Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2011, 12:51   #1
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

Pupa è una gattina di due mesi e mezzo, raccolta con gli altri 5 fratellini in una colonia un pò disastrata...salvata da un nubifragio e da morte certa visto che uno dei fratellini (il settimo) era lì affianco al loro rifugio già morto da qualche giorno.

Lei era stata adottata mercoledì, l'adottante si era presentata come una persona idonea all'adozione...ha firmato il modulo era d accordo per la sterilizzazione etc. Quando gliel'abbiamo portata abbiamo notato che i terrazzini che aveva non erano minimamente in sicurezza e le abbiamo chiesto espressamente di sistemarli perchè il gatto non poteva rischiare di cadere in strada ed essere investito. Ci ha mandato un sms la sera stessa dicendoci che aveva già contattato il falegname per le misure delle zanzariere, noi ci siamo fidate con la promessa di vederci giovedì per un post affido! Ieri vedo la foto di un gatto nel suo profilo le chiedo spiegazioni e mi dice che è la sua gatta che "non c'è più" . Non ci aveva mai accennato di aver avuto un gatto e frugando tra gli annunci di un mio contatto ho visto la foto della stessa gattina che era scomparsa il 5 Giugno nello stesso domicilio di questa persona e con il suo numero di telefono. Le chiedo nuovamente spiegazioni e mi dice che la gatta è uscita ed è stata investita, mi prende un colpo e le dico che o mette i terrazzini in sicurezza o devo preferire la sicurezza della gatta al lasciarle la gattina. Sbotta e dice che non accetta consigli su come tenere gli animali che ha 43 anni e non sarò io a dirle queste cose e di andare immediatamente a riprendermi il gatto. Ho anche scoperto dalla mia amica che è andata a riprendermela che il giorno prima aveva chiamato anche lei per adottare uno dei suoi gattini dicendole però che la sua gatta era scappata cosa che a noi ha assolutamente omesso. Questo mi fa pensare che ora ritornerà in cerca visto che ha adottato Pupa due giorni dopo che le hanno schiacciato la gatta continuando a tenere la casa in quelle condizioni di pericolo !
Pupina in 4 giorni che ha passato da questa "persona" non è ingrassata un grammo, mi ha mandato la bustina con le pappe che le avevo regalato per fare il cambio graduale e risulta che la piccola abbia mangiato 1,2kg di umido e almeno 600gr. di crocchine, ma come fa a non prendere peso mangiando tutto quello? Ho visto dalle foto che in quella casa bazzicava anche un cagnolino e che mangiavano dalla stessa ciotola per cui sicuramente il cane si sbaffava tutto senza essere minimamente controllato e la piccina rimaneva senza pappa ! E' piena di acari nelle orecchie...tutte sporche e basse, non se n'è nemmeno accorta quella là..non le ha passato un pannetto umido ne ha fatto una telefonata per chiedermi cosa poteva fare, la micetta ora è stressata un pò mogia ma ha riconosciuto i suoi fratellini e loro l'hanno accolta felici ! Incrociate tutto affinchè questa piccola possa finalmente avere una casa degna di lei e una mamma premurosa e attenta!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 12:57   #2
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

Pupa si è salvata due volte da una brutta fine, spero che la prossima volta sia piu' fortunata
è così difficile trovare ottime adozioni....


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 12:58   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

CERTO CHE INCROCIAMO.....sono felice che la micina le sia stata tolta, però questa tipa, riuscirà sicuramente ad avere altri gatti per altre vie.... poveri micini andrebbe segnalata ai gattili, oasi e associazioni di zona.... il fatto che abbia detto quelle palle sui precedenti gatti che ha avuto non mi fa pensare bene....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:02   #4
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

Io ho allertato tutte le volontarie che conosco nella mia zona, fornendo tutti i dati di questa persona...speriamo stiano attente! Il problema è che su subito.it e ebay annunci è pieno di persone che danno gattini ai primi che capitano...provenienti da cucciolate casalinghe di cui si vogliono disfare !
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:05   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Io ho allertato tutte le volontarie che conosco nella mia zona, fornendo tutti i dati di questa persona...speriamo stiano attente! Il problema è che su subito.it e ebay annunci è pieno di persone che danno gattini ai primi che capitano...provenienti da cucciolate casalinghe di cui si vogliono disfare !
Si lo so che su internet ci sono tanti annunci di persone che danno via i mici senza alcun controllo.... purtroppo, qs tipa in un modo o nell'altro un micino lo riuscirà ad avere (come tanta altra gente inaffidabile del resto....) però, spargendo la voce alle volontarie e a chi si occupa con amore di mici bisognosi e si prodiga per trovare x loro buone adozioni, almeno questi mici non cadrannio in certe mani sbagliate...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:13   #6
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

Si si infatti ho provveduto a diffondere a tutte quelle che conosco, continuo a cercare nei vari gruppi su fb così mando più messaggi possibili! Dai Pupina che una casetta la trovi anche tu , se volete vi posto le foto...è meravigliosa
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:18   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
se volete vi posto le foto...è meravigliosa
certo che vogliamo!! ma non da fb perchè ioo non ce l'ho e non riesco a vederla



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:27   #8
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

tutto incrociato per la piccola pupina! ma che gente di m....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 15:26   #9
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

Grazie mille Tabata, ho diversi nomi da segnalare con storie assurde..sfrutterò l'occasione!

Ecco le foto della bimba
http://www.flickr.com/photos/6352710...n/photostream/
http://www.flickr.com/photos/6352710...n/photostream/
http://www.flickr.com/photos/6352710...n/photostream/
http://www.flickr.com/photos/6352710...n/photostream/
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 15:31   #10
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

ma che bella bimba... sembra dolcissima*_*


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara