Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-04-2012, 15:06 | #1 |
Larve di mosca in cucciolini di cane di 7 giorni!
Ciao a tutti, questa volta chiedo aiuto per dei cuccioli di cane che ho ritrovato l'altro giorno, sotto il corpo della mamma che avevano avvelenato e che era morta. I cuccioli erano 4, in ipotermia e disidratati. Due non ce l'hanno fatta e sono morti dopo interminabili ore. Gli altri due siamo riusciti a scaldarli e hanno ripreso appetito. L'unico problema è che, passato l'allarme ipotermia, sono iniziati ad uscire dall'ano e dall'ombellico dei vermi gelatinosi molto strani a detta del veterinario sono larve di mosca e non si può far nulla, se non sperare che che uova siano solo all'interno dell'ano e che spuzzando dell'acqua ossigenata muoiano.
Chiedo consiglio a voi, perchè non voglio pensare che questi piccoletti che hanno tanta voglia di vivere stiano rischiando così tanto. avete consigli in merito? possibile che possiamo fare solo questo per salvarli? grazie a tutti Stella Chicco e Giulia. Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
26-04-2012, 15:13 | #2 |
Re: Larve di mosca in cucciolini di cane di 7 giorni!
Che cosa terribile...
Mi ricordo di un caso simile curato da Perlina, prova a mandare un messaggio a lei Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
26-04-2012, 15:24 | #3 |
A me è successo con un gattino,purtroppo il veterinario ha dovuto sopprimerlo per evitargli sofferenze peggiori
E' diverso però se le larve non sono penetrate molto all'interno,speriamo in bene,poveri piccini! Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
26-04-2012, 16:02 | #4 |
So che i miei vet hanno preso per i baffi un micino di neanche un mese, con la coda piena di larve di mosca. Io lo vidi con la coda rasata e già mezzo ripulito. Ora è uno splendido micino di circa 5/6 mesi, ma non so cosa gli abbiano somministrato
|
|
26-04-2012, 16:54 | #5 | |
Quote:
Poveri piccini, chissà che dolore, spero col cuore che ce la facciano. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
26-04-2012, 16:55 | #6 |
|
|
26-04-2012, 18:02 | #7 |
Ma sono i cuccioli, anzi, ormai il cucciolo di cui stavamo parlando su fb poco fa????
Se si, vi ho scritto tutto il da fare, ma mi sa che è troppo tardi.... Ripeto, per prima cosa urge copertura antibiotica, poi se i vermi sono all'interno, se lo stanno mangiando vivo, deve fare l'ivermectina che potrebbe anche ucciderlo, ma va tentata altrimenti muore mangiato dai vermi e in modo atroce!! E il latte bovino non va bene..... Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
26-04-2012, 18:49 | #8 |
Si sono loro, i cuccioli di cui parlavamo su facebook, tentiamo tutto quello che ci hai consigliato e vi terrò aggiornate.
Nel frattempo è morto un altro piccolino quindi ora bisogna incrociare per l'unico sopravvissuto Stella Chicco e Giulia. Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
26-04-2012, 19:10 | #9 |
Speriamo
Mi spiace tanto per gli altri e per la mamma, che gente infame che c'è... Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
26-04-2012, 20:26 | #10 |
incrocio le dita..tienici aggiornate..
|
|
|
|