Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-08-2011, 16:45 | #1 |
Gatta aiuta topo
Stamattina ho assistito ad una scena assurda: una delle mie gatte di un anno e quattro mesi, sterilizzata, ha "aiutato" un topolino di campagna ad attraversare la strada.
Il topino si era impietrito vicino al ciglio della strada dopo il lento passaggio di un trattore e la mia gatta gli ha dato delle piccole pacche sul sedere per convincerlo a muoversi. L'ha accompagnato fino dall'altra parte della strada, nel campo, e poi lei è tornata indietro. Ma si può?? Anche un contadino ha assistito alla scena ed è rimasto sbalordito Penso che non abbia avuto l'istinto di cacciarlo perchè aveva appena mangiato (può essere?) o è solo diventata animalista? L'ho vista cacciare lucertole, grilli, rane, piccioni senza risparmiarsi troppo |
|
17-08-2011, 17:07 | #2 |
Re: Gatta aiuta topo
Io dico che gli animali sono sempre un gradino sopra gli umani....
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
17-08-2011, 17:23 | #3 |
.. che scena fantastica deve essere stata..
Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
17-08-2011, 17:49 | #4 |
non c'entra lo stomaco pieno, forse era un topo cucciolo anche perchè un topo adulto che si blocca davanti un trattore al punto di farsi avvicinare da un gatto la vedo dura.
non è che per caso è un suo amico La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
17-08-2011, 18:10 | #5 |
Fantastico!
Ciao Liala Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly! |
|
17-08-2011, 18:46 | #6 |
Luna, quindi potrebbe essere che la gatta l'abbia riconosciuto come "cucciolo" e quindi non abbia avuto l'istinto di cacciarlo?
La scena è stata un misto di buffo e assurdo. I miei oramai 8 gatti hanno fatto amicizia con un altro micione, chiamato da noi Balzellon Balzelloni per il suo modo di camminare, che ha ben capito che da noi c'è cibo tutti i giorni... Mica scemo! |
|
17-08-2011, 18:48 | #7 |
troppo forte!!!
|
|
17-08-2011, 19:34 | #8 | |
Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
18-08-2011, 10:49 | #9 |
|
|
18-08-2011, 12:33 | #10 |
ahaah ci sarebbe voluto un video!!!
|
|
|
|