Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2017, 23:33   #61
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Secondo me, se l'utente è vero o fake è abbastanza irrilevante, se dobbiamo analizzare quanto successo.

LATO A:
C'è una persona che analizza la sua vita, cerca di capire cosa può e non può dare ad un animale e chiede dei suggerimenti. Per fortuna non tutti ma diversi, subito si appellano al diritto sacro di giudizio (probabilmente è stato fatto anche con me, all'inzio della mia storia. si forse sto scrivendo questo, proprio perchè ricorda un pò la mia esperienza. che poi il problema, non è proprio il giudizio, perchè tutti giudichiamo, ma il tono utilizzato... toni assoluti, toni arroganti)... senza pensare che magari se chiede dei suggerimenti è proprio perchè ha dei dubbi e non vorrebbe mai, che questi dubbi portino a far soffrire un animale.

LATO B:
Sapevo che la parola manutenzione, scritta da me, poteva essere confusa, per cui, messa appositamente tra virgolette. Eppure qualcuno (non saprei chi, non leggo quasi mai i nick, per non essere influenzato), ha avuto da dire su tale parola.


Beh... che dire, non saprei, io ho frequentato molti forum, ora molti meno causa facebook, che essendo alla portata di tutti, ha drasticamente ridotto gli utenti dei vari forum, ormai portandoli a lande desolate, ma non ho mai visto un forum così poco tollerabile come questo. Basta il nulla per ricevere tonnellate di critiche, pugni che arrivano a destra e a sinistra (ovviamente pungi virtuali, lo specifico, altrimenti il furbo di turno, mi denuncerebbe per fatti non accaduti)... io l'ho capito da diverso tempo, (ricordo che all'inzio, scrivevo in pvt con un utente nuovo come me, proprio di questo modo strano di affrontare i discorsi nei vari post, ora questo utente credo sia un affezionato e chissà se anche lui sarà entrato nel vortice?) proprio per questo, intervengo pochissimo, leggo ancora meno, uso proprio questo forum per aiuti miei personali... ovviamente finchè qualcuno vorrà darmi qualche consiglio, ma non è l'uso corretto di un forum (secondo me). Perchè dovrebbe esserci una maggiore condivisione, un modo per svagarsi, per divertirsi e si, anche per ricevere aiuti. Qua mi sembrano tutti tesi, pronti alla caccia alle streghe, tutti con il coltello tra i denti (si, intendo sempre virtualmente)... beh, questo prendetelo pure solo come uno sfogo personale (tipo le cassette della bellissima serie TREDICI, non l'avete vista? Guardatela, magari assieme ai vostri figli adolescenti), perchè so benissimo che non servirà a nulla, in quanto siete tutti adulti con un carattere formato e quindi c'è poco da cambiare. Difficile cambiare, difficile ammettere che bisognerebbe cambiare, più facile giudicare, più facile sapere sempre tutto.

Ovviamente ho generalizzato, qualcuno di buono c'è... ma come detto, non faccio nomi, ma proprio perchè neanche li leggo e credo sia meglio così!

Quindi fake o non fake, questo è emerso... da fuori, da persone che non sono abituate a questo stile, emergono brutte sensazioni... già... e la cosa mi dispiace.
Non saprei neanche se è causa di ignoranza, di principi etici troppo complessi o di amore sconfinato per gli animali, non saprei proprio, forse tutto o forse nulla, magari sono io strano, chissà...

Ultima Modifica di Cris; 26-08-2017 at 23:40.
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 08:26   #62
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

le opinioni sono sacrosante, e pure i giudizi secondo me.

però devi ammettere che giudicare un forum che non frequenti, non leggi, e in cui intervieni solo per ricevere consigli forse non ti dia una visione di insieme completa. non ci conosci, non leggi i nostri nick, forse è un po' poco per dire che manca "una maggiore condivisione, un modo per svagarsi, per divertirsi". secondo me. poi boh.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 09:29   #63
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Cris non esagerare. Questo forum è molto altro, c'è gente che si aiuta e tante altre belle storie, che forse non frequentando ti sei perso...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 11:16   #64
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Forse non mi sono spiegato bene... all'inizio ho provato a frequentarlo, ma ho subito notato questo tipo di problematica. Ora entro di rado (proprio per quanto sopra descritto) e spesso noto ancora questo tipo di problematica.
Poi, a questo aggiungi che leggo un post banale come questo e noto sempre lo stesso problema ed anche ad un mio termine virgolettato (forse c'era pure uno smile, non ricordo), si è cercato di creare polemiche. Ripeto, io negli altri forum non ho mai notato questo stile, questo veleno. Addirittura in un post riferito ad un ban (vedi che leggo a spot, anche se non sembra), si accusavano i moderatori di aver "falsificato" l'IP, per bannare l'utente desiderato... cioèèèèèèèèè?? ma bohhhhhhhhhhhhhhhhh!

Poi, non ho detto che qua c'è solo gente così! Altrimenti neanche scriverei, le cose buone ci sono sempre e ci saranno anche qua. So che si facevano (fanno?) anche dei raduni, tranquillo, ho letto molto, soprattutto in passato.

Si sa che i tedeschi al tempo del nazismo, hanno avuto una brutta fama, eppure, tra loro c'era anche chi aiutava gli ebrei perseguitati... chi ha pure sacrificato la propria vita.
Il bene si trova sempre o quasi... a volte di meno a volte di più!
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 11:30   #65
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Grazie cris, credo sia sempre importante il punto di vista di chi sta un po' meno invorticato.
Be patient, credo siamo già in via di miglioramento.
Baci baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 11:38   #66
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Io la penso come cris però c'è da dire che io faccio l'avvocato delle cause perse ci sono modi e modi di dire le cose e, qui c'è gente che non ha filtri ne buone maniere (alcuni non hanno filtri altri non hanno buone maniere) per esempio io non mi sarei mai permessa di dire non sei pronto avrei usato altre parole ma, il concetto sarebbe stato quello .
Evita di far soffrire un animale beh quello proprio no .
Non conosci von paperus e lo giudichi?
E basta con sti 3d chilometrici di insulti gratuiti e che cavolo! Si devono sempre pesare le parole
Io ricordo che una volta scrissi che le mie gatte se ne vanno in giro a non far nulla e qualcuno andò a prendere la mia frase e mi corresse scrivendo che loro vanno in giro a far la loro vita.. Suvvia lo so anche io ma, non si può star attenti a tutto ciò che si scrive


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 13:33   #67
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Quote:
Originariamente inviato da Von Paperus Visualizza Messaggio
....

Purtroppo non mi è stato possibile tenerlo per una serie di problemi assortiti ma ora sentendomi più "pronto" vorrei prenderne uno.........
1) Deve tollerare bene la solitudine: non voglio fare soffrire la bestiola di tristezza ma non posso né cambiare il mio mestiere né comprare due gatti.
2) Deve essere tranquillo e coccoloso

Quale razza mi consigliate?

Grazie !
La questione pronto/non pronto l'aveva messa in campo lui
per quel che mi riguarda c'è un fatto di coscienza quando do un consiglio piuttosto che un altro, e credo sia così per gran parte di noi. Il gatto (mettiamo adulto) che lui avrebbe desiderato potrebbe anche esistere, ma non è detto che una volta in casa sua -o mia- continui a comportarsi nello stesso modo, perché un essere vivente se sottoposto a cambiamenti di ambiente e di punti di riferimento relazionali e di interazione modifica il suo comportamento, lo facciamo anche noi!
Quindi a detta del volontari o del proprietario del gatto di razza potrebbe corrispondere al desiderio, ma una volta immesso in un altro ambiente con altre persone potrebbe non corrispondere più, e noi che lo abbiamo consigliato che facciamo? lo riprendiamo indietro? certo! quanto rispetto c'è in questo andirivieni per la vita del gatto?
Troppe volte la soggettività del gatto cambia sotto i nostri occhi ma c'è chi è "pronto" a farsene carico e capire/apprezzare e c'è chi non lo è


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 15:42   #68
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Lo sanno anche i sassi che chi ha scritto il lapidario "non sei pronto" sono io, quindi lo sanno anche quelli tra voi che adesso fingono di ignorarlo o che forse vogliono semplicemente apparire politically correct.
Attenzione, la mia è solo un'ipotesi più che legittima, non sto giudicando nessuno.
Però, per favore, evitiamo questa ipocrisia del non far nomi o del voler far credere che non si sa chi l'abbia scritto; l'ho scritto io, perché lo pensavo e lo penso tutt'ora.
Non c'è bisogno di dirlo, ma lo dico ugualmente: non sono diplomatica e questo l'avranno già capito anche i muri; a qualcuno o a molti o anche a tutti potrebbe non piacere questo mio modo di essere, ma allo stesso modo a me potrebbe non piacere certa falsa gentilezza che qualcuno usa normalmente qui nel forum e di cui mi sono perfettamente accorta, ma non me ne sono mai lamentata né tanto meno risentita, perché ognuno è com'è e ha il diritto di essere se stesso.

Per dirla papale papale, ci sono quelli che te lo mettono in quel posto così com'è e ti risenti e ci sono quelli che usano la vaselina e sei contento, ma il risultato finale è sempre lo stesso: te lo sei preso in quel posto.

@Von Cris
No, non ho sbagliato nick.
Attento, sto ironizzando!
E' solo che leggendo i messaggi in questa e in altre discussioni, nella fattispecie le tue prime dopo l'iscrizione, mi sembrate così in sintonia tu e Paperus.
Riguardo alla "manutenzione" anche lì stavo ironizzando, non potevo immaginare che tu prendessi tutto alla lettera.

Quote:
[...]Non saprei neanche se è causa di ignoranza, di principi etici troppo complessi o di amore sconfinato per gli animali, non saprei proprio, forse tutto o forse nulla, magari sono io strano, chissà...[...]
Infatti, non sai proprio niente di niente...e non metterti in mente strane idee...non sei strano, sei come sei, tutto qui.

Quote:
[...]Si sa che i tedeschi al tempo del nazismo, hanno avuto una brutta fama, eppure, tra loro c'era anche chi aiutava gli ebrei perseguitati... chi ha pure sacrificato la propria vita.
Il bene si trova sempre o quasi... a volte di meno a volte di più![...]
Ellapeppa, pure i tedeschi e il nazismo tiri in ballo adesso...madooonna come voli alto (o basso)...

Quote:
[...] non ho mai visto un forum così poco tollerabile come questo. Basta il nulla per ricevere tonnellate di critiche, pugni che arrivano a destra e a sinistra (ovviamente pungi virtuali,
lo specifico, altrimenti il furbo di turno, mi denuncerebbe per fatti non accaduti)... io l'ho capito da diverso tempo, (ricordo che all'inzio, scrivevo in pvt con un utente nuovo come me, proprio di questo modo strano di affrontare i discorsi nei vari post, ora questo utente credo sia un affezionato e chissà se anche lui sarà entrato nel vortice?) proprio per questo, intervengo pochissimo, leggo ancora meno, uso proprio questo forum per aiuti miei personali... ovviamente finchè qualcuno vorrà darmi qualche consiglio, ma non è l'uso corretto di un forum (secondo me).
Tollerabile? Forse intendevi dire tollerante?

Quindi sei né più né meno che un free rider del forum; lo usi, ma non dai nulla che possa essere utile a qualcuno.

Certamente l'uso da free rider che ne fai tu non è corretto.

E a questo punto non capisco perché di lamenti e fai il moralista.
Sarebbe stata la tua occasione per dire qualcosa di utile a Von paperus e invece hai perso l'occasione, tranne che per quelle poche righe dove con estrema faciloneria gli dicevi:
Quote:
Se proprio lo vuoi e ne sei convinto, prendine due!
Oppure nessuno![...]
Aggiungo: forse ti andrebbe meglio piccolo e con pelo corto, in teoria hanno bisogno di meno "manutenzione"

Ultima Modifica di Malinka; 27-08-2017 at 15:48.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 16:04   #69
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Ok, penso che ognuno abbia chiarito le proprie posizioni,
Von Paperus credo proprio le abbia recepite e possa valutare in coscienza se sia il caso di adottare un gatto.
Del resto nessuno ha la palla di vetro, neanche lui, per valutare se le sue esigenze non possano venir modificate dal vedersi un micio in casa.
Lo diciamo tutti che i gatti alla fine ci cambiano, volete che lui, come altri, rimangano per forza impettiti sulle loro esigenze? Quando ho preso Puffola, da studente, non sapevo nulla di nulla, avevo come supporto solo la mia ex che lo fece vaccinare e controllare a spese sue, ma il gatto me lo son cresciuto io e se m'avessero detto all'inizio " bada che fra dieci anni 'ammalerà di megaesofago, dovrai svegliarti nel cuore della notte a lavar lenzuola e non potrai andare in vacanza dove sai tu"...forse mi sarei spaventato e non l'avrei adottata, e avrei fatto uno sbaglio enorme.
Ognuno conosce quanto può innamorarsi di un animale.

ora cerchiamo di tornare ai consigli, se qualcuno volesse darne altri, per favore.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 16:11   #70
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

A scanso di equivoci io non ho scritto il tuo nome malinka perché pensavo che fosse sottointeso e non volevo fare la finta tonta

Passo e chiudo


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara