Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2016, 09:37   #1
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Marghot avrà freddo?

Buongiorno a tutti,

domani sarà una settimana che Marghot è con me e dopo un primo tentativo, a notte inoltrata, di non farla salire sul letto eravamo arrivate a un compromesso: stai in fondo al letto sulla tua copertina.

Parlo al passato perchè stanotte non ne ha voluto sapere: si è sdraiata appiccicata a me e benchè io abbia provato 4/5 volte a rimetterla sulla copertina, complice il MIO sonno, ha vinto lei e abbiamo dormito a "cozza".

Lei è molto coccolona, cerca continuamente il contatto e si struscia perennemente sulle mie gambe ma mi è venuto il dubbio che stanotte avesse freddo.

Voi cosa ne pensate? eventualmente come posso offrirle un'alternativa più caldo pur stando sul letto?

Grazie dell'aiuto
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2016, 10:03   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Marghot avrà freddo?

Io credo che cerchi proprio te, da come la descrivi

Però puoi sempre metterle una borsa dell'acqua calda avvolta da una copertina sul letto, un termoforo o uno scaldino, se cerca solo calore ... ma dubito


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2016, 10:09   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Marghot avrà freddo?

Non penso che abbia avuto freddo se è in buona salute. Penso che le piaccia il contatto, il gatto è un solista ma sa essere socievole, eccome!
Sicuramente la stagione li invoglia a dormire al calduccio con noi, qui negli ultimi giorni si sono messi chi fuori e chi sotto le lenzuola mentre in estate dormono fuori anche tutta la notte
Condividere il sonno con noi dovremmo interpretarlo come un grande privilegio che ci stanno offrendo perché è segno di grande fiducia ed amore
Godetevi queste nottate


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 13:45   #4
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: Marghot avrà freddo?

Beato te, io di tre gatti nessuno dorme con me. Amy viene durante la notte, vuole un po' di coccole e poi scappa di nuovo, Joy al massimo dorme ai piedi del letto sulla mia tuta da casa goditela!


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 14:43   #5
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Marghot avrà freddo?

Nemmeno secondo me ha freddo!..come suggerisce Ritpetit (che alla fine che nessuno si offenda ma mi rendo conto che è il mio preferito nei suggerimenti pratici ma molto affettuosi)prova con la borsa dell'acqua attorno alla coperta..magari si convince a star li..e poi appena lo scaldino diventa freddo..trachete tornerà da te!
Anche io ero restia, anzi anche quasi intimorita al pensiero di avere il gatto addosso a me, nel letto con me...adesso..eh, adesso le notti in cui non viene ci rimango malissimo
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 17:38   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Marghot avrà freddo?

Anche secondo me non ha freddo, vuole starti vicina! Anche secondo me la condivisione del letto con noi è un grande segno di fiducia nei nostri confronti, in natura durante il sonno sono più vulnerabili, se si rilassano dormendo con noi vicino significa che sanno di essere al sicuro! Io se non sento Bizet addosso a me o sui miei piedi mi sveglio la notte, ormai sono abituata a dormire con lui che non riesco a dormire bene se non c'è! Lui mi dorme addosso anche in estate, per fortuna ho l'aria condizionata altrimenti farei la sauna!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 18:45   #7
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Marghot avrà freddo?

Grazie ragazzi, mi avete rincuorata perché vorrei proprio darle il massimo del benessere...stanotte ha fatto un po' sulla SUA coperta e un po' vicino a me; ha usato la mia gamba come cuscino... proverò con la borsa dell'acqua calda solo per massimo scrupolo
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2016, 18:09   #8
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Marghot avrà freddo?

Lina usa sempre le mie gambe come cuscino!
Tranne quando risale fino alla testa del letto e appoggia la testolina sul mio braccio: e allora facciamo nanna abbracciati, con lei che romba come un trimotore.

Dio c'è.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara