Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2020, 17:52   #1
Profilo Utente
Jambo
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Jambo

Ciao, sono una neo-iscritta. Ho trovato da circa 4 mesi un gatto bellissimo.
Premetto che ho sempre adorato di più i cani, ma questo gattone che abbiamo chiamato Jambo mi ha rapito il cuore.
Jambo si è presentato al portone del mio palazzo e mi ha fatto capire che aveva bisogno di aiuto. Così l'ho preso e portato a casa. Credo sia stato abbandonato da qualcuno oppure è scappato. Non saprò mai cosa gli è successo.
L'ho portato subito a fare dei controlli medici anche perchè aveva una brutta ferita all'interno coscia. Meno male che la biopsia ha dato esito negativo.
Ora grazie a bravi veterinari sta guarendo, ma oltre alla ferita mi hanno consigliato un intervento ai denti terribile. Dovrebbe togliere almeno 3 canini e forse anche altri denti.
Jambo ha già 6 anni, così mi hanno detto. Non so mi chiedevo come può stare un gatto ancora giovane senza i denti?. Qualcuno ha già fatto fare interventi come questi?
Mi hanno fatto anche un preventivo con una cifra che mi sembra esagerata 1.050 euro
Magari è corretto. Solo che prima di portarlo a fare un intervento del genere volevo sentire qualcuno di voi.
Grazie per l'aiuto
Jambo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2020, 18:36   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Jambo

Ciao Jambo, Benvenuta
1050 euro??

a me pare esagerato, e anche tanto, per delle estrazioni. Almeno se sono solo estrazioni e te le riporti a casa subito.
A meno che il preventivo non includa qualche giorno di degenza, ma anche con quello saremmo fuori standard.
Io qui , in Calabria, ho speso 700€ per 4 gatti ammalati di rinotracheite, e a ognuno dei 4 gatti ( che erano anche gattini in realtà) è stato enucleato un occhio ciascuno , con degenza di 1 giorno in ambulatorio.

Per la detartrasi di tutti i denti a un gattone randagio, con test Fiv/felv incluso, ho speso circa 120€.

1000 euro per delle estrazioni mi paiono prezzi da clinica svizzera


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 20-02-2020 at 18:40.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2020, 18:43   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Jambo

Ciao benvenuti!!
Io non ho mai dovuto fare interventi simili per cui non saprei sulla cifra, anche se mi azzarderei a dire che è un po' alta. Ma deve togliere i denti per qualche patologia o solo perchè guasti e doloranti?
Il gatto vive benissimo senza i denti, mangia tranquillamente perchè praticamente ingoia senza masticare, ovviamente parlo di cibo in scatolette, mentre se mangiasse carne cruda farebbe difficoltà.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2020, 20:28   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Jambo

Ciao e benvenuti! Ma quanti anni ha (più o meno, ovviamente) Jambo? è un micetto o un gattone di mezza età? Perchè la bocca messa così male fa pensare ad un micio anziano...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2020, 20:52   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Jambo

Benvenuta e complimenti per aver accolto questo gattone.
Di fronte alla proposta di un intervento cosi' importante, credo che sentire un secondo parere sia d'obbligo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2020, 12:41   #6
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Jambo

Ciao anche io sentirei un altro parere.
6 anni e avere I denti cosi messi male non so, mi viene qualche dubbio, a meno che il gatto non abbia qualche patologia.

La cifra che ti hanno chiesto e’ esagerata, in fin dei conti fare tre estrazioni e’ un intervento blando.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2020, 12:58   #7
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Jambo

Scusa il messaggio flash, ma rispondo volante dal cellulare. Stellina di denti ne ha tolto due, senza anestesia né degenza, e ho pagato 50E. A nero. C'è da dire che l'anestesia su una gatta di 20 anni non è il top, e che la mia veterinaria mi fa prezzi più che da amica, ma... Voglio dire. Nemmeno un impianto odontoiatrico per un cristiano arriva ad una cifra del genere!!!!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2020, 17:43   #8
Profilo Utente
Jambo
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Jambo

Vi ringrazio molto per tutte le vostre risposte. Sono d'accordo nel dover sentire un altro parere.
Aspetto che guarisca dalla ferita e poi chiederò un altro consulto.
Vi tengo aggiornati e grazie di cuore
Jambo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2020, 10:51   #9
Profilo Utente
Jambo
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Jambo

Ciao a tutti,
spero stiate bene
Volevo un consiglio per il mio micio Jambo
Sto cercando di capire perchè vomita praticamente una o due volte alla settimana nonostante gli dia cibo monoproteico e, se lo trovo, ipo-allergenico.
Potrebbe essere che in questi cibi ci sia comunque qualcosa che non tollera? magari i cerali?
Sto impazzendo a capirlo e sono un po stanca di continuare a portarlo dal veterinario.
Qualcuno conosce queste intolleranze e sa indicarmi qualche buona marca di cibo.
Io ormai le sto provando tutte ma è difficile riuscire a capire bene cosa possa essere.
Grazie di cuore
Jambo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2020, 10:58   #10
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Jambo

Lo hai portato dal vet ma lui che cosa ha prospettato? Perché se fosse per il cibo vomitetebbe sempre, non una volta ogni tot di tempo. Il vet non ha pensato che le cause potrebbe essere altre? Casomai senti un altra opinione, anche solo per telefono.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara