suoi feromoni e altre 3 piante messe su mobili alti a cui lei non accede e le piante grasse.. mai considerate! cerca proprio cose filamentose e leggere da mandar giù!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 14:23   #158
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

A pranzo, dopo l'iniezione l'ho fatta uscire.. sotto sorveglianza mia.. che ho mangiato in terrazza.. non ha degnato di uno sguardo nessuna pianta.. si è messa al sole a guardare fuori e a seguire gli uccellini poi a sentire l'arietta fresca! Secondo me lo fa (mangiar erba) in momenti particolari di stress o di fastidio dello stomaco.. cmq esce solo sotto controllo.. quando l'ho portata dentro per andare in ufficio ha fatto l'offesa!
Si è pure fatta un naso/naso con Budi .. con accenno di rognatina mica convinta.. mi stanno nascondendo qualcosa questi due.. secondo me sono segretamente innamorati e quando ci sono io fanno finta di nulla.... Ahahahahah! =P
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 06:59   #159
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

E la signorinella come sta oggi????


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 08:32   #160
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Mah.. sempre il solito..
Stamattina non aveva vomitato, le ho fatto il Plasil, abbiamo aspettato 40 minuti le ho dato le pappe ha iniziato a mangiare, leccato la salsa, leccata un po' di acqua e poi si è fermata .. Pensavo fosse infastidita dagli altri così l'ho portata in stanza.. e ha vomitato .. sempre solo 1 emissione di saliva leggermente sporchetta (la salsina) ma neppure tanto.. =( allora l'ho lasciata li tranquilla.. le ho messo a disposizione la cassettina .. dopo 5 minuti aveva fatto la cacca formata.. c'era giusto un po' di morbido ma era tutta formata (non la faceva da lunedì mattina ma penso sia normale visto quel che stiamo passando in questi giorni).
Dopo 10 minuti le ho dato la ranitidina.. l'ho pulita dalla bava di rito e poi dopo 10 minuti le ho portato le pappe e ha mangiato 15/20 gr di pappa e un pugnetto di crocche.. tipo 10gr poi l'ho fatta uscire e sembra ok, a parte che è arrabbiata.

A dire il vero le ore che passa senza vomitare pian piano aumentano 30/40 minuti più di ieri.. però vuol dire che ha ancora qualcosa di irritato, povera piccola e che forse era già in circolo la nausea perchè non sono bastati i 40 minuti al plasil per agire..
Oltretutto ieri sera tornando a casa mi sono accorta di una mini vomitata con cibo, avevo lasciato 2 bocconcini (proprio di numero) a disposizione e secondo me è stato quello.

Uff sono un po' scombussolata.. oltretutto il Plasil non arriva in farmacia da 1 settimana.. ho chiamato e me ne sono fatta mettere da parte 2 scatole.. ovvio che spero di non doverle usare tutte ma per precauzione.. stasera sento il veterinario comunque e nel caso prenderò l'antivomito costoso che dura più ore. E' un trattamento lungo e snervante, sopratutto per lei =( La sera poi è difficilissimo farle l'iniezione perchè è più nervosa e affamata.

Per il resto lei è vispa.. stamattina l'ho fatta uscire sotto sorveglianza e si è messa a seguire gli uccellini con lo sguardo! Poi si è fermata e li secondo me le era arrivata la nausea..
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara