Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2012, 19:11   #1
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Trasportino nuovo...consigli?

Salve, devo rinnovare (oltre al tiragraffi dell'altro post) anche il trasportino, perchè i mici ormai sono così cresciutelli che non entrano più in quello che ho!

Propendo per questo modello qui :

http://www.zooplus.de/shop/katzen/tr...rtboxen/136546

che prima era presente anche nel zp italiano ma ora non più! L'ho visto dal vivo al magnificat qualche mese fa e mi ha fatto una buona impressione!

Vorrei anche farci entrare tutti e due i mici, perchè quando andiamo dal veterinario tutti insieme loro fanno meno storie e se stanno tutti e due dentro il trasportino, durante il tragitto si lamentano meno!

Sapete consigliarmi se questo può essere adatto?

Grazieee!!!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 20:28   #2
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Trasportino nuovo...consigli?

Io ti consiglio caldamente un trasportino di un tipo diverso, esteticamente molto meno bello e forse anche un pochino più costoso, ma indistruttibile negli anni (se ormai i tuoi mici sono grandi, non cresceranno oltre e andrà bene per sempre) e del tipo più sicuro per il gatto. Sono quelli completamente di metallo, sulla pagina di zooplus.de non li vedo ma nei petshop si trovano tranquillamente, si usano anche per i cani. Sono apparentemente delle gabbie, né più ne meno, con uno sportello incernierato davanti in basso che si apre a ribalta. Bruttissimi. Ma incredibilmente sicuri ed eterni. Se cade, non si rompe e protegge il gatto dentro. Se il gatto si agita, non c'è verso che il trasportino si apra o si smonti, se prende una botta neanche. Igienicamente è ottimo, si lava in ogni sua parte senza problemi perché è composto solo dalla gabbia che è un pezzo unico, e un fondo metallico tipo "vassoio" che si estrae del tutto. L'unico problema potrebbe essere che essendo aperto su ogni lato un gatto pauroso potrebbe non gradirlo, ma basta coprirle con una copertina o un telo leggero in estate.
Il motivo per cui odio i trasportini come quello del tuo link è un'esperienza allucinante che ho avuto anni fa: metto il gatto dentro ed esco per andare dal vet. Sto facendo le scale esterne in giardino per andare alla macchina quando... si sgancia uno dei ganci che tiene attaccato il fondo alla parte superiore, con il peso del gatto si apre, il gatto casca per terra e se ne va. Io resto allibita. Fosse successo davanti allo studio del vet che è su una strada trafficata sarebbe stato investito in tempo zero. I miei gatti escono abitualmente e quindi è tornato a casa due ore dopo senza fare una piega, ma fosse successo a chi ha i gatti che non escono? O su una strada trafficata? Ancora mi viene il cuore in gola quando ci penso. Il trasportino era nuovo, usato tipo 3 volte e basta e pagato non poco, il gatto pesa 4 kg quindi non è un ciccione che l'ha sfondato... il gancio si è rotto e si è sganciato, quei così sono tutti di plastica e la plastica non è sicura. Sarò anche stata sfortunata io, ma da allora solo trasportini brutti ma sicuri!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 21:53   #3
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Trasportino nuovo...consigli?

Anch'io ho cassato i trasportini di plastica, a me una volta si è rotta la maniglia e il trasportino è ruzzolato per 100 metri in discesa (con dentro il gatto).
Poi ho sentito diversi casi di trasportini che si sono aperti, come sky.

Io sono passata ai trasportini formato borsa, purchè fatti bene (cuciture robuste).


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 22:45   #4
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Trasportino nuovo...consigli?

Faccio parte del club di coloro che hanno abbandonato i trasportini di plastica a favore di quelli a borsa! Attualmente ho questo

http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...o_gatti/171366

e lo trovo splendido e super resistente!

Anche il trasportino a gabbia proposto da sky potrebbe essere un'idea, di certo più spazioso e più facile da pulire se hai mici pasticcioni che vomitano o "bisognano" durante gli spostamenti! Devi però provvedere a coprirlo e proteggerlo dal freddo durante i mesi freddi, essendo più esposto!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:51   #5
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: Trasportino nuovo...consigli?

Accidenti, mi avete star-convinta!!!
NO ALLA PLASTICA!
In realtà anche il vecchio trasportino che ho è una borsa, eccolo http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=23007 (scusate, non so come girarla, è storta!)

Mi ci sono trovata benissimo, i mici non hanno problemi di vomito/pipì/pupù durante i viaggetti, fortunatamente...solo che è davvero piccolino, ora...misura 25 x 26 x 36!

ReSid&SirOscar, quel trasportino che hai postato è forse la scelta più giusta...ma secondo te ci stanno due mici medi dentro?

Altrimenti c'è anche questo, che essendo più tondo forse è meno claustrofobico: http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...o_gatti/217516

Che dite???

P.S. Senza di voi avrei preso quel maledetto trasportino in plastica rosa! Sono proprio babbea, mi faccio intortare dall'apparenza!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara