Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2022, 21:17   #1
Profilo Utente
GattaccioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Messaggi: 2
Predefinito Consigli Alimentazione Scottish Straight & Fold

Ciao a tutti !
Sono un nuovo iscritto e chiedo consigli ai piu esperti

Sono papà di una femminucia Scottish Fold di 10 mesi e di un maschietto Straight di 11.

Visto che l'anno si avvicina sto valutando un cambio di alimentazione per i gattini e chiedo un consiglio sulle marche.

Finora sto utilizzando Farmina N&D Prime Kitten per il secco,mentre per l'umido ho scelto una marca tedesca con tanta carne,Petsdeli https://petsdeli.it/products/cibo-um...cchino-e-zucca

Il maschietto è piuttosto schizzinoso sull'umido...dopo vari cambi ho trovato qualcosa che finalmente mangia,ma vorrei cambiare visto che a breve passera al cibo per gatti adulti.

Consigli ?
Ho visto che per esempio Nature's Variety sembra offrire buona qualità https://www.naturesvariety.com/it/home
GattaccioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2022, 09:47   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Consigli Alimentazione Scottish Straight & Fold

Ciao,
io in generale, per il loro benessere, diminuirei il più possibile il secco e baserei la dieta sull'umido di ottima qualità.
Ci sono tante marche su Zooplus (MAC's, Feringa, Catz Finefood solo per citarne alcune). L'umido Nature's variety non sembra male (non so quanto costi). Eviterei comunque umidi contenti zucca, patate, patate dolci, perché sono ingredienti che al gatto non servono, e sono messi lì solo per abbattere il costo...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2022, 10:43   #3
Profilo Utente
GattaccioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Messaggi: 2
Predefinito Re: Consigli Alimentazione Scottish Straight & Fold

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao,
io in generale, per il loro benessere, diminuirei il più possibile il secco e baserei la dieta sull'umido di ottima qualità.
Ci sono tante marche su Zooplus (MAC's, Feringa, Catz Finefood solo per citarne alcune). L'umido Nature's variety non sembra male (non so quanto costi). Eviterei comunque umidi contenti zucca, patate, patate dolci, perché sono ingredienti che al gatto non servono, e sono messi lì solo per abbattere il costo...

Grazie per la risposta
Guarda il secco glielo lascio a disposizione sempre durante la giornata,mentre l'umido glielo do due volte al giorno una scatoletta diviso 2 quindi alla fine si prendono una scatoletta di umido durante la giornata.
Sono un po schizzinosi sull'umido...amano molto quello con tanta salsa ma spesso schifano quelli con consistenze troppo gelatinose o con poca umidità !
GattaccioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2022, 11:17   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Consigli Alimentazione Scottish Straight & Fold

Quote:
Originariamente inviato da GattaccioRosso Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta
Guarda il secco glielo lascio a disposizione sempre durante la giornata,mentre l'umido glielo do due volte al giorno una scatoletta diviso 2 quindi alla fine si prendono una scatoletta di umido durante la giornata.
Sono un po schizzinosi sull'umido...amano molto quello con tanta salsa ma spesso schifano quelli con consistenze troppo gelatinose o con poca umidità !
Più lasci a disposizione cibo secco, più li rendi schizzinosi sull'umido. E' come lasciare ad un adolescente un distributore con snack sfiziosi sempre a disposizione, poi quanta voglia avrebbe di bistecca e insalata? Prova a non lasciargli cibo secco a disposizione per un po', e vedi se cambia qualcosa...

Poi Farmina non mi sembra un gran prodotto... passerei a qualcosa con meno patate dentro se possibile... Orijen, Acana, Purizon... io personalmente uso Feringa pressato a freddo, che non contiene nè cereali, nè legumi, nè patata:

https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...t_prova/991123
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2022, 17:13   #5
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Consigli Alimentazione Scottish Straight & Fold

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Più lasci a disposizione cibo secco, più li rendi schizzinosi sull'umido. E' come lasciare ad un adolescente un distributore con snack sfiziosi sempre a disposizione, poi quanta voglia avrebbe di bistecca e insalata? Prova a non lasciargli cibo secco a disposizione per un po', e vedi se cambia qualcosa...

Poi Farmina non mi sembra un gran prodotto... passerei a qualcosa con meno patate dentro se possibile... Orijen, Acana, Purizon... io personalmente uso Feringa pressato a freddo, che non contiene nè cereali, nè legumi, nè patata:

https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...t_prova/991123
Farmina non contiene , patate , penso che ha parità di prezzo o forse anche meno c'è Purizon.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara