Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2012, 20:23   #51
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Oggi Minnie la più restia delle mie gatte ha finalmente assaggiato 2 boccon idi fegato appena sbollentato,meglio che niente.Solo che devo riuscire a non farmi impietosire quando mi guarda perchè vorrebbe i crocchi, a parte che è ciccia quindi male non sta


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 20:24   #52
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io con tutto quel che costa l Bimbi non mi fiderei
Si, anche io ho un po' il timore...ma è anche vero che con tutto quel che costa dovrebbe anche fare il caffè e portarmelo a letto! Vorrei sfruttarlo il più possibile!

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Iaia sei fortunatissima ad avere una vet che ti appoggia nella scelta! Il mio vet non mi dice nulla ma non è che sia proprio convinto..ogni volta che se ne parla mi fa "ma congeli tutto prima vero?"
Dunque per il Bimby conosco una persona che ci frullava le quaglie con le ossa e veniva molto bene, potresti fare tutto a pezzi piccoli e frullare..ma ribadisco che il trito andrebbe fatto solo se necessario, ovvero in caso di mici che proprio non ne vogliono sapere di masticare le ossa. Finchè masticano è tutta salute (e tartaro in meno)
Perfetto! Non vedo l'ora di iniziare il passaggio! é stata proprio la veterinaria a propormi di iniziare questa dieta quando sono andata a riprendere il maschietto dalla castrazione! Sono rimasta stupita anche io, perché erano un po' di settimane che pensavo di farla!

seguirò gli sviluppi di questo post!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 20:40   #53
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Oggi Minnie la più restia delle mie gatte ha finalmente assaggiato 2 boccon idi fegato appena sbollentato,meglio che niente.Solo che devo riuscire a non farmi impietosire quando mi guarda perchè vorrebbe i crocchi, a parte che è ciccia quindi male non sta
Bene Non i dovrebbe fare, ma mischiare il cibo vecchio al nuovo potrebbe aiutarla ad accettare il cambiamento..anche mettere un paio di crocchi mischiati ai fegatini o ai pezzetti di carne!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 20:41   #54
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da IaiaNie Visualizza Messaggio
Si, anche io ho un po' il timore...ma è anche vero che con tutto quel che costa dovrebbe anche fare il caffè e portarmelo a letto! Vorrei sfruttarlo il più possibile!



Perfetto! Non vedo l'ora di iniziare il passaggio! é stata proprio la veterinaria a propormi di iniziare questa dieta quando sono andata a riprendere il maschietto dalla castrazione! Sono rimasta stupita anche io, perché erano un po' di settimane che pensavo di farla!

seguirò gli sviluppi di questo post!

Ribadisco l'invidia massima!! Senti se ti capita chiedile cosa ne pensa delle questioni più dibattute: batteri e pericolo ossa Per avere un parere competente!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 21:58   #55
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Del Tasin?
Sì, del Tasin.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2012, 09:57   #56
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Wow! Bellissimo questo post! Anche io stavo pensando di passare alla barf per (quasi) tutti... non ne posso più di scatolette, di fare 5 pasti diversi per 9 gatti al giorno! Ho più assortimento io a casa di ZP, con il risultato che ormai non mangiano più quasi niente volentieri... soprattutto uno dei piccoli non gradisce l'umido industriale per cui si ingozza con le crocche e questo non mi va!

I miei (5 su 9) mangiano già discretamente la quaglia disossata e integrata con il Felini.... quindi diciamo che non parto da zero.
Su uno dei siti linkati ho visto in vendita diversi tipi di carne... da quale mi converrebbe cominciare, considerato che non gradiscono il manzo?

Non so se ci riuscirò, ma voglio provare!
Grazie kasss!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2012, 10:20   #57
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

io sono mooooolto curiosa di sapere voi che avete già un po' di esperienza che risultati avrete con il macinino e soprattutto kasss, quando ti arriva il pollo dal negozio per rapaci, di sapere come andrà quello perché l'idea di spendere così poco per un pollo intero già macinato mi alletta molto, temo l'igiene e la qualità però.
aggiornami eh!!!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2012, 12:43   #58
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Farò l'ordine il primo marzo perché per febbraio ho già bruciato il budget pappe e in quanto ad assortimento forse sono seconda solo a Ciber :P Ma siccome arriva tutto in max 48 ore per la Sardegna avrete a breve notizie! Ciber secondo me ti conviene cominciare dal pollo..lo vendono già tritato con tanto di ossa e potrebbe essere comodo come inizio..io ho intenzione di utilizzare 1 kg di pollo al giorno come inizio e vedere l'indice di gradimento (ma su almeno 7 dei miei mici sono sicura sarà altissimo perché ho già testato) e introdurre quaglia e coniglio. Il manzo lo userò sporadicamente perché vorrei ridurre al minimo l'uso di integratori! Comunque ho un documento molto interessante, è un ebook in inglese di 170 pp. circa, sto iniziando la lettura e ed è veramente illuminante!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2012, 12:51   #59
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ma tu darai anche un po' di umido industriale (quando sarai a regime) oppure tutto crudo?


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2012, 12:58   #60
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Dipende da come reagiscono loro, mi piacerebbe dare solo crudo ma so che sarà difficile, non fosse altro per il numero di gatti e l'organizzazione che ne deriva. Io posso mettere 10 ciotoline di pollo ma se 3 hanno i baffi girati e me lo snobbano li tengo a digiuno per altre 6 ore? I problema del crudo in questo caso è che scongelando le dosi precise poi non posso proporre un altro gusto per assecondare i palati più fini... Adesso la situazione è questa:
1: 15-20 gr. secco + 130 ca. di crudo integrato o quaglia/galletto
1: secco urinary e niente umido perché non ne vuole sapere ma le ultime analisi urine andavano bene e la sett. prossima introduco di nuovo il crudo integrato che è l'unica cosa che mangiava
2: secco urinary (20 gr.) + umido completo a volontà
5: 200 gr. di umido + 15-20 gr. secco
1: solo secco e sporadicamente qualche bocconcino miamor in salsa ma solo e soltanto quello e quando ne ha voglia

Vorrei proprio uniformare la dieta perché è uno stress così! Mi piacerebbe sostituire l'umido con il crudo e lasciare il secco in dose minima per questioni di "assenza" da casa quando sono a lavoro. Per adesso sostituirò uno dei due pasti e vediamo come va!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara