Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-01-2019, 18:21 | #1 |
Crocchette Mac's Kitten
Buonasera
Spinta dal mio volere di cambiare con il cibo di Loki e tentare l'approccio di congelare la scatoletta (vedi il mio post sui suoi gusti difficili) e per cercare qualche buona crocchetta grain free, ho comprato un set di prova della Mac's su Zooplus che... Beh, non è che mi sembra proprio il top. Non tanto per la lattina, vista la qualità della marca in fatto di umido sono andata sul sicuro. Ma mi spaventa un po' la composizione delle crocchette compresa nel pacco. Mi sa che ho proprio toppato, soprattutto se penso che adesso sta mangiando le kitten della Schesir... Mi sento quasi in colpa ad avergliele comprate (soldi buttati via mi sa). Ecco la famigerata etichetta: Mac's Kitten Pollame&Gamberetti Ingredienti: pollame (50%, costituito da 38% farina di pollame, 12% grasso di pollame), fiocchi di patate (12%), piselli (11%), patate dolci (11%), farina di gamberetti (5%), olio di salmone norvegese (2,4%), lievito, cellulosa lignea, Cranberry (interi, essiccati 1,5%), mix di erbette aromatiche di montagna (1%), oliogoelementi, mix di vitamine, frutto-oligosaccaridi, Spirulina, Yucca schidigera, Taurina, L-Carnitina, cozza verde neozelandese. Adittivi fisiologico-nutrizionali: rame [come solfato di rame II pentaidrato] (10 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (75 mg/kg), manganese [come ossido di manganese] (80 mg/kg),iodio [come iodato di calcio anidro] (1,4 mg/kg), Vitamina A (20.000 UI), vitamina D (1.400 UI), vitamina E [all-rac-alpha-tocoferilacetato] (180 mg/kg), taurina (1.500 mg/kg), L-Carnitina (500 mg/kg), selenio [come selenite di sodio] (0,1 mg/kg). Che ne pensate? |
|
|
|