Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2014, 21:04   #1
Profilo Utente
relena4
Cucciolino
 
L'avatar di  relena4
 
Utente dal: 02 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 5
Predefinito Animonda Carny Kitten + consistenze

Eccovi un altro paio di domande!

Ho comprato gusti assortiti di Animonda Carny Kitten per farli assaggiare al mio piccolo ma... il primo esperimento con il cocktail di pollo è stato un disastro! Ha preferito rimanere a digiuno l'intera giornata pur di non mangiarlo... In realtà il problema potrebbe giacere nella consistenza: Matisse ama i bocconcini di Miamor, Hill's e RC, ma un po' meno le mousse e i patè Non vorrei arrendermi subito però! C'è quindi qualcosa che posso fare per renderglielo più appetibile? O posso solo aspettare che cambino un po' i gusti?

(ad esempio avevo pensato di frullarlo... è un'idea folle? Altrimenti ammorbidirlo con qualcosa? Nel caso fosse davvero la durezza il problema. Ho provato a darglielo dalla mia mano ma anche così è un no abbastanza deciso!)


Un'altra cosa: gli ho comprato le crocche di Applaws e dato che ha iniziato a divorarle con una voracità mai vista prima, vorrei chiedervi se è normale! Normalmente gli dò le Trainer Natural e ha fatto un periodo anche con Monge, Schesir e RC ma non è mai arrivato al punto da assaltare il pacco chiuso!!
relena4 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2014, 21:56   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Animonda Carny Kitten + consistenze

Non è un'idea folle. Potresti semplicemente aggiungere dell'acqua bollente e triturarlo con una forchetta, o provare a mescolarci dei croccantini, o le bustine di bocconcini che ama.

Applaws hanno i minerali molto alti, sono buone, ma sono da alternare con altre meno ricche di minerali. Sono comunque una marca molto buona.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2014, 22:07   #3
Profilo Utente
relena4
Cucciolino
 
L'avatar di  relena4
 
Utente dal: 02 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 5
Predefinito Re: Animonda Carny Kitten + consistenze

Ok, grazie! Domani allora ci provo! =D
relena4 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 09:02   #4
Profilo Utente
hellokika
Cucciolo
 
L'avatar di  hellokika
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Animonda Carny Kitten + consistenze

Non sono un'esperta ma se puó esseri utile, io con le pappe non gradite (spesso paté duri come nel tuo caso) riesco un po a "fregare" il mio peloso mettendoci sopra un pochino di pasta al malto della miamor che qui è molto gradita. Poi visto che le animonda carny sono scatolette da 200 gr, quando le apro le divido in 4 parti da 50 gr ciascuna, una la metto in ciotola le altre le congelo. Almeno in questo modo riesco a far mangiare a piccole quantità ste benedette scatolette e non butto nulla.
Poi ultimo consiglio, potresti provare a farlo abituare ai paté iniziando ad esempio con il paté Miamor che ha una consistenza morbida e in genere è apprezzato.
Baci



----------
«Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.»
Tom Poston
hellokika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 09:05   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Animonda Carny Kitten + consistenze

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non è un'idea folle. Potresti semplicemente aggiungere dell'acqua bollente e triturarlo con una forchetta, o provare a mescolarci dei croccantini, o le bustine di bocconcini che ama..
Io uso questi sistemi che solitamente funzionano (tranne l'aggiunta di crocchi).. Mescolo con bocconcini o sfilaccetti, qualche volta aggiungo appena un pochino (pochissssssssssssssssssimo) di formaggio sopra, qualche volta la pasta al malto.... Dico solitamente perché alla fine decidono sempre loro cosa mangiare e cosa no, ma puoi provare!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 10:01   #6
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Gufetto
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 127
Predefinito Re: Animonda Carny Kitten + consistenze

Ciao

Io do regolarmente Animonda Carny vitello e pollo a i miei cucciolotti.
Sai che non ho mai pensato, fino a questo momento, che fosse "duro" come consistenza???
Io prima di darlo ai piccoli lo metto sempre sopra il termosifone o, ora che sono prevalentemente spenti, a scaldare a bagnomaria qualche minuto.
Il patè tiepido non mi sembra affatto duro, ha una consistenza morbida credo...

Sti mici, ognuno coi suoi gusti i miei sono delle idrovore e mangiano qualunque cosa.


Gufetto sarai sempre con noi Benvenuti Anacleto e Merlino

Tutto diventa gatto quando hai un gatto...
Gufetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 21:10   #7
Profilo Utente
relena4
Cucciolino
 
L'avatar di  relena4
 
Utente dal: 02 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 5
Predefinito Re: Animonda Carny Kitten + consistenze

Grazie per i consigli! Purtroppo oggi ho provato ad aggiungere l'acqua bollente sopra ma non ho avuto alcuna fortuna... La pasta di malto la trovo nei petshop o la devo prendere su zooplus?
Ottima l'idea di congelarle! Dovesse abituarsi a mangiare Animonda, lo farò senz'altro!
Anche mousse e patè morbidi non gli stuzzicano tanto l'appetito, ho fatto una simile fatica (un po' di meno) anche con l'umido per gattini della Natural Trainer

Ultima Modifica di relena4; 18-03-2014 at 21:12.
relena4 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 09:16   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Animonda Carny Kitten + consistenze

Quote:
Originariamente inviato da relena4 Visualizza Messaggio
La pasta di malto la trovo nei petshop o la devo prendere su zooplus?
Sì la trovi anche nei petshops.

Mi spiace che l'acqua sul cibo non sia servita a nulla.. Però i miei il cibo caldo NON lo mangiano, quindi se aggiungo acqua calda poi devo lasciare raffreddare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara