Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2011, 08:42   #1
Profilo Utente
cinziadr
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...

ciao a tutti, sono nuova di questo forum,
vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e come ha risolto.
ho 4 gatti, la mamma e tre figli, di cui uno maschio non sterilizzato, mentre le femmine sono tutte sterilizzate.
da qualche giorno il maschio, che ha un anno e mezzo, sta cercando di accoppiarsi con la madre che ovviamente, essendo sterilizzata, non è in calore e anzi, si arrabbia moltissimo e sta iniziando a soffiare a tutti i figli perchè terrorizzata.... A questo si aggiunge che quando le fa gli agguati schizza pure... cosa che non aveva mai fatto!!!
ma se la femmina è sterilizzata, perchè lui cerca di montarla e perchè va in calore??? non riesco a capirlo...
a qualcuno di voi è capitato? non vorrei proprio farlo operare, mi dispiacerebbe troppo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 08:46   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...

..... be lui ha l'istinto, e quindi cerca di accoppiarsi.... scusa ma perchè non lo vuoi castrare? ora sta soffrendo inutilmente.... hai idea cosa significhi per un micio avere gli istinti di accoppiarsi e non poterlo fare?.... e tra l'altro essere circondato di gatte con cui non si può sfogare....la vedo una crudeltà ingiustificata davvero....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 09:04   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...

Quote:
Originariamente inviato da cinziadr Visualizza Messaggio
non vorrei proprio farlo operare, mi dispiacerebbe troppo....
Dovresti invece, così soffre e nient'altro. Gli istinti o si lasciano liberi, con tutti i rischi che ne conseguono dal lasciare un gatto libero di girovagare in cerca di femmine, oppure, se devono essere repressi, si eliminano e il gatto vive sereno.
Ogni altra soluzione intermedia è, come dice delice, crudele.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 09:08   #4
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...

cosa aspetti a castrarlo?


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 09:29   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...

Quote:
Originariamente inviato da cinziadr Visualizza Messaggio
ho 4 gatti, la mamma e tre figli, di cui uno maschio non sterilizzato, mentre le femmine sono tutte sterilizzate.
da qualche giorno il maschio, che ha un anno e mezzo, sta cercando di accoppiarsi con la madre che ovviamente, essendo sterilizzata, non è in calore e anzi, si arrabbia moltissimo (cut)
a qualcuno di voi è capitato? non vorrei proprio farlo operare, mi dispiacerebbe troppo....
In primis: dovrebbe caso mai dispiacerti del contrario.
Così lui vive 24 ore al giorno con un istinto che non può soddisfare. Probabilmente sente anche il calore delle femmine del vicinato (lo sentono per chilometri!) e sta letteralmente impazzendo.
Una volta sterilizzato avrai solo soppresso un mero istinto, nulla di più. Non passerà le serate davanti al caminetto a ripensare malinconicamente ai bei tempi quando rimorchiava belle pupe allo yacht club...

Aggiungo che quella per lui *non* è sua madre e quello per lei *non* è suo figlio, perchè i gatti riconoscono solo per pochi mesi i rapporti parentali.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 10:30   #6
Profilo Utente
cinziadr
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...

Grazie a tutti dei consigli, mi sembrava una crudeltà farlo, ma credo abbiate ragione... è la sua natura, il suo istinto, o lo si lascia libero di "sfogarsi" oppure lo si costringe a vivere in una situazione che non è la sua.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 12:18   #7
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...

Quote:
Originariamente inviato da cinziadr Visualizza Messaggio
Grazie a tutti dei consigli, mi sembrava una crudeltà farlo, ma credo abbiate ragione... è la sua natura, il suo istinto, o lo si lascia libero di "sfogarsi" oppure lo si costringe a vivere in una situazione che non è la sua.....
Tieni conto che i maschi sentono una femmina intera a due km e mezzo di distanza. Finchè non sarà sterilizzato attenta a porte, finestre e balconi. Potrebbe tentare la fuga in ogni modo facendosi del male.


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara