Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2012, 15:58   #41
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

la gatta incoraggia il maschio e poi gli si rivolta contro per metterlo alla prova
la dote principale per un buon cacciatore (ed il gatto un tempo viveva di quel che cacciava) è la pazienza e perciò la gatta cerca di selezionare il maschio più paziente, quello che sa attendere, malgrado gli attacchi e le fughe di lei, che la femmina si decida a rendersi disponbile
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 16:06   #42
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
La marca è Royal Canin, "kitten" vuol dire "per cuccioli".
Ahahah che sbadata che sono Grazie ^^
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 16:07   #43
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Date le modalità con cui in concreto avviene l'accoppiamento e data la particolare (nonchè dolorosa, per la ricevente...) anatomia del pene dei gatti ... sarebbe ben strano se non avessero litigato!
Si ma non vedevo mai il micio su di lei. Però a quanto pare...
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 16:07   #44
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
la gatta incoraggia il maschio e poi gli si rivolta contro per metterlo alla prova
la dote principale per un buon cacciatore (ed il gatto un tempo viveva di quel che cacciava) è la pazienza e perciò la gatta cerca di selezionare il maschio più paziente, quello che sa attendere, malgrado gli attacchi e le fughe di lei, che la femmina si decida a rendersi disponbile
Che bello il mondo felino
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 16:16   #45
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da federica92 Visualizza Messaggio
Che bello il mondo felino
non è nè bello nè brutto, è un insieme di comportamenti istintivi adatti all'ambiente
ed in questo senso è una forma di intelligenza, ti dirò, per certi versi preferibile alla nostra, che invece l'ambiente lo trattiamo malissimo

non è certo bello che una micia trascuri ed una volta morti si mangi i suoi cuccioli più deboli, ma ha senso: la gatta sta agendo di istinto per migliorare le possibilità di sopravvivenza sua e degli altri cuccioli
Ad esempio, per tornare sull'argomento di prima, un'altra dote utile per un predatore è sapersi avvicinare alla preda senza essere visto, Per questo il maschio per superare gli "esami" ed essere scelto dalla femmina, si avvicina a lei, passo passo, lentamente, mentre lei non vede, per trovarsi poi vicinissimo, senza che lei si indispettisca ed essere quindi accettato.

Ultima Modifica di ausilia; 15-05-2012 at 16:18.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 16:26   #46
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
non è nè bello nè brutto, è un insieme di comportamenti istintivi adatti all'ambiente
ed in questo senso è una forma di intelligenza, ti dirò, per certi versi preferibile alla nostra, che invece l'ambiente lo trattiamo malissimo

non è certo bello che una micia trascuri ed una volta morti si mangi i suoi cuccioli più deboli, ma ha senso: la gatta sta agendo di istinto per migliorare le possibilità di sopravvivenza sua e degli altri cuccioli
Ad esempio, per tornare sull'argomento di prima, un'altra dote utile per un predatore è sapersi avvicinare alla preda senza essere visto, Per questo il maschio per superare gli "esami" ed essere scelto dalla femmina, si avvicina a lei, passo passo, lentamente, mentre lei non vede, per trovarsi poi vicinissimo, senza che lei si indispettisca ed essere quindi accettato.
Io,sinceramente,adoro il loro mondo! Sono così carini,dolci e PULITI. Purtroppo dovrò stare anche attenta alla mia piccola. Spero non trascuri nessun cucciolo!!
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 16:57   #47
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Non hai capito quello che diceva Ausi è che il loro comportamento è dettato dalla Natura, che noi trattiamo malissimo, quindi da una parte abbiamo praticamente eliminato l'habitat del gatto, inserendo pericoli come macchine, cantieri, ecc e dall'altra abbiamo snaturato i gatti stessi(forse proprio conseguenza della mancanza di un habitat più idoneo) che a volte fanno gesti inconsulti come rifiutare prole sana, ecc.

Ad ogni modo la Natura non è tutta rose e fiori, la sai che una mammagatta istintivamente abbandona o addirittura mangia i cuccioli più deboli anche se vivi? Ovviamente non sa che le medicine potrebbero curarli...? Insomma, ci sono i pro e i contro.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 17:01   #48
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Non hai capito quello che diceva Ausi è che il loro comportamento è dettato dalla Natura, che noi trattiamo malissimo, quindi da una parte abbiamo praticamente eliminato l'habitat del gatto, inserendo pericoli come macchine, cantieri, ecc e dall'altra abbiamo snaturato i gatti stessi(forse proprio conseguenza della mancanza di un habitat più idoneo) che a volte fanno gesti inconsulti come rifiutare prole sana, ecc.

Ad ogni modo la Natura non è tutta rose e fiori, la sai che una mammagatta istintivamente abbandona o addirittura mangia i cuccioli più deboli anche se vivi? Ovviamente non sa che le medicine potrebbero curarli...? Insomma, ci sono i pro e i contro.
Ah ecco,ho capito. Purtroppo noi umani siamo la causa di tutto!
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 17:33   #49
Profilo Utente
federica92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

http://https://www.facebook.com/phot...type=3&theater Qui è con il suo fidanzato ossia il papà dei piccolini

http://https://www.facebook.com/phot...type=3&theater Questa è lei *__*

Non so mettere le foto quindi non so se si vedono
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 17:46   #50
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: La mia piccola Trilly è incinta!!

no non si vedono, mi spiace

grazie lady per aver chiarito, quello che volevo dire federica, è che non si fa un buon affare idealizzando i gatti ( o gli umani, se non è che per questo)
per esempio molti pensano con tenerezza alla maternità di una micia, ed esaltano le capacità dei gatti di cavarsela da soli, ma dimenticano che duro impegno è per loro vivere e riprodursi un un ambiente che non è più adatto a loro ( e nemmeno a noi, se è per questo)
pensa ad una mamma gatta che partorisce in un posto che lei crede caldo e sicuro, e magari è il cofano di un'auto
Anch'io mi intenerisco, ovviamente, ma non dimentico mai che abbiamo tolto agli animali il loro ambiente naturale ed ora siamo responsabili della loro salute e del loro benessere e questo, a volte, comporta scelte difficili, tipo la sterilizzazione, che non si possono fare sulla base di emozioni immediate e costano invece riflessione e freddo ragionamento.

Ultima Modifica di ausilia; 15-05-2012 at 17:48.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara