Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2011, 11:53   #1
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Morde tanto!!

Ciao a tutti,
da quando Yuna è stata sterilizzata un mese fa ha iniziato a mordere tantissimo, è normale? Magari stiamo facendo le coccole e lei, facendo le fusa, inizia a mordere e non ti lascia più! Prima mordicchiava, ma per giocare, non faceva male, e subito dopo iniziava a leccare la mano, ma ora ho le mani a buchi
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 12:34   #2
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Morde tanto!!

Forse le tocchi la pancia? Spesso le micie sterilizzate non amano essere carezzate in quel punto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 09:18   #3
Profilo Utente
Indianatopo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Morde tanto!!

Idem Becky non ama troppo essere toccata sulla pancia... se la accarezzi troppo finisce per accalappiarti la mano tra tutte e 4 le zampe, morde e scalcia dolorossissimamente con le zampette dietro! doloreeeeeeeeeeeeeee!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 09:38   #4
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Morde tanto!!

Anche Margottina mia ha iniziato a farsi i dentini sulle mie mani: dopo la sterilizzazione è diventata una peste! Per fortuna non fa malissimo, ma a volte si sovraeccita ed esagera un pò, specie quando decide di afferrarmi con le zampe anteriori e zampettare con quelle posteriori (argh!). Ho capito che l'unico modo per placarla è allontanare la mani quando inizia a stringere troppo forte, o restare immobile fingendo che nulla stia accadendo (se i morsi sono leggeri). Per adesso è moderata, infatti dopo qualche morsetto inizia a leccarmi (sempre fuseggiando, ovvio... è felice di assaggiarmi )!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 17:10   #5
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Morde tanto!!

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Anche Margottina mia ha iniziato a farsi i dentini sulle mie mani: dopo la sterilizzazione è diventata una peste! Per fortuna non fa malissimo, ma a volte si sovraeccita ed esagera un pò, specie quando decide di afferrarmi con le zampe anteriori e zampettare con quelle posteriori (argh!). Ho capito che l'unico modo per placarla è allontanare la mani quando inizia a stringere troppo forte, o restare immobile fingendo che nulla stia accadendo (se i morsi sono leggeri). Per adesso è moderata, infatti dopo qualche morsetto inizia a leccarmi (sempre fuseggiando, ovvio... è felice di assaggiarmi )!
Quoto
l'unica soluzione è non lasciare che morda. Appena non tollera più le carezze e prima che morda allontana la mano
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 17:47   #6
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Morde tanto!!

E' tutto regolare....!!! Anche qui è stato così...Le bestie pelose usano tutte lo stesso modo : ti prendono la mano con le due zampette davanti e con quelle dietro iniziano a "pedalare" come forsennate ! Ah, con le orecchie rigorosamente voltate all'indietro !!
Da che so io la pancia è un punto molto sensibile come può esserlo per noi (solletico) e non a tutti i pelosi piace farsela prendere. Io sono fortunato, al mio a volte gli gira bene e c'infilo pure la faccia...e lui mi lascia fare... Altre invece morde, ma ha imparato a regolare la forza dei morsi con il tempo.
Comunque la tecnica suggerita è sempre la stessa : morde => smettere di giocare/accarezzare/coccolare. Essere sopratutto sempre coerenti con questo comportamento, decisi e fermi.
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 18:13   #7
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Morde tanto!!

Quando Miele "di nome ma non di fatto" morde e/o graffia a sorpresa durante una sessione di coccole, mentre stiamo sul lettone, le dico "NO", la metto giù e mi dedico ad altro. Così spero che associ il suo comportamento con la fine del privilegio...



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 11:27   #8
Profilo Utente
Arkon
Cucciolo
 
L'avatar di  Arkon
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 51
Predefinito Re: Morde tanto!!

anche Keira delle volte morde quando la coccoliamo. Lo fa poi solo quando è sul letto.
Però controlla i morsi e non fa male.


Olivia hai lasciato le tue impronte sul mio cuore
Arkon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 11:36   #9
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Morde tanto!!

Il mio Micio pure morde, e fa un male cane! Solo quando si stanca delle coccole, cosa che a volte succede improvvisamente senza avvisaglie, altre volte ci spinge via le mani con le zampine...


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 09:07   #10
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: Morde tanto!!

È che adesso, oltre a mordere, è perennemente nervosissima e non mangia il suo cibo, mentre vuole a tutti i costi cercare di rubacchiare il nostro dal tavolo, e tutto dalla sterilizzazione, prima non faceva nessuna di queste cose! Io non so più che fare per farla calmare!
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara