Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 13:28   #1
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

Innanzitutto salve a tutti. Ho il concreto presentimento di essere l' unico uomo in questo forum.

Sto per unirmi anch io a voi, dato che questo sabato la mia ragazza mi porterà un cucciolo di 2 mesi, che chiamerò dafne.

Per non compiere gli stessi errori che feci dieci anni fa (ero piccolo, ebbi il mio primo gatto) [ovvero alimentazione da supermercato friskies/gran bontà/whiskas] con la mia micia (purtroppo deceduta per un incidente) ho deciso di prepararmi alla grande per l' arrivo di questa nuova graditissima compagnia. <3

Innanzitutto già comprata lettiera chiusa (è stata abituata fin da subito con quella), sacco di lettiera alla violetta e paletta! Ma prima di pensare a questo stadio del cibo, ci toccherà pensare allo stadio iniziale dello stesso.

Dunque, prima cosa: non sono molto allettato dall' idea di comprare su web il cibo REGOLARMENTE (sconvenienza dettata da prezzo spedizioni/attesa di 2-3 giorni). Saltuariamente di sicuro lo farò, ma per ora vi linko l' unico pet shop della mia zona.

(testo editato. Non è permesso mettere link di siti di vendita online)

Ho notato immediatamente che fortunatamente ha marche come la straconsigliata almo nature ed eukanuba, così come la iams. Essendo il gatto ancora un cucciolotto, avevo pensato di acquistare il paccone grosso da 1,5 kg di purina tonus (gli altri kitten sono pacchi da 400gr che costano uguale o_o) mentre per l' umido senza dubbio gli almo nature, alternati con i miamor presi da zooplus.

Secondo voi va bene? Di quei croccantini ho sentito parlare discretamente bene. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:41   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

tranquillo, ci sono altri valenti maschietti umani, qui, pronti a farti compagnia
ed al contrario dei gatti maschietti, i maschietti umani del forum ....sono interi

Ultima Modifica di ausilia; 03-10-2011 at 13:44.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:45   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

benarrivato
qui siamo tante donne, ma qualche maschietto c'è, non sei solo

detto ciò veniamo all'alimentazione di questa piccina. essendo molto piccola, sai che sarebbe importante dare cibo kitten, tra l'altro i purina tonus li conosco solo come nome ma non come etichetta,quindi non tiso dare un parere sulla qualità.... vediamo se arriva qualcuno con l'etichetta sottomano....
per l'umido, può andare bene, anche perchè almo, nella versione kitten è completo, quindi ok. miamor, quale referenza daresti?
per quanto riguarda il comprare on line, se è una cosa che ti è possibile, io te la consiglio, in quanto trovi una scelta di prodotti molto più vasta e a prezzi sicuramente molto migliori.... basta organizzarsi con gli ordini e alla fine ci si abiuta. per le spese di spedizione,se decidi x zooplus, con un inimo di spesa di 29 euro sono gratuite.... e quella è una cifra che si raggiunge senza problemi se si decide di fare ordini sia di alimenti che di sabbietta....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:46   #4
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
tranquillo, ci sono altri valenti maschietti umani, qui, pronti a farti compagnia
ed al contrario dei gatti maschietti, i maschietti umani del forum ....sono interi
Mano male.

Tu che ne pensi di ciò che ho scritto?
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:46   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
ed al contrario dei gatti maschietti, i maschietti umani del forum ....sono interi
ahahahah bella questa ausi per tornare al discorso dell'altro giorno....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:46   #6
Profilo Utente
Bellatrix
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

Iams è fascia media
la almo è complementare.
Io uso secco club prolife (fascia medio/alta che compro comodamente al petshop) e come umido completo quello della royal(fascia medio/alta) ma vorrei provare quello della club prolife(stessa fascia)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:46   #7
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

Ciao, anche io sono uomo e ti assicuro, non siamo soli.

Dunque... secondo me a due mesi è troppo piccola per essere staccata dalla mamma. E' orfana?

Per l'alimentazione, sinceramente io le darei esattamente ciò che mangiava prima di stare da te, almeno per darle tempo di abituarsi. Se (come immagino) è appena svezzata, eviterei comunque un saccone da due kili, il suo intestino potrebbe non gradire. Meglio pacchetti da 400 g, rischi di buttare via anche meno soldi (oltre alla salute della piccola). Hai pensato ad una alimentazione di solo secco?
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:48   #8
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
benarrivato
qui siamo tante donne, ma qualche maschietto c'è, non sei solo

detto ciò veniamo all'alimentazione di questa piccina. essendo molto piccola, sai che sarebbe importante dare cibo kitten, tra l'altro i purina tonus li conosco solo come nome ma non come etichetta,quindi non tiso dare un parere sulla qualità.... vediamo se arriva qualcuno con l'etichetta sottomano....
per l'umido, può andare bene, anche perchè almo, nella versione kitten è completo, quindi ok. miamor, quale referenza daresti?
per quanto riguarda il comprare on line, se è una cosa che ti è possibile, io te la consiglio, in quanto trovi una scelta di prodotti molto più vasta e a prezzi sicuramente molto migliori.... basta organizzarsi con gli ordini e alla fine ci si abiuta. per le spese di spedizione,se decidi x zooplus, con un inimo di spesa di 29 euro sono gratuite.... e quella è una cifra che si raggiunge senza problemi se si decide di fare ordini sia di alimenti che di sabbietta....
Grazie mille per la celere risposta.

Domanda, sapete mica di listino quando viene l' almo nature sul sito che ho linkato? Considerando che lo devo comprare spesso...

I purina comunque da quel che leggo in giro non sembrano male. Con un buon rapporto di qualità/quantità/prezzo.
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:50   #9
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Ciao, anche io sono uomo e ti assicuro, non siamo soli.

Dunque... secondo me a due mesi è troppo piccola per essere staccata dalla mamma. E' orfana?

Per l'alimentazione, sinceramente io le darei esattamente ciò che mangiava prima di stare da te, almeno per darle tempo di abituarsi. Se (come immagino) è appena svezzata, eviterei comunque un saccone da due kili, il suo intestino potrebbe non gradire. Meglio pacchetti da 400 g, rischi di buttare via anche meno soldi (oltre alla salute della piccola). Hai pensato ad una alimentazione di solo secco?
Beh ovviamente non glielo darei tutto il paccone da 2 kg

Comunque va bene, opterò per pacchetti piu piccoli e di qualità migliore. Per l' alimentazione è stata finora abituata a patè (quelli del supermercato, mi dicono) e croccantini, quindi penso di continuare col binomio umido/secco. La veterinaria ha detto che sono più che pronti per essere staccati dalla mamma.
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 13:53   #10
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Micia in arrivo... Ma alimentazioni già pronta!

Quote:
Originariamente inviato da The_Journeyman Visualizza Messaggio
Mano male.

Tu che ne pensi di ciò che ho scritto?
perdonami, ma la settimana scorsa ho preso una spaventosa cantonata, discutendo qui sul forum di fertilità e gravidanze, per mancanza di informazione mia.
Adesso prima di dare un parere, ci penso 14 volte
Concordo sul fatto che sia rischioso comprare confezioni grandi; pare un risparmio, ma metti che alla piccola non piacciano....
e personalmente l'alimentazione solo secco non mi soddisfa, troppi cereali
i gatti che vivono con me, al momento (dopo la morte per diabete e problemi renali di uno di loro, grande divoratore di crocche) mangiano umido mattina e sera, alternato a pollo lesso e carne cruda congelata e scongelata, e crocche (non troppe) a disposizione

Ultima Modifica di ausilia; 03-10-2011 at 13:56.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara