Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2017, 13:32   #311
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
[...].... ero arrivata a Scooby recluso per due settimane in camera, con Yuri libero di girare... e poi Scooby dato in adozione... non so cosa sia successo nel mentre, ovvero se si sono incontrati e come, né che fine abbia fatto la comportamentalista che stava seguendo la vicenda.[...]
Anch'io ero rimasta a questo punto; già, che fine ha fatto la comportamentalista? E' stata "licenziata" dopo un paio di settimane?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
[...]Un gatto scappa? Si tiene in casa in modo che non scappi, mentre si fa un inserimento gradualissimo, magari, se logisticamente possibile, con aiuto di un comportamentalista non sentito su Skype, che ha lo stesso valore del consiglio dato qui e forse meno.
Perfettamente d'accordo.
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 13:34   #312
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Io trovo abbastanza fastidiosi, da tempo, gli interventi di utenti che partono dai massimi sistemi per dare risposta a problemi molto concreti. Anzi, per la verità, per NON dare risposta.
Però non lo faccio notare ogni volta, solo quando mi sembra, alla fine, che attraverso questa strada non si arrivi in porto o peggio al porto sbagliato.
Un gatto scappa? Si tiene in casa in modo che non scappi, mentre si fa un inserimento gradualissimo, magari, se logisticamente possibile, con aiuto di un comportamentalista non sentito su Skype, che ha lo stesso valore del consiglio dato qui e forse meno.
Le risorse e tutto quanto sono bei discorsi che possiamo fare per passare il tempo, ma alla fine non portano a niente e anzi sviano dalle cose veramente importanti.

Purtroppo, in questo momento noi da qui non possiamo fare molto per ritrovare Scooby, quindi p stiamo semplicemente zitti o facciamo notare una serie di errori sperando che, se come spero il micio sarà ritrovato, non siano ancora ripetuti.
Io errori ne ho fatti, e mi sono sentita molto in colpa e questo mi è servito a riflettere sugli errori e cercare di non rifarli. E se qualcuno me li ha fatti notare senza che ci arrivassi da sola lo ringrazio sentitamente.
Mi hai tolto le parole di bocca!
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:00   #313
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Io trovo abbastanza fastidiosi, da tempo, gli interventi di utenti che partono dai massimi sistemi per dare risposta a problemi molto concreti. Anzi, per la verità, per NON dare risposta.
Però non lo faccio notare ogni volta, solo quando mi sembra, alla fine, che attraverso questa strada non si arrivi in porto o peggio al porto sbagliato.
......
Le risorse e tutto quanto sono bei discorsi che possiamo fare per passare il tempo, ma alla fine non portano a niente e anzi sviano dalle cose veramente importanti.
Sviano!? È solo un punto di vista che contestualizza, non vedo come possa sviare in mezzo a mille interventi (compreso il mio) sull'urgenza di cercare il gatto.
Io lo trovo un prezioso arricchimento, non lo vedo in contrasto col mio..... Non capisco il bisogno di giudicare continuamente se non come un'affermazione di sé stessi.... Emmeno male che qualche volta ti contieni, mialuce, grazie dello sforzo!!! Non so fare il multiquote, ma poco sotto attribuire ad aletto la fuga del gatto lo trovo veramente disonesto (dici in sostanza che attraverso alcuni consigli -questa strada- si arriva al porto sbagliato.... ). Sembra che ci sia una Emergency unit che arriva ogni volta che un utente passa un periodo critico, per giudicare e puntare il dito sugli utenti e sui cattivi consiglieri.... E anche basta!!!!!
Grazie passo e chiudo la polemica, quantomeno la mia che posso, perché per il resto anche se lo si nega è un continuum, io cercherò di rispondere a yuma di qui in poi, cercando di evitare gli inutili messaggi polemici che infestano questo post.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:03   #314
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Per il resto....
Posso dire che io trovo "filosofia" il concentrarsi sugli interventi di un' utente che ha semplicemente portato un punto di vista diverso?!?!
Non capisco proprio questo modo di intervenire.... Trovo che porti molto lontano dall'obiettivo di ritrovare il gatto. E lo trovo abbastanza fastidioso come atteggiamento. Baci, ba
Siamo in un forum, quindi ognuno dialoga con gli altri. Troverei fastidioso il bollare un utente (tu SEI un filosofeggiatore, tu non ami i gatti ecc ecc) ma invece trovo utile fare delle precisazioni sui contenuti di un intervento, se non mi è chiaro.
Siamo tutti d'accordo che qui l'unico obiettivo è ritrovare il micio. Ma nel frattempo, ognuno ha fatto le sue considerazioni sul come e perché la situazione sia degenerata a tal punto. Spesso gli interventi di Aletto citano concetti generali.. ad es il "wellbeing" o "le presunte regole dei gatti d'appartamento". Non c'è niente di male, ognuno è libero di argomentare come gli pare. Ma io sono libera di chiedere a lei spiegazioni su cosa intenda in concreto, e questo credo possa aiutare sia me sia gli altri utenti, e perfino lei, per precisare meglio il suo pensiero.
alimiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:08   #315
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto che fugge

Penso sia arrivato il momento di rinfrescare questo post: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116962

Da cui riporto

Quote:
In relazione agli ultimi avvenimenti relativi a post recenti, nei quali vi sono state alcune evidenti intemperanze verbali , lo staff ha deciso all'unanimità che:
D'ora in poi qualunque intemperanza verbale, ossia esternazione che sia a giudizio dello staff evidenziabile come pesante sarcasmo o ironia offensivi nei confronti di utenti del forum che la pensano in modo diverso, sarà trattata prendendo il regolamento alla lettera, con le ammonizioni e i cartellini rossi . Indipendentemente dalla segnalazione dell'utente che ritenga di averlo subito.

in pratica agiremo esattamente come i gatti-alfa fanno con il resto della colonia: legneremo per benino gli intemperanti o i troppo invadenti, senza preavviso. In fondo in un forum per gatti ci sta bene, no?
Sempre attuale!
Xiaowei non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:09   #316
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Spesso gli interventi di Aletto citano concetti generali.. ad es il "wellbeing" o "le presunte regole dei gatti d'appartamento". Non c'è niente di male, ognuno è libero di argomentare come gli pare. Ma io sono libera di chiedere a lei spiegazioni su cosa intenda in concreto, e questo credo possa aiutare sia me sia gli altri utenti, e perfino lei, per precisare meglio il suo pensiero.
Certamente!!! Forse mi sono spiegata male, non mi riferisco al chiedere spiegazioni!!!
Quello è moto utile x tutti! Baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:12   #317
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Sempre attuale!
a parte che potrebbe sollevare un flame sull'esistenza o meno dei gatti alfa

(scusate se sdrammatizzo raga ma già ho lo stomaco chiuso per scooby e yuma)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:13   #318
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
[...]Purtroppo le tue rischiano di essere parole al vento quando si fanno gli elogi della vita randagia, la poesia di due cani che giocano liberi nei prati, senza focalizzarsi sul fatto che un attimo di gioia non è nulla quando ci sono decine di migliaia di cani e gatti randagi che muoiono di fame, di stenti, di malattie, di percosse, di cattiverie, di investimenti.
Si guarda il dito e non la luna da esso indicata: non è accettabile, non è accettabile farlo, predicarlo e dover sempre stare anche zitti quando lo si legge.[...]
Che le mie e quelle di altri restino solo parole al vento è più che probabile; non è la prima volta che si cerca di dare indicazioni utili a Yuma, che però finora, come di suo inalienabile diritto, non ne ha tenuto gran conto; il risultato è che l'intera vicenda è andata sempre peggiorando e chi ci rimette non è solo Yuma, per la quale mi dispiace sinceramente, capisco la sua disperazione, ma ci rimettono Yuri e Scooby, e al momento quello più in pericolo è proprio lui, Scooby.
Tempo fa mi ero ripromessa (e lo avevo anche scritto) che non sarei più intervenuta in questa discussione, poiché le mie parole parevano sortire in Yuma l'effetto di un morso di tarantola, ma dopo gli ultimi avvenimenti non ce l'ho più fatta a tacere, così come non ce la faccio a dire cose che non penso o a cercare di addolcire la pillola per apparire più simpatica (o meno antipatica).

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Siamo tutti vicini a Yuna, tutti, e che nessuno osi metterlo in dubbio!
Siamo tutti dispiaciuti, affranti per la sorte dei suoi mici e anche per la sua disperazione, sono sicuro che la povera Yuna si sente peggio di uno strofinaccio da lavare per terra, la abbraccio [...]
Questo è anche il mio pensiero, ed è proprio perché sono veramente addolorata sia per Yuma che per i suoi gatti che mi fa rabbia vedere come l'intera vicenda sia stata mal gestita fin dagli esordi e prosegua di male in peggio.

Se non me ne fregasse nulla di Yuma, di Yuri e di Scooby, non sarei stata lì e non starei tuttora a seguire la discussione.
Mi auguro che Yuma questo lo capisca e che non intenda per l'ennesima volta le mie parole come un attacco personale nei suoi confronti.
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:26   #319
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io lo trovo un prezioso arricchimento, non lo vedo in contrasto col mio.....
Sono punti di vista. Il mio è diverso.Un post può generare degli apprezzamenti o delle critiche, fa parte della normale discussione, le polemiche sono ben altre, quelle che riguardano le persone sono polemiche. Se è una persona che non ho in grande simpatia scrive una cosa che secondo me è intelligente, l'apprezzo, non mi faccio puntigli sulle persone.
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Grazie passo e chiudo la polemica, quantomeno la mia che posso, perché per il resto anche se lo si nega è un continuum, io cercherò di rispondere a yuma di qui in poi, cercando di evitare gli inutili messaggi polemici che infestano questo post.
Per me potevi nemmeno cominciarla. Trovo sempre di un'inutilità spaventosa i post messi per dire quanto sia inutile un'altro post, non si legge e si tira via.
Per il resto, non vedo come potrei dare la colpa ad Aletto di aver fatto scappare Scooby.
Quello che volevo dire e forse non si è capito, è che un'utente entra descrivendo una situazione critica e chiedendo consigli. Le si danno, tra gli altri, diversi buoni consigli che non segue, anzi si arrabbia e le si dice "ma no, non ti arrabbiare, torna". Quando invece, invece di far tutti i carini, bisognerebbe dirle "arrabbiati finché vuoi ma le cose stanno così". Perché se no alla fine succedono guai. E io, da utente intervenuta forse non abbastanza incisivamente, mi sento un pizzichino alla coscienza. Perché se si danno buoni consigli e un utente non li segue o è lui una testa di granito o siamo noi che comunichiamo male.

Aletto può scrivere tutte le belle cose che vuole in tutti i thread che vuole, ovviamente, ma il suo mi sembra un approccio estremamente teorico ma spesso privo del senso pratico necessario in alcune situazioni.
E onestamente ammetto di aver pensato più volte che tutte le belle parole sul wellbeing, l'empatia e via dicendo sviino, sì, dalla risoluzione dei problemi, perché sembrano offrire una soluzione tanto carina, tanto in armonia col creato, quando invece l'intervento deve essere molto più concreto.
Un po' come il bambino che è stato curato per l'otite con l'omeopatia ed è morto.
Chiudo anch'io definitivamente e resto incrociata per Scooby, sperando che sia già a casa.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:28   #320
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Ma che succede qui?!?

Tranquilli amici e amiche, stamattina all'alba mia madre mi ha avvertita che Scooby era in casa. In effetti non è mai uscito e la fuga dalla finestra era una mia per fortuna errata deduzione giacché - ve lo giuro - abbiamo rivoltato la casa come un calzino.

Sono appena andata a trovarlo e sta bene. Non sembra affatto spaesato e questo è davvero inspiegabile.

P.S. ho l'impressione che mia mamma abbia una mezza cotta per lui.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara