Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2014, 01:42   #1
Profilo Utente
thorcipino
Cucciolo
 
L'avatar di  thorcipino
 
Utente dal: 03 2014
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 35
Predefinito come fare?

il mio piccino quando aveva due mesi ha battuto la testa, alla fine nulla di grave, ma da quel giorno è cambiato, da coccoloso è diventato schivo, non lo avvicina nessuno, non si fa prendere in braccio... si fa fare le coccole solo da me, come posso comportarmi?
thorcipino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 10:29   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come fare?

Quanto tempo fa è successo? Un vet l'ha visto? Può essere che si sia spaventato, non credo sia direttamente dovuto al colpo in testa, se dici che non è stato nulla di grave... Può essere un cambiamento della sua personalità dovuta alla crescita.
Aspettiamo però anche pareri più autorevoli del mio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 14:19   #3
Profilo Utente
thorcipino
Cucciolo
 
L'avatar di  thorcipino
 
Utente dal: 03 2014
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 35
Predefinito Re: come fare?

adesso ha due anni quasi, la veterinaria dice che probabilmente è stato spaventato dai veterinari del prontosoccorso, io lo adoro sempre, però vorrei capire se c'è qualche possibilità che col tempo riprenda fiducia, e spero di trovare qualcuno con situazioni analoghe che magari possa consigliarmi.
thorcipino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 15:29   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come fare?

Hai provato con i Fiori di Bach a fargli ritrovare la serenità?
Oppure con prodotti tipo Anxitane, magari è solo una questione di stress.....

Comunque io ho Maya e Mimi che non si lasciano avvicinare da estranei, anzi si nascondono.. Maya da me si lascia prendere, anche se non le piace assolutamente, ma resta rigida e appena può scappa (mette insieme una forza incredibile per divincolarsi); Mimi non si lascia prendere neppure da me, solo accetta le carezze (lei però è stata randagia per quasi 3 anni)....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 15:43   #5
Profilo Utente
thorcipino
Cucciolo
 
L'avatar di  thorcipino
 
Utente dal: 03 2014
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 35
Predefinito Re: come fare?

eh thor è molto particolare, quando sente arrivare il mio ragazzo, anche a piedi nel vialetto scappa è va a nascondersi, quando è stato via per lavoro dormiva sempre sul suo cuscino, ma quella penso sia gelosia.. se lo prendi diventa una pallina e piange, e poi ha smesso di fare le fusa, cioè le fa solo all'orsone di peluche che gli ho regalato quando sono nati, pensavo che con la nascita dei cuccioli si sarebbe rilassato un pochino, infatti da bravo zio sta con loro e li coccola... ma effettivamente sono efficaci questi fiori di bach? perchè ci ho pensato, però non sono molto ferrata sull'argomento!


Thor Gin Finn da quando ci siete, non riesco a stare senza
thorcipino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 16:09   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come fare?

Quote:
Originariamente inviato da thorcipino Visualizza Messaggio
ma effettivamente sono efficaci questi fiori di bach? perchè ci ho pensato, però non sono molto ferrata sull'argomento!
Io li sto usando per Milou e mi pare più rilassata. Anche la labrador di una mia amica li usa. Certo vanno preparati ad hoc, a me la miscela l'ha "fatta" Violapensiero e poi in erboristeria me l'hanno preparata senza soluzione alcoolica. Certo ci vuole un po' di tempo per vedere gli effetti, ma vale la pena di provare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2014, 21:20   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: come fare?

A naso, per questo micio fatti preparare Aspen, Mimulus, rock water, water violet, rock rose, star of betlem.
Miscela senza alcool 4 gocce per 4 volte al giorno, più due gocce nell'acqua da bere, da cambiare tutti i giorni per un mese almeno. Mi raccomando fammi sapere come va.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2014, 10:31   #8
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: come fare?

io mi permetto di andare OT per chiedere a Viola se le è arrivato il mio pm con la descrizione di Yaya...sempre per i fiori di bach....grazie ^^

Fine OT
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2014, 11:06   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: come fare?

demmy scusami. tra distorsione al ginocchio e spalla mi siedo poco al pc. preferisco il telefono. entro domani ti rispondo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2014, 11:31   #10
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: come fare?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
demmy scusami. tra distorsione al ginocchio e spalla mi siedo poco al pc. preferisco il telefono. entro domani ti rispondo.
si si non preoccuparti... era solo per sapere se ti era arrivato... mica che magari per problemi tecnici non era arrivato e lo stavi ancora aspettando
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara