Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2016, 07:51   #1
Profilo Utente
Samy72
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 5
Predefinito alimentazione corretta?

ho bisogno di un consiglio sull'alimentazione. ho 2 gatti, Thor 10 anni, grosso gatto e con tendenza all'obesità, pesa 8,3 kg, non è molto obeso (ma un po' si) è proprio grosso come gatto. Kim 1 anno e mezzo che ha avuto dei problemi e il vet sta ancora indagando sulla causa, che è sotto terapia antibiotica e corticosteroidi a cui mi hanno detto di dare l'AD della Hill's finchè non si è ripresa.

ora il mio quesito è:
non ho ben capito la faccenda del cibo complementare e non.

io al momento per le crocchette ho sempre dato I Dado e Monge.
per l'umido mangiano (di solito) monge e fabel nature. i cibi in gelatina e patè non gli piacciono (li annusano e li lasciano li), Thor essendo un po' anzianotto non va daccordo con i cibi senior, non li vuole.

secondo voi è un'alimentazione corretta per i miei mici? cosa cambiereste stando su una fascia medio/alta? i cibi economici li schifano mannaggia a loro
Samy72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2016, 08:05   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: alimentazione corretta?

Ciao!
In proporzione quanto umido/secco mangiano?
8 kg sono un po' tantini, però molto dipende dalla struttura del gatto, riusciresti a metterci una loro foto (così li vediamo anche )
Monge patè so in generale essere una buona marca!
Il problema di complementare/completo è che il primo non contiene nelle giuste proporzioni le sostanze nutritive utili per i gatti e dato in modo esclusivo alla lunga PUO' dare problemi!

Ultima domanda : compreresti on line?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 07:07   #3
Profilo Utente
Samy72
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 5
Predefinito Re: alimentazione corretta?

Thor 8,5 kg ha un principio di obesità, non è una silfide ma il suo peso è dovuto anche alla stazza che è molto grande, è lungo e alto. Kim invece pesa 3,6 kg ed è una silfide perfettamente in linea. scusate ma non ho capito come mettere le foto.
mangiano 1 scatoletta da 80g in 2 la mattina e una in due la sera, crocchette sempre disponibili ma non è che son sempre li a mangiare.
Samy72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 11:05   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: alimentazione corretta?

Quote:
Originariamente inviato da Samy72 Visualizza Messaggio
Thor 8,5 kg ha un principio di obesità, non è una silfide ma il suo peso è dovuto anche alla stazza che è molto grande, è lungo e alto. Kim invece pesa 3,6 kg ed è una silfide perfettamente in linea. scusate ma non ho capito come mettere le foto.
mangiano 1 scatoletta da 80g in 2 la mattina e una in due la sera, crocchette sempre disponibili ma non è che son sempre li a mangiare.
Umido, per i miei parametri, ne mangiano pochissimo.
80 gr a testa un gatto adulto sono niente, evidentemente si "ingozza" di crocchette se Thor ritieni sia sovrappeso.
Le crocche sono molto più proteiche e caloriche dell'umido in quanto concentrate: è come mangiare una tazza di latte o la stessa quantitá di latte condensato!
Se vuoi tenere sotto controllo Thor devi monitorare le crocche, sapere all'incirca quante gliene dai e quante ne mangia.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 12:08   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: alimentazione corretta?

Sono d'accordo con Ritpetit, darei una lattina da 400 gr in due, divise in due o tre volte al giorno, scalando gradualmente le crocche da lasciare a disposizione fino ad arrivare a 20- 30 gr!
La Monge ne fa di buone, se non compri on line
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara