Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 05-07-2011, 13:06   #1
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Pashmino vomito e diarrea

Help!!!!Pashmino non sta bene! ieri sera ero per caso con lui mentre faceva i suoi bisogni e ho visto che aveva la diarrea o meglio la prima scarica era diarrea e poi feci formate anche se credo non troppo compatte. ieri sera poi gli abbiamo messo il richiamo per lo stronghold e questa mattina, oltre ad aver trovato altri segni di diarrea nella lettiera, ha vomitato 2 volte. č fiacco, gioca poco anche se ogni tanto ha i suoi sprazzi di vitalitą e pazzia come sempre perņ poi torna a coricarsi e dormicchiare.
gli esami delle feci hanno evidenziato positivitą alla giardia, che stiamo curando da ieri sera con il Panacur (se non sbaglio), e ho visto che tra gli effetti indesiderati c'č vomito e diarrea. perņ la diarrea č cominciata prima del medicinale. sto impazzendo scusatemi, ho chiamato il vet. e ha detto di lasciarlo a digiuno 3 ore e vedere se vomita ancora. dare fermenti lattici e il carri qualcosa per le feci molli ma glielo stiamo gią dando da una settimana circa, interrotto solo per il vaccino (avevo paura potesse avere reazioni strane). che faccio????


PASHMINO SHILLA
puci26 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 13:24   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

non so consigliarti ma porto su il messaggio cosģ viene visto meglio
ausilia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 13:34   #3
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

sto continuando a pensare a cosa gli ho dato da mangiare di sbagliato, le crocchine della Royal, quelle che mi ha dato la vet. della natural trainer (giusto?). gli ho preso su zooplus delle crocchette con delle vitamine ma credo che un abuso di quello possa dare solo la diarrea non il vomito, e comunque non ne ha mangiate troppe. idem i crocchi per tenere i dentini puliti ma anche lģ sono dei giorni che non ne mangia...


PASHMINO SHILLA
puci26 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 13:42   #4
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

se č un problema dovuto a cambio di alimentazione, non č nulla di allarmante, si aggiusta da sč, non forzarlo a mangiare e dagli pollo lessato tritato per un paio di pasti (con un po' del suo brodo, per tenerlo idratato)
resta da vedere se invece non sia collegato ai medicinali o alla giardia stessa
ausilia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 13:52   #5
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da puci26 Visualizza Messaggio
sto continuando a pensare a cosa gli ho dato da mangiare di sbagliato, le crocchine della Royal, quelle che mi ha dato la vet. della natural trainer (giusto?). gli ho preso su zooplus delle crocchette con delle vitamine ma credo che un abuso di quello possa dare solo la diarrea non il vomito, e comunque non ne ha mangiate troppe. idem i crocchi per tenere i dentini puliti ma anche lģ sono dei giorni che non ne mangia...
se ha mangiato in poco tempo 3-4 varietą diverse di crocchi, potrebbe essere stato tutto questo cambiamento a scombussolargli un pochino l'intestino e dare diarrea.
il cambio va bene, ma deve essere graduale a scalare e con lunghi periodi, tipo 1-2 mesi.
anche un ingrediente qualsiasi potrebbe avergli causato diarrea, ma se fai cambi troppo frequenti non si riesce a capire quale.

il vomito potrebbe anche dipendere dal fatto che il micio č vorace.
scusa la domanda poco carina, ma come č il vomito? colore, odore, consistenza? sono solo succhi? ci sono peli? crocche intere, predigerite, digerite?

fai come ti ha detto il vet, tienilo un pochino digiuno e vedi se continua a vomitare.
se smette, alimentalo solo con pollo bollito (niente crocche o umido) per qualche giorno e continua a dare i fermenti, che aiutano la flora batterica.
se il vomito persiste č meglio che lo visiti il vet.
diarrea e vomito nei mici sono pericolosi perchč si disidratano velocemente.
Controlla che beva a sufficienza e per vedere se č idratato fagli la prova coppino: solleva la pellicciotta dietro il collo con due dita e lascia andare. Se la pelle torna normale subito č tutto ok, se si mette un pochino, allora c'č disidratazione.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 14:15   #6
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

Concordo, non devi dargli marche/tipi diversi di croccantini in poco tempo!
Compra un sacchetto e finiscilo, mischiando alcune crocche verso la fine con quelle del nuovo sacchetto per qualche giorno, non č che se dai un giorno crocchi per i denti(a parte che adesso č troppo piccolo, non ne ha bisogno! ) quel giorno glieli hai "lavati" e il giorno dopo gli fai la messa in piaga coi crocchini per il pelo!
Funziona un pņ come gli integratori: funzionano se assunti regolarmente per un tempo sufficiente!
Poi i gatti solitamente non sentono il bisogno di cambiare spesso marca, anzi ci son quelli proprio monomarca... quindi non ti preocupare perchč č raro che si stufino presto soprattutto di crocchi!!!
Per l'umido puoi anche cambiare marca tutti i gg, quello č pił digeribile!

I consigli te li hanno gią dati...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 14:15   #7
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

quindi un tipo di crocchi alla volta e basta? adesso č a casa che dorme, č da prima delle 12 che non vomita speriamo vada avanti cosģ.


PASHMINO SHILLA
puci26 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 14:17   #8
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

l'umido non glielo do' pił perchč gli faceva fare proprio male la cacca, vado solo di secco. grazie a tutti per il momento!


PASHMINO SHILLA
puci26 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 14:18   #9
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

La cacca non formata puņ esser dovuta alla giardia o comunque all'antibiotico che prende per eliminarla, io aspetterei che si ristabilisce un pņ col pancino e poi ritenterei con l'umido!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 14:31   #10
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Pashmino vomito e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da puci26 Visualizza Messaggio
l'umido non glielo do' pił perchč gli faceva fare proprio male la cacca, vado solo di secco. grazie a tutti per il momento!
Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
La cacca non formata puņ esser dovuta alla giardia o comunque all'antibiotico che prende per eliminarla, io aspetterei che si ristabilisce un pņ col pancino e poi ritenterei con l'umido!
quoto lady Mosč.

che umido avevi provato?
considera che il pupotto sicuramente ha al momento un organismo gią un po' stressato (cambio ambiente, alimentazione, giardia, antibiotico, vaccino....) niente di strano se l'umido puņ avergli dato problemi intestinali.

aspetta che si riprenda bene, se non vomita prova con pollo lesso per qualche tempo e poi inizia ad introdurre di nuovo le crocchine, una sola marca e tieni quelle per almeno due settimane.
poi potresti provare ad introdurre anche l'umido e vedere come va.

dai, che se ne esce!
grattino al picciulo


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara