Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-01-2019, 19:21 | #1 |
complementare cosma: pareri?
avete avuto esperienza con questo cibo?
qualità medio-bassa o bassa? box gourmet e thai nello specifico. |
|
30-01-2019, 19:24 | #2 |
Re: complementare cosma: pareri?
...è appunto complementare, equivalente agli altri complementari. L'unica referenza che un po' si distacca è il tonno original, che ha integrazione di taurina (ma grassi troppo bassi).
Io ne prendo un po' da mischiare quando son stufi. Baci, ba |
|
30-01-2019, 19:47 | #3 |
@baba,
questo mangia quasi solo complementare. avevo provato con poca fortuna completi di buona qualità ma non ne voleva sentire neanche l'odore. ormai era/è saturo di felix (anche se adesso ne uso molto poco) a questo giro sto provando a infilarci un po' di bozita. si becca anche pesce, carne cotta e un pochino cruda, crocchi (affinity ultima) a questo giro riprendo con wild freedom; più avanti (adesso ho pochi soldi) inizierò con acana, tanto 400gr mi fanno 15 gg. un goccio di latte, uovo, formaggio e altro. in linea generale mi pare ben nutrito. |
|
30-01-2019, 20:29 | #4 |
Ma..la domanda scusa era sul Cosma complementare, pareri. Io l’ho preso quello al pollo assieme ai soliti completi buoni che piacciono e devo dire che la consistenza è piaciuta tanto a me e a micia pure! Non sarà completo ma ogni tanto secondo me ci sta, gli sfilaccetti sono morbidissimi è proprio una crema di pollo, di solito mi capitavano dei complementari al pollo che non so faceva fatica a mangiare... sfilaccetti sul secco ecco. Io penso lo ricomprerò per darlo una tantum
Ciaooo |
|
30-01-2019, 21:20 | #5 |
Ben nutrito, ma se dai carne cotta potrebbe mancare taurina, a sto punto se complementare dev'essere, sceglierei il cosma con taurina, cioè il tonno cosma original (o preferisce pollo?).
Michelamela, credo di aver espresso il mio parere sul cosma.... Cosa ti è sfuggito? Ultima Modifica di babaferu; 30-01-2019 at 21:22. |
|
30-01-2019, 21:44 | #6 | |
Quote:
avevo letto da qualche parte che il tonno contiene molto sale e sarebbe meglio andarci piano. comunque in tutti i cosma ci sono sapori misti anche a base di tonno o di solo tonno. penso michelamela si riferiva a me. ho scritto tanto e lei voleva tornare e parlare della domanda specifica. |
||
31-01-2019, 09:43 | #7 |
io invece torno ot.... per dire che il complementare secondo me va bene, da mischiare o dare ogni tanto, se il gatto non è di gusti difficili. altrimenti se lo assecondi rischi che davvero ti mangi solo più questo... e non è bilanciato, ha pochi grassi, poco calcio, rischi di rovinargli i reni in qualche anno purtroppo. se puoi, anche mischiando al complementare, continua a dargli dell'umido completo. non avere paura di affamarlo, se te lo rifiuta...
va bene cercare di assecondare i gusti del gatto, ma siamo responsabili della loro salute dal momento che decidiamo noi cosa dar loro da mangiare Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|