Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2014, 10:35   #51
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

E' normale che gattini di allevamento escano senza paura dal trasportino... :/ I miei due sono usciti subito, un po' spaesati... ma senza paura.

Certo, dipende dalla socializzazione che hanno ricevuto......


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 10:53   #52
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Incredibile!! Da dove venivano i tuoi??
sono nati da una gatta di una signora che vive praticamente in un bosco a castel d'alano (qui sull'Appennino bolognese), sono stati portati da una sua amica nel gattile qui di castenaso a nemmeno due mesi (almeno ufficiali poi mi dicevano i veterinari che per il peso che avevano secondo loro erano più grandi) e dopo circa 10gg di gattile sono venuti a stare da me.

insomma, le premesse non erano granché incoraggianti, ma è andata bene così (a dire il vero è minù che mi ha scelta, quando al gattile mi sono avvicinata alla loro gabbia ha iniziato a piangere tirando fuori le zampine come per dire "portami viaaaaa" e io che non ero nemmeno lì con l'idea di prendere un gatto non ho resistito)

secondo me va molto anche a carattere, i miei due non hanno proprio paura di niente, chiunque arrivi, loro si buttano sui piedi a cercar coccole (anche del parroco che è venuto a fare la benedizione pasquale ). la gatta che avevo prima invece praticamente non si faceva vedere da nessuno

avranno capito che per conquistare il cuore dei miei genitori (che non volevano asssssssssolutamente che prendessi un gatto) dovevano farsi amare da subito (e infatti mio padre ora passa in casa mia praticamente 2 volte al giorno a vedere che sia tutto ok, a farli giocare, ecc....)

questa foto è stata fatta il pomeriggio in cui li ho portati a casa...



comunque, tornando ai due cucciolotti di questo thread, vedrai che appena prendono un po' di coraggio e capiscono che non c'è niente di cui aver paura si lasceranno andare alle coccole. poi col fatto che sono in due secondo me sarà ancora meno difficoltosa, i miei si vedeva che si facevano coraggio a vicenda (ovviamente sin da subito si è capito che a comandare era lei )
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 11:10   #53
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da alce77 Visualizza Messaggio
sono nati da una gatta di una signora che vive praticamente in un bosco a castel d'alano (qui sull'Appennino bolognese)
Anche Maya e Miele sono "montanari" vengono dalla zona di Vidiciatico (Porretta Terme)....

Quote:
Originariamente inviato da alce77 Visualizza Messaggio
anche del parroco che è venuto a fare la benedizione pasquale
Lo scorso anno Miele si mise a giocare con i paramenti sacri del parroco, quest'anno invece è rimasto in camera mia, ma perché ho preso Milou per farle dare una benedizione speciale dati i suoi problemi di salute!!

I tuoi sono bellissimissimi e già nella foto del primo giorno si vede che tipetti sono!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 11:11   #54
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Anche da me è Isis che comanda,è lei fa tipo leone(non so come si dica esattamente quando apre tutta la bocca e fa ghrrrrr)quando accarezzo Virgilio che invece è quello che va in cerca di guai tutta la sera ed è sempre lei che cerca di attirare la mia attenzione quando appunto si allontana troppo Virgilio!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 11:18   #55
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

guarda, averne due è davvero uno spettacolo. io ero un po' titubante (ho scelto di portare a casa anche uno dei due fratellini di minù solo il giorno stesso in cui sono potuta andare a prenderla perché aveva finito la cura per la guardia) ma è la scelta migliore che si possa fare.
e per il carattere di linus (impaurito da ogni minimo rumore) sono contenta che non sia solo ma abbia anche una sorellina che gli dà sicurezza (quando non lo picchia )

si "compenseranno" a vicenda e anche tu avrai più possibilità di trovare un micio disposto a farsi coccolare (purtroppo i gatti non sono come i cani, se non ne hanno voglia...non ne hanno voglia, stop!), ovviamente poi l'altro sarà geloso ed arriverà pure lui
considera che io i primi tempi (e lo ammetto, un po' anche adesso) non guardavo più la tv la sera perché vederli giocare o abbracciarsi era talmente bello che non me lo volevo perdere.

che vi devo dire....sono passati 7 mesi da quando sono a casa con me e io sono ancora in completo brodo di giuggiole
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 12:22   #56
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Li vedo un po' più tranquilli ora...sempre un po' distanti.ho anche comprato feliway...speriamo aiuti.Solo che nn mangiano da un giorno e niente niente bisognino da nessuna parte!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 12:35   #57
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Belle anzi bellissime novità,sarà stato Feliway o no so(sia benedetto in quel caso)ma hanno iniziato a mangiare le crocchette!!!Sto quasi in lacrime!!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 12:36   #58
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Li vedo un po' più tranquilli ora...sempre un po' distanti.ho anche comprato feliway...speriamo aiuti.Solo che nn mangiano da un giorno e niente niente bisognino da nessuna parte!!!
Nemmeno pipì??? Non va bene che trattengano tanto e se la cosa va avanti ancora qualche ora portali dal vet...

Anche per il cibo non è bene che digiunino a lungo, hai provato con le stesse cose che mangiavano in allevamento? Oppure prendi un po' di umido e provi a metterglielo con delicatezza su una zampina, così dovrebbero iniziare a leccarsi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 12:37   #59
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Belle anzi bellissime novità,sarà stato Feliway o no so(sia benedetto in quel caso)ma hanno iniziato a mangiare le crocchette!!!Sto quasi in lacrime!!!!
Ma benissimo!! Adesso manca solo il bisognino!!
Se mangiano crocchi devono però bere, verifica che lo facciano!!

Guarda da me il Feliway funziona abbastanza soprattutto con Maya e Miele; ogni gatto è un caso a sé, comunque benissimo che inizino a mangiare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 12:43   #60
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Se mangiano crocchi devono però bere, verifica che lo facciano!!
quoto maya prova a dar loro anche un po' di umido, contiene più acqua
la lettiera dov'è? se è troppo vicino al cibo, non ci vanno, metti pappa da un fianco del trasportino e lettiera dall'altro se mai
e quanto è alto il bordo?
magari non ci arrivano, usa il coperchio di una scatola al limite, che è basso
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara