Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2016, 18:09   #1
Profilo Utente
Lalla
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 10
Predefinito Gatti "abbandonati" dopo trasloco

Ciao a tutti, sono molto angosciata per una situazione che ora vi spiego.
Fino a due settimane fà abitavo, o meglio, i miei genitori abitavano in una casa in campagna ed avevano 4 gatti: una praticamente domestica, e gli altri un po' più "selvaggi", non vivevano in casa ma sempre all'aperto, e si avvicinavano solo quando gli portavamo da mangiare (tranne uno che era un po' più affabile).
Ora ci siamo trasferiti in un appartamento, e abbiamo portato con noi solo la gatta di cui vi parlavo sopra (che sta benissimo in casa e non ha la minima esigenza di uscire), mentre gli altri tre li abbiamo lasciati là, non solo perchè non era possibile tenere 4 gatti in un appartamento, ma soprattutto perchè loro sono abituati diversamente... La nuova proprietaria ha detto che gli avrebbe dato lei da mangiare, ma io sto estremamente in pena, perchè praticamente è come se li avessi abbandonati! Ieri sono passata lì a casa vecchia e mi era venuta quasi l'idea di prenderli e portarmeli via, ma non so se farei più il bene loro o il mio! A casa nuova c'è un giardino comunale, potrei lasciarli liberi qui, ma ho paura che non essendo il loro territorio, scapperebbero via... Oltretutto siamo al secondo piano,quindi loro non starebbero a contatto diretto con il nostro appartamento... Non so che fare!
Lalla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 18:19   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gatti "abbandonati" dopo trasloco

No dai,a parte che è una cosa illegale, ma non si fa!prendi i mici e portali in casa, si adatteranno!
O al massimo portali in canile, ma cosi è come de li aveste abbandonati!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 18:20   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gatti "abbandonati" dopo trasloco

Ma guarda che i gatti non possono essere lasciati in giardino! Ok farli entrare e uscire qualche ora, ma non possono vivere fuori a meno che non denunci colonia felina! A questo punto contattarei un canile e cercherei loro una casa.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 18:59   #4
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Gatti "abbandonati" dopo trasloco

Portare in.canile.dei.gatti.che.vivono liberi? Che.dici? Al massimo puoi rimanere in contatto con.chi.è andato.a.vivere li. Puoi denunciare alla asl la.colonia felina.e.li lasci.dove sono. Illegale se avesse abbandonato i suoi mici ma mi.sembra di.capire.che.questi venivano solo a.manngiare.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 19:02   #5
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gatti "abbandonati" dopo trasloco

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Portare in.canile.dei.gatti.che.vivono liberi? Che.dici? Al massimo puoi rimanere in contatto con.chi.è andato.a.vivere li. Puoi denunciare alla asl la.colonia felina.e.li lasci.dove sono. Illegale se avesse abbandonato i suoi mici ma mi.sembra di.capire.che.questi venivano solo a.manngiare.
E quindi? Lasciamo randagi dei gatti invece che portarli in canile al fine di farli adottare? Qui lo facciamo di continuo e TUTTI trovano casa e vivono da dio. Meglio cosi che stirati e morti di fame!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 19:14   #6
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Gatti "abbandonati" dopo trasloco

Hai letto bene? Si avvicinano solo per mangiare e li vuoi portare in canile? Boh. Non saranno nea sterilizzati visto che non si fanno prendere. Quindi...come dicevo potrebbe farre denuncia come colonia felina . Poi fate come volete.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 19:17   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Hai letto bene? Si avvicinano solo per mangiare e li vuoi portare in canile? Boh. Non saranno nea sterilizzati visto che non si fanno prendere. Quindi...come dicevo potrebbe farre denuncia come colonia felina . Poi fate come volete.
Ripeto, e quindi? Noi usiamo le gabbie trappola, li prendiamo, sterilizziamo (anche perché se denuncia colonia felina andranno comunque catturati con la gabbia e sterilizzati perché nelle colonie la sterilizzazione è obbligatoria) e gli troviamo casa. I gatti si ABITUANO, ci vuole tempo ma si abitueranno! Lasciarli lì è follia. Se proprio proprio denunciasse colonia, ma sta di fatto che andranno comunque catturati.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 22:04   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti "abbandonati" dopo trasloco

Io in appartamento ne ho 4.
Purtroppo non sempre denunciare colonia felina obbliga a sterilizzare. Nel mio comune non è obbligatorio...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 23:18   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatti "abbandonati" dopo trasloco

Ci sono associazioni o gattari singoli dove abitavi prima?
Qualcuno che possa occupare di loro, eventualmente catturarli o comunque ragionare con te sul da farsi?
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2016, 06:06   #10
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatti "abbandonati" dopo trasloco

Scusate, forse non ho capito. Se si tratta di gatti nati liberi, che si avvicinano solo per mangiare e visto che i nuovi residenti hanno detto che avrebbero provveduto loro, perché non si può lasciare tutto com'era prima del trasloco? Ai gatti vissuti troppo tempo in libertà non si fa un grosso regalo se li si cattura, li si porta al gattile ecc. ecc.
A meno che, naturalmente, non siano proprio in un posto abbandonato o pericoloso...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara