Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-06-2016, 10:04 | #1 |
Mangia solo umido
Tigro non ne vuole sapere delle crocchette.
Dalla ragazza che lo aveva prima mangiava secco e umido, della royal. Al negozio non avevano le babycat e ho pteso optimanova baby, nell'attesa di fare un ordine grain free. Ma non le vuole. Dite che può bastare 150 gr di umido al giorno? Con le crocchette poi vedremo come fare. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
19-06-2016, 10:08 | #2 |
Re: Mangia solo umido
Ah, il vet dice che ha sui tre mesi.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
19-06-2016, 10:15 | #3 |
Secondo me va benissimo, se ha fame anche di più!
|
|
19-06-2016, 12:14 | #4 |
Vorrei che imparasse a mangiare un minimo di crocchi, perché con la carne si ingozza: gli do due cucchiai e in un secondo la finisce.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
19-06-2016, 13:16 | #5 |
A dispetto delle recensioni su Zooplus, ho notato che Optimanova non ha una grandissima appetibilità (qui piace solo a Chiquy, ma lei non fa testo); tra l'altro ultimamente nemmeno Edhel vuole più le crocche. Sarà magari il caldo (anche se qui non ha ancora iniziato a far davvero caldo per fortuna)?
Mi viene anche da chiedermi: ma è un male che un gatto non voglia il secco? Cioè in fin dei conti, sappiamo tutti che i croccantini, anche i migliori, non sono l'alimento ideale per i nostri miciozzi. Quindi se un gatto non ne vuole o ne vuole con il contagocce, forse non è un male, a patto che mangi umido completo. Che ne pensate? |
|
19-06-2016, 13:42 | #6 |
Anche io la penso come Serena, diciamo che almeno per me i croccantini sono un premio o un'alternativa se ha fame e l'umido è ancora freddo di frigo.
|
|
19-06-2016, 13:44 | #7 |
Mi sa che semplicemente ha una fame atavica dovuta a un periodo di penuria...
I crocchi prova a lasciarli a disposizione, imparerà.... Un bacio ba |
|
19-06-2016, 13:51 | #8 |
Sono d'accordo anche io, se mangia umido completo i crocchi servono solo ad evitare tensioni legate alla mancanza di cibo a disposizione
|
|
19-06-2016, 15:46 | #9 |
Infatti pure io prediligo l'umido, ma sono comodi per la nott, perché l'umido in un minuto me lo finisce!
|
19-06-2016, 17:51 | #10 | |
Quote:
Qui non mi guardano proprio quando riempio la ciotola... Ma poi nella notte sgranocchiano. Baci ba |
||
|
|