Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2023, 15:19   #1
Profilo Utente
ViolaEr
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 17
Predefinito Problema strano quando mangia

Ciao a tutti, da oggi la mia Viola si comporta in modo strano.
Premetto che la posizione delle ciotole è sempre la stessa da anni e lei fino a oggi a mezzogiorno non aveva problemi.
Nel pomeriggio di oggi le ho dato come sempre la solita razione di croccantini (che lei cercava) , appena si è avvicinata alla ciotola è corsa via rifiutandosi di mangiare, è tornata dopo poco, ha annusato ed è andata via. Pensando potesse essere un problema di croccantini, ho provato con un altro tipo e stessa scena. Quindi ho provato a spostarle la ciotola e ha divorato tutto in pochi minuti.
Non capisco cosa possa essere successo? Non ho purtroppo un appartamento grande pertanto non saprei dove posizionare le ciotole diversamente da dove sono sempre state.
Avete qualche consiglio? Purtroppo sono molto ansiosa e non so cosa fare.
Grazie mille
ViolaEr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2023, 16:00   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Problema strano quando mangia

dove tieni le ciotole? io le tenevo per terra solito posto dove mangiava anche Baudelaire, e poi alla fine le tengo sul piano cottura che lei preferisce di gran lunga le ho messo sotto una copertina e poi un lenzuolino con le ciotole sopra e x lei è il suo posto e mastica male quando devo cucinare e sparecchiare tutto
che tipo di ciotole usi? plastica? forse a lungo andare hanno un odore strano, io uso ciotole in ceramica


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2023, 16:04   #3
Profilo Utente
ViolaEr
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 17
Predefinito Re: Problema strano quando mangia

Ciao, le ciotole sono in ceramica, gliele lavo almeno 2/3 volte al giorno in modo tale che non prendano odori strani e sgradevoli. per ciotole sono appoggiate su un tappetino apposito e fino a oggi a mezzogiorno non c'era nessun problema.
ViolaEr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara