Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-06-2022, 15:32 | #1 |
Cibo ipoallergenico
Ciao a tutti. Mi consigliate una buona marca di secco ipoallergenico/sensitive? Secondo voi qual’è la migliore?
|
|
05-06-2022, 15:09 | #2 |
Re: Cibo ipoallergenico
Ipoallergenico per cosa? Sensitive verso cosa? Bisogna partire da lì. Quale umido dai e quanti anni ha il gatto?
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
05-06-2022, 17:32 | #3 |
Grazie per la risposta. La gatta ha cinque anni. È stata dal veterinario settimana scorsa per inappetenza dopo aver vomitato e le ha riscontrato una probabile gastrite con bolo di pelo nell’intestino tenue. Avendogli comunicato che capita che ogni tanto vomita e forse avendo notato un po’ di forfora mi ha consigliato di passare all’ipoallergenico/sensitive dandomi dei campioncini di pro plan purina ipoallergenico. Leggendo ho capito che si tratta di cibo scadente. Il problema è che lei mangia poco umido perché lei è solita fare tanti pasti piccolissimi quindi quando le do l’umido lo lecca lo mangiucchia ma poi lo lascia lì e secca. Ama gli umidi complementari ma non vanno bene troppo spesso. Oggi le ho comprato un pacchettino piccolo di secco pro-life grainfree sensitive alla sogliola. Hai consigli? Non ho idea se e a cosa possa essere intollerante anche perché non ha sintomi così rilevanti
|
|
05-06-2022, 19:02 | #4 |
|
|
05-06-2022, 19:37 | #5 |
Di secco fino ad ora ha mangiato il Natutal trainer per gatti sterilizzati
|
|
05-06-2022, 19:49 | #6 |
|
|
05-06-2022, 20:10 | #7 |
Io vorrei che mangiasse l’umido ma purtroppo l’umido completo non lo mangia. Lecca la salsina, lo assaggia ma poi lo lascia li. Ama gli umidi complementari che però non si possono dare spesso. Come secco il prolife grain free sensitive potrebbe andare?
|
|
05-06-2022, 21:16 | #8 | |
Quote:
Purizone o acana secondo me... Ma poco, non oltre i 15 gr, e umido o carne. Quanto secco mangia ora? |
||
06-06-2022, 11:56 | #9 |
Purtroppo l’umido non riesco a farglielo mangiare. Mangia solo il complementare come umido, quando se ne può dare al massimo di umido complementare? Per il resto tutto secco 😣
|
|
06-06-2022, 12:15 | #10 | |
Quote:
Carne ne mangerebbe? Guarda è meglio dare secco e complementare, anche se un pò squilibrato, che solo secco. Mischia complementare e completo, fai prove etc, è davvero fondamentale. Può essere che cambiando crocchi li trovi un pò meno appetibili e accetti meglio l'umido... In ogni caso cerca di non lasciare secco a disposizione. |
||
|
|