Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2015, 19:22   #1
Profilo Utente
Wildanimals
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 4
Predefinito Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Ciao a tutti, scusate se inizio subito con una richiesta di aiuto senza presentarmi ma ho urgente bisogno di aiuto e forse incoraggiamenti.
Ho due gatti che adoro, vivono in apoartamento con me e non hanno mai incontrato altri animali.
Hanno 10 e 7 anni, maschio e femmina, molto affettuosi e coccoloni.
Ho deciso insieme alla famiglia, dopo averci pensato per molto molto tempo, di adottare un cagnolino in difficoltà e sabato arriverà dalla Sicilia un cagnolino di 1 anno che è stato abbandonato, molto affettuoso e tollerante ai gatti (alla prova gatti mi hanno detto che li ha visti e rimanendo seduto ha abbaiato e poi se l'è data a gambe levate quando il gatto si è arrabbiato).
Sono felice di questa adozione, felicissima ma ho tanta paura di far soffrire i miei gatti o che possano non andare d'accordo e poi navigando in internet ho letto cose che mi hanno terrorizzata.....

Per favore raccontatemi esperienze positive....ho tanto bisogno d'incoraggiamenti ora che l'incotro tra i pelosi si avvivina.....
Wildanimals non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 19:32   #2
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Ciao, benvenuta, io lo scorso novembre ho adottato una cagnolina che aveva tre mesi e anche lei veniva da lontano,quindi non ho potuto fare delle prove per capire come avrebbero reagito i miei tre mici (uno non vedente),ma devo dire che sono stati fantastici e l'hanno accettata con molta facilità pur non avendo mai visto un cane da vicino in vita loro..sicuramente contano le caratteristiche personali,e dalla mia avevo il carattere buono di tutti i mici e la tendenza a voler fare amicizia con tutti della cagnolina! Dai non preoccuparti, anche io avevo tante paure ma poi tutto si è sistemato! Hai fatto una vosa bellissima ad adottare un cane già grandino oltretutto!
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 19:35   #3
Profilo Utente
Wildanimals
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Grazie, mi rincuori, hai avuto accortezze particolar?. Come hai fatto?
......ho tanta paura perche amo i miei gatti alla follia
Wildanimals non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 19:57   #4
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Io non ho esperienze concrete di convivenza gatto cane.
Posso dirti che la cagnolina che avevo adorava i gatti... Se capitava di incontrarne per strada gli andava incontro tutta felice scondizolando amore mio...
E posso dirti brava! Meravigliosa scelta d'amore!!
Facci sapere del cagnolino!!! Ancora brava!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 19:58   #5
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Oddio..a dire il vero non ricordo esattamente sr avevo avuto delle accortezze, ricordo che avevo scritto un post qui sul forum. .ho chiesto anche al mio fidanzato ma anche lui dice che non ricorda nulla di particolare! Ecco,l'unica cosa che mi viene da dire è quella di non forzare la mano,se vedi che c'è un po di tensione controlla ma non intervenire a meno che la situazione non sfugga al controllo,e di non fare mancare le attenzioni e le coccole a nessuno di loro
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 18:43   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Non avevo letto questo thread!! Per prima cosa hai fatto un gesto bellissimo adottando un cagnolino sfortunato... Anche se lui si mostra tollerante ai gatti che ha incontrato non è detto che lo sia con tutti i gatti e non è detto che i tuoi miciotti, che non sono abituati ai cani, lo siano nei suoi confronti. Tieni conto che loro sono adulti e vorranno difendere il loro territorio, mentre lui è un cucciolone che vorrà giocare e non starà fermo un momento

Quindi devi armarti di tanta pazienza e fare un inserimento graduale. Puoi leggere questo per esempio
http://www.tipresentoilcane.com/2013...ciuti-insieme/

Mi raccomando che il cagnolino (nome??) non stressi troppo i mici, i quali devono avere i loro spazi privati, almeno i primi tempi (luoghi in cui lui non può arrivare, una stanza, un mobile...); non meravigliarti se i primi tempi loro saranno "straniti" da questa presenza aliena che non parla la loro lingua (un problema dell'inserimento fra cani e gatti può essere proprio quello che hanno gestualità diverse: esempio il cane scodinzola quando è felice, il gatto quando è agitato/arrabbiato....)

Io sono comunque certa che con amore, pazienza e restando zen ce la potete fare a convivere tutti assieme, anche se non è detto che cane e gatti diventeranno amiconi (o forse sì, chi può dirlo??)

Tienici sempre aggiornati!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 18:44   #7
Profilo Utente
Wildanimals
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Ho deciso di farmi assistere da un educatore cinofilo nell'incontro .......sperando possa darmi le dritte giuste. Lui è molto ottimista.. Per me è veramente importante che vadano d'accordo
Wildanimals non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 18:53   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Quote:
Originariamente inviato da Wildanimals Visualizza Messaggio
Ho deciso di farmi assistere da un educatore cinofilo nell'incontro .......sperando possa darmi le dritte giuste. Lui è molto ottimista.. Per me è veramente importante che vadano d'accordo
Mi sembra una scelta consapevole!! Facci sapere, mi raccomando!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 18:56   #9
Profilo Utente
Wildanimals
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: Sabato arriva cane dalla sicilia. Consigli urgente x incontro con i gatti

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Mi sembra una scelta consapevole!! Facci sapere, mi raccomando!!
Senz'altro.........intanto incrocio tutto l'incrociabile
Wildanimals non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara