Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
10-05-2011, 17:01 | #1 |
Cesareo a gattina!! Ora č mamma!!
In questi giorni tanti gatti e gattini ci stanno lasciando, e tutte queste morti portano tanta tristezza, anche qui nel forum....
Quindi ho deciso di raccontarvi questa storia a lieto fine di questa forte mamma gatta e dei suoi piccolini, per strapparvi un sorriso!! Stamattina č venuta da me una coppia con una gattina in evidente stato di gravidanza, anzi, in evidente stato di parto in corso con serissimi problemi.....era semi-incosciente, con perdita di sangue e pus dalla vagina. Alchč io gli dico "guardate che la gatta va operata urgentemente, cesareo immediato..." E loro...."ah, perchč č incinta? ma se ha sei mesi.....noi pensavamo fosse grassa, ma da ieri mattina non si muove e ha diarrea, non č che l'hanno avvelenata??" La "diarrea" non erano altro che liquidi, pus e materiale necrotico che uscivano dalla vagina. E non si erano accorti di niente, nonostante ci tenessero a lei!! Erano super convinti che fosse grassa e non incinta , soprattuto per la giovane etą!!! Fra l'altro,. se consideriamo che dicono che ha sei mesi (io credo almeno 7-8, a che etą si č accoppiata?? 4 mesi?? Povera creatura!!) Comunque, gli spiego un pņ tutto e me la lasciano per l'intervento, fra lacrime e carezze..... La opero, e da quell' utero esce di tutto di pił!!!! Una puzza fenomenale, un gattino completamente putrefatto che aveva impegnato il canale del parto che bloccava gli altri tre, di cui, quello seguente completamente infetto, ma gli altri due, ancora con liquidi amniotici puliti. Comunque, tolgo utero e ovaie, poi mentre io mi occupo della gatta, la mia assistente cerca di rianimare i due piccoli che non danno segni di vita, le spiego come fare, lei li scuote, li strofina, li ossigena, ma niente !! Passa una mezz'ora e proprio quando decidiamo, avvilite, di arrenderci, ecco che un piccolo fa un flebile "miao" e allora, che entusiasmo, dinuovo, strofina, scuoti, riscalda....e il primo micino si rianima.....ma l'altro niente, non va......passano i minuti, ma sembra morto, poi all'improvviso, urla pure lui!!! Evvai !!!! Entrambi ce l'hanno fatta!!!! La mamma nonostante lo stato di intossicazione in cui versava, ha superato l'intervento brillantemente, si č svegliata, e i piccoli, se pur con un pņ di difficoltą, si sono attaccati abbastanza presto e hanno fatto la loro prima poppata!!! Sono felicissima!! Mi aspettavo di trovare tutti morti a sentire la puzza e il marciume che č uscito, invece i due piccoli stanno bene e sono vispi!! Sono due maschietti, uno blu come la mamma e uno tigratino!! Anche la mamma, č passata dallo stato semi-incosciente in cui č arrivata ad essere sveglia!! E se li sta allattando pure senza problemi, li ha sentiti e riconosciuti subito!!! E' una micina bravissima, nonostante sia molto giovane!!! Fra l'altro, l'ho logicamente anche sterilizzata, e poichč mi sono resa conto subito che i proprietari erano abbastanza contrari alla sterilizzazione, gli ho detto che aveva gravi danni all'utero e che ho dovuto togliere tutto, pena la vita, quindi niente pił cuccioli!!! Adesso sono ricoverati qui da me, la mammina, che sta facendo flebo reidratanti e disintossicanti, e i suoi due gioiellini!! E domani tornano a casa, tutti con prescrizione di antibiotico, anche i bebč!!! E' assurdo, ma dopo anni di questo lavoro, dopo tanti interventi, ancora mi emoziono come se fosse la prima volta, difronte a queste cose !!!E ve lo dovevo raccontare !! Se riesco, domani vi posto pure una foto!! Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
10-05-2011, 17:05 | #2 |
Re: Cesareo a gattina!! Ora č mamma!!
E' una storia bellissima!
GRAZIE per avercela raccontata! Pelł, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
10-05-2011, 17:14 | #3 |
Sarą sei una grande!!! che te lo dico a fare!!!
Queste si che sono soddisfazioni lavorative e, penso a questo punto, anche personali!!!! Certo che mi meraviglio dell'ignoranza di certa gente....e menomale che sono arrivati da te in tempo utile a salvare il salvabile e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver |
|
10-05-2011, 17:38 | #4 |
Sara
meno male che sono arrivati in mano tua! sai a volte quando leggo tutti i miracoli che fai mi piacerebbe diventare un veterinaio...ma non penso che avrei la stessa forza che hai tu...sei una grande! se puoi, mettici le fotine di questi miracolati...saranno sicuramente tenerissimi! A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
10-05-2011, 17:51 | #5 |
Dovrebbero clonarti, Sara!!!
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
10-05-2011, 19:25 | #6 |
Sara, finalmente qualche lacrima di gioia!!!!
grazie Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia |
|
10-05-2011, 19:27 | #7 |
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
10-05-2011, 20:40 | #8 |
Non solo clonarla ma distribuirla in tutta Italia
fotooooooooooooo! Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi č arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___* (Mamma) |
|
10-05-2011, 22:33 | #9 |
Brava Sara
e grazie per averci raccontato di questa bella vicenda finita a lieto fine.....ci voleva proprio |
|
10-05-2011, 22:41 | #10 |
grazie.... di esserci con prontezza e professionalitą!
aspettiamo le foto |
|
|
|