Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-06-2011, 09:59 | #1 |
beve troppa aqua?
Ciaoo, volevo chiedervi un consiglio.. il mio miccio secondo me beve troppa aqua. E posibbile che abbia qualcosa? Lui ha intorno ai...2 mesi diciamo (magari anche di meno un po)ed beve tipo.... mezzo litro di aqua al gg. Va molto spesso alla sua ciottola ed comincia a bere, bere bere, sta li qualche minuto e beve. Poi una volta finito ha il pancione giganteeee, che fa faticca ad caminare. Ma e normale cosi? vi domando perche e il mio primo gattino ed sono un po angosciatta, scusatemi se vi sembro essagerata. Poi un altra cosa, mi sembra che si gratta un po spesso le orchie, ed poi quando le gratta fa dei versi strani, miagolla, comme se fosse incazato. ps: il piccolino, l'ho portato dal vett sett scrsa perche aveva unna brutta diareea che adesso abbiamo risolto. Ha fatto la sverminazione, ma il vaccino ancora no. Lo deve farre la sett prossima quando avra il richiamo per la seconda sverminazione.
|
|
05-06-2011, 10:02 | #2 |
Re: beve troppa aqua?
per il fatto che beve tanto non so dirti...ma le orecchie il veterinario le ha controllate? magari ha gli acari e per questo si gratta
A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
05-06-2011, 10:06 | #3 |
No, non mi sembra normale, beve veramente troppo. Chiedi consiglio al tuo veterinario. Ma, da' altri sintomi, mangia, gioca, pipì e pupù?
chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb |
|
05-06-2011, 10:14 | #4 |
Si quando siamo andati dal vett gli ha controlatto le orechie, ma non mi ha detto niente. Poi si , mangia bene (adesso mangia le croche intere non le bagno piu in aqua) gli do il hill's kitten miscolate con quelle intestinal perche ha avuto problemi di diareea.Il vet ha detto che quelle intestinal sono per adulti e kitten intestinal non trovo, cioe gli do miscolate il kitten con l'intestinal per adulti. Mngia normale pup normale, gia va da sola nela letiera. E solo che si gofia di aqua.
|
|
05-06-2011, 10:20 | #5 |
non ho idea della quantità di acqua, però visto che ora mangia le crocche può darsi che abbia più sete. Hai notato se beve dopo aver mangiato o in che momento della giornata? Anche in giornate come queste, che non sono per nulla calde e afose, beve tanto?
Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
|
|
05-06-2011, 11:33 | #6 |
non è normale per nulla. cambia veterinario e chiedi specificatamente che controllino le orecchie e riferisci che il micio beve troppo
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
05-06-2011, 11:49 | #7 |
mezzo litro d'acqua per un cucciolo di 2 mesi è davvero troppo. E' il corrispondente del suo peso quasi....Non è che ti sei sbagliata a quantificare?
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
05-06-2011, 15:12 | #8 |
Penso davero che cambiero vett, anche perche e la prima volta che vado da questo qua, ed non sono rimasta tanto contenta. Il mio vett di fiducia e a lodi vado solo da lui perche e specializato nei bulldog. Mi sono resa conto che beve cosi tanto da l'altro ieri, poi aveva sempre il pancione grande. Cosi ieri ho misurato l'aqua. Ho riempito unna botiglia di mezzo litro di aqua ed tto il gg ho riempito la ciottolina con l'aqua dalla botiglia. Ieri sera tipo alle 11 era vuota sia la scodella che la botiglia. Per questo di co che beve tipo mezzo litro. Al inizio ho pensato che la svuota il cane la ciottolina del gatto , ed cosi lo rialzata da terra in un posto dove ariva solo lei. per avere la certezza che e lei che beve. E posibile che sia per colpa delle croche?
|
|
05-06-2011, 17:32 | #9 |
mezzo litro al giorno è tantissimo per un gatto ma neanche un adulto beve così anche se alimentato a soli crocchi figuriamoci un gattino di 2 mesi
|
|
05-06-2011, 17:54 | #10 |
No, secondo me, no, non è possibile che sia colpa dei croccantini, neanche un gatto adulto, di stazza grande, dovrebbe bere così. Bevono normalmente circa 20/40 cl. circa per kilo corporeo, al giorno.
chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb |
|
|
|