Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2011, 06:24   #1
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito popo' fuori dalla lettiera

ragazzi
stamattina ho trovato un pezzettino di popo' fuori dalla lettiera e una striscia come se avesse strofinato il culetto sul pavimenti.
Ad un primo esame sembra non mi pare ci siano vermi ma stamttina portero' il campione dal veterinario.
Pero' ho visto che c'e' del pelo...possibile che il troppo pelo che ingerisce venga buttato fuori per questa via e che le dia fastidio?

Le sto dando la pasta al malto e cerco di spazzolarla tutti i giorni (ha comunque il pelo corto) anche se lei nn gradisce molto.

CHe cosa puo' essere?
aiutooo


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 06:34   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: popo' fuori dalla lettiera

Può essere che le sia rimasto un pezzetto di popò attaccato al sederino causa pelo e se lo sia tolto così.
La pasta al malto serve per favorire l'eliminazione per via fecale del pelo, ovvero per evitare che il gatto lo vomiti in giro per casa, non per "scioglierlo" tipo mr.muscolo
Fai analizzare il campione, ma sappi che qualche volta può capitare qualche piccolo inconveniente
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 06:38   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: popo' fuori dalla lettiera

al mio ogni tanto capita che li rimane un po di cacca attaccata, e trovo delle strisciate chilometriche e poi il pezzetino di cacca
  Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 06:40   #4
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: popo' fuori dalla lettiera

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Può essere che le sia rimasto un pezzetto di popò attaccato al sederino causa pelo e se lo sia tolto così.
La pasta al malto serve per favorire l'eliminazione per via fecale del pelo, ovvero per evitare che il gatto lo vomiti in giro per casa, non per "scioglierlo" tipo mr.muscolo
Fai analizzare il campione, ma sappi che qualche volta può capitare qualche piccolo inconveniente
Quando dici "a causa del pelo" intendi quello ingerito? Perche' comunque sul sederino lei ha il pelo corto.
Non mi preoccupo dell'inconveniente...solo che da mamma ansiosa sono gia' andata in panico


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 08:43   #5
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: popo' fuori dalla lettiera

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Può essere che le sia rimasto un pezzetto di popò attaccato al sederino causa pelo e se lo sia tolto così.
La pasta al malto serve per favorire l'eliminazione per via fecale del pelo, ovvero per evitare che il gatto lo vomiti in giro per casa, non per "scioglierlo" tipo mr.muscolo
Fai analizzare il campione, ma sappi che qualche volta può capitare qualche piccolo inconveniente
Quoto. anche al mio è capitato un sacco di volte...tra i peli e i miei capelli (ahimè) ingeriti, spesso un pezzetto di cacca gli rimaneva attaccato al sedere e gli cadeva poi quando usciva dalla lettiera! con strisciata annessa, ovviamente (perchè non ci volgiamo far mancare niente)!
Ora da quando ho cambiato alimentazione, dandogli crocchi di qualità migliore, le feci si sono indurite, e questo inconveniente non è più successo...
Quindi stai tranquilla


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 12:27   #6
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: popo' fuori dalla lettiera

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
Quando dici "a causa del pelo" intendi quello ingerito? Perche' comunque sul sederino lei ha il pelo corto.
Non mi preoccupo dell'inconveniente...solo che da mamma ansiosa sono gia' andata in panico
Si, intendo quello ingerito... Da qualche parte dovrà pur uscire. Non venendo digerito, esce come entra, ovvero "a fili"
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara