Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2016, 21:28   #551
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
La storia di Ciro è molto bella ma mi ha messo molta rabbia e tristezza. Aveva un microchip! Un gatto che fa su e giù dal veterinario e nessuno ha mai cercato il chip! Veramente triste.

Hai perfettamente ragione
I miei sono tutti microchippati e ho sempre pensato che se andassero a finire nelle mani di volontari o vet. sarei stata a cavallo...... evidentemente non sono neanche a piedi


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway

Ultima Modifica di violapensiero; 24-04-2016 at 14:06.
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2016, 10:19   #552
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Ivo torna di nuovo in zona, Nerone quando fu abbandonato dai miei vicini di casa e noi andavamo a cercarlo, ci guardava da lontano e, se facevamo un passo verso di lui, scappava... Accertati che davvero non sia Pedro quel gattone nero.
Anch'io continuo a credere che lo troverete!
Sì, vale la pena... tanti anni fa, a mia moglie sparì un gatto, si era nascosto nelle vicinanze, e non rispondeva; una volta individuato, scappava... Forse i gatti dopo un po' di tempo tendono ad inselvatichirsi, chissà... Hanno una psiche particolare...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 17:16   #553
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Oggi sono 2 mesi che il nostro meraviglioso Pedro non è più in casa con noi.
Proprio 24 ore dopo l'arrivo di Birba, non potevo non ricordare il maledetto 2 Marzo, quando la sfortuna si è accanita contro di noi.
Ormai da una settimana tutto tace, neanche segnalazioni fallaci.
Non ho neanche più controllato i manifestini, guardando fugacemente ne vedo ancora moltissimi in giro...

Come ho scritto sulla discussione sull'annuncio dell'arrivo del nostro micino Birba ...
Questa palletta di pelo non sostituirà mai il nostro Pedro, sappiamo che solo un miracolo potrà riportarcelo a casa ma a volte i miracoli accadono.
Avevamo però un buco nero che ci consumava dall'interno, che aveva necessità di essere riempito.
Un pezzo del nostro cuore sarà sempre con e per Pedro, ma c'era tanto spazio vuoto, tanta tristezza in noi.
Una gioia non cancella una tristezza, ma almeno la mitiga.


La firma -che non cambierò- credo sia più che esplicativa dei miei (Nostri) sentimenti verso il nostro micione.
Buona Vita Pedro, e scappa da dove sei, noi continueremo ad aspettarti.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 17:58   #554
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Oggi sono 2 mesi che il nostro meraviglioso Pedro non è più in casa con noi.
Proprio 24 ore dopo l'arrivo di Birba, non potevo non ricordare il maledetto 2 Marzo, quando la sfortuna si è accanita contro di noi.
Ormai da una settimana tutto tace, neanche segnalazioni fallaci.
Non ho neanche più controllato i manifestini, guardando fugacemente ne vedo ancora moltissimi in giro...

Come ho scritto sulla discussione sull'annuncio dell'arrivo del nostro micino Birba ...
Questa palletta di pelo non sostituirà mai il nostro Pedro, sappiamo che solo un miracolo potrà riportarcelo a casa ma a volte i miracoli accadono.
Avevamo però un buco nero che ci consumava dall'interno, che aveva necessità di essere riempito.
Un pezzo del nostro cuore sarà sempre con e per Pedro, ma c'era tanto spazio vuoto, tanta tristezza in noi.
Una gioia non cancella una tristezza, ma almeno la mitiga.


La firma -che non cambierò- credo sia più che esplicativa dei miei (Nostri) sentimenti verso il nostro micione.
Buona Vita Pedro, e scappa da dove sei, noi continueremo ad aspettarti.
Sono Aurora, la mamma di Pardo. Tu sei stato tanto gentile con me, nel farmi gli auguri per il mio gattone che comincia ad invecchiare...Ho avuto tanti gatti nella mia vita, e tutti hanno vissuto tra i 15 e i 20 anni. Pardo non ne ha ancora 12 ed io devo lottare al mille per mille per farlo stare bene il più a lungo possibile!
Venendo a te, capisco tantissimo il tu stato d'animo e due sono le cose che posso dirti.
La prima è che i gatti sono stravaganti e non è detto che prima o poi tu non telo veda ricomparire come se non fosse successo niente...
La seconda - e questa magari ti addolorerà un po' - è che sono animali liberi e quindi dopo un po', stanco del suo girovagare, abbia adottato due nuovi genitori che stravedono per lui e sia trattato come un principe! Ahimè: i gatti sanno dare tantissimo in fusa, affetto, coccole, ma sono diversi dai cani, sui quali si può sempre contare...
Mi fa piacere se mi tieni al corrente. Intanto, cerca di amare questo gatto nuovo: hai fatto benissimo a prenderlo. Non sarà la stessa cosa, perché ognuno di oro ha il cuo carattere, come noi, però anche lui merita il vostro amore!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 18:53   #555
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Grazie Aurora, ricordo perfettamente i problemi del tuo Pardo (a proposito, come va? riesci a farlo mangiare? Aggiorna la discussione sul tuo micio...).

Spero con tutto il cuore di poter un giorno aggiornare questa discussione urlandovi: è tornato.
Ci spero, anche se razionalmente so che non sarà così.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 18:56   #556
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Caro Ivo, mi ero persa completamente l'adozione di Birba ma sono felice di sapere che tutto l'amore che avete da dare non andrà sprecato mentre aspettate il ritorno del vostro amatissimo Pedro.
Un abbraccio grande a te ed ai tuoi familiari.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 20:08   #557
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Mi sono fatta un pianto leggendo la storia di Ciro!
Sul microchip, l'anno scorso alla clinica dove ero stata per Tigre il veterinario diceva che i gatti, specialmente non di razza, chippati sono veramente una minoranza e che molti, anche veterinari, non ci pensano proprio cercare il chip su gatti "di strada".
Quindi lui diceva che per ora l'utilità per i ritrovamenti è ancora scarsa.

Pedro...io ci spero ancora. Non è facile, ma è possibile.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 21:30   #558
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Sul microchip, l'anno scorso alla clinica dove ero stata per Tigre il veterinario diceva che i gatti, specialmente non di razza, chippati sono veramente una minoranza e che molti, anche veterinari, non ci pensano proprio cercare il chip su gatti "di strada"
Infatti questo è il motivo per cui alla fine non ho fatto chippare le befane; se uno trova un cane, una delle prime cose che si fa è controllare se ha il microchip. Ma con un gatto? Se poi il ritrovamento è successivo di qualche settimana e il gatto ha un aspetto un po' sgarruppato, a nessuno verrebbe in mente che quello è un gatto di casa e quindi di controllare se ha un chip addosso. E quindi io mi affido a collarino, medaglietta e bossolo portaindirizzi finché sono in campagna e hanno la possibilità di uscire.

Quote:
Pedro...io ci spero ancora. Non è facile, ma è possibile.
A me, ogni volta che vedo un aggiornamento su questo thread, accelera il battito: volevo cercare la storia di una gatta messa in adozione da un'associazione con cui ho collaborato e che era scappata dall'abitazione dov'era in stallo. La miciona, per una serie di circostanze, è stata ritrovata 5 anni dopo felicemente accasata: per 3 anni aveva fatto vita di strada, unendosi ad una colonia e poi era riuscita a farsi adottare da una famiglia che, due anni dopo, si è imbattuta nell'annuncio del suo smarrimento e ha scritto all'associazione allegando foto della fuggiasca sul divano.
Certo che quando Pedro torna, può dire addio ai felici tempi da figlio unico; mo' ci sono Birba e Pippi a dargli filo da torcere, così impara a fuggire la bestiaccia!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 18:36   #559
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Non ho rotto le balle a nessuno per le 5 o 6 segnalazioni assurde avute in questo mese (tipo: il micio l'avete poi trovato? Perché l'altro ieri ho visto.... -d'altronde, cosa faccio? mando a quel paese qualcuno che comunque mi fa una segnalazione?)

Non vi ho detto nulla delle 2 volte (una mentre ero con un cliente, una all'1 di notte) che, con numero nascosto, qualche ragazzino simpaticone mi ha canzonato per Pedro: mi sono tenuto le coltellate in silenzio.

Ma oggi sto male, proprio male.
Domani saranno 3 mesi che Pedro è scappato, e oggi alle 16 mi chiama una signora che abita a 300 metri da me.
Mi dice che stamattina ha visto un gatto che secondo lei poteva esserlo.
Mi dice che l'ha visto in un punto a mezzo metro da una scala, nell'erba accovacciato (sono andato a vedere dove, posto dove sono passato centinaia di volte).
che era lì che la guardava col musetto quasi implorante, che si capiva che non era un randagio.
Che però era messo male, secondo lei (che ha 2 gatti a casa) pieno di pulci, molto magro, con parti del corpo con poco pelo.
Mi sono messo a piangere, come sto facendo adesso, a pensarlo conciato come mi ha detto.
Per buon peso (non avevo detto niente qua sopra) io sono con un fascite plantare sotto un piede, secondo il dottore causate da sforzo prolungato (cioè proprio cercare il mio micione).
Sono imbottito di antinfiammatori e cammino a malapena... anche se, purtroppo, sapete com'è: puoi passare un milione di volte da un punto, ma un gatto magari c'era 5 minuti prima, o ci sarebbe stato 3 minuti dopo.
Stasera mi sento proprio uno schifo.
Mi sento come il primo giorno che è scappato.
Non so se fosse lui, non so neanche se augurarmi che lo fosse (quindi con la speranza di ritrovarlo) o meno.
Non so più niente, anche perché sono fisicamente impossibilitato a cercarlo, a mia sorella non posso chiederlo (l'hanno trasferita più lontano, esce di casa alle 6,20 per tornare alle 19 inoltrate), mia moglie è a pezzi e mi da già una mano a gestire la situazione in casa con mia mamma e la zia di 87 anni che ha il cervello completamente in tilt.

Forse non so bene neanche cosa ho scritto, se ha un senso o meno, né perché lo faccio.
Solo che oggi proprio non riesco a tenermelo dentro, mi fa un male tremendo così vengo a scocciare voi che purtroppo non potete farci nulla.
ma mi sento così impotente, così male, che non ce la faccio proprio più
Scusate lo sfogo, amici


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 19:42   #560
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

perchè non ci hai raccontato niente? perchè non ti sei sfogato con noi? ti avremmo capito, non avresti dato alcun fastidio.....mi piange il cuore Ivo, ancora...e non nascondo che ho visto l'aggiornamento del thread e ci ho sperato, che Pedro fosse tornato..........


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara