Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2011, 08:53   #11
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Adesso sono un Po preoccupato....

Come va oggi?
Secondo me è molto importante che prenda tutto l'antibiotico, riesci a metterle la pastiglietta direttamente in gola?
Altrimenti potresti sentire il vet per decidere con lui se farle la copertura antibiotica attraverso una puntura invece che con le pillole...

Facci sapere come va.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 13:22   #12
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Adesso sono un Po preoccupato....

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Come va oggi?
Secondo me è molto importante che prenda tutto l'antibiotico, riesci a metterle la pastiglietta direttamente in gola?
Altrimenti potresti sentire il vet per decidere con lui se farle la copertura antibiotica attraverso una puntura invece che con le pillole...

Facci sapere come va.
Continua a migliorare per fortuna. Io purtroppo mi trovo ancora alla prese con un febbrone da cavallo e non riesco e dedicarmi a lei al 100%. Cmq la fidanzata mi sta sostituendo degnamente.
Oggi abbiamo comprato dell'umido, prima volta in vita sua che lo assaggia. Ne ha mangiato poco ma con gusto. Appena ha finito le ho tolto quello che rimane, in modo che dopo posso farle una poltiglietta con l'antibiotico. Speriamo bene.
Ieri ci ho provato ad aprirle la bocca, ma sinceramente non mi sono sentito di forzarla più di tanto...le abbiamo frantumato la mezza pillola e dopo averla aperto la bocca le abbiamo versato il contenuto con un cucchiaio da caffè. Si e no ne avrà deglutito la metà...spustato il resto. Cosi non funzia. Credo cmq che con la poltiglietta dell'umido un pò di sabbietta manco la noterà. Ho letto qui sul forum di darle prima un boccone "pulito", in modo che non sospetti il secondo
vi terrò informati. Cmq ripeto, la vediamo meglio.
Ah dimenticavo, ieri abbiamo chiamato il vet: per poco non ci prendeva per scemi. A suo dire è talmente ovvio che dopo un'operazione con un taglio di diversi cm, l'anestesia e tutto, la gattina sia spaventata e smarrita, che non ci sarebbe stato neppure da chiederlo.
Ovviamente le parole non erano quelle, ma era poco ci mancava. Ma cose da pazzi!
Arian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 13:30   #13
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Adesso sono un Po preoccupato....

Per aprirle la bocca prova a tenere la tua mano sopra alla sua testa, con pollice e indice ai lati della mandibola. Premendo leggermente dovrebbe aprire la bocca quel tanto che basta ad infilarle la pastiglia con l'altra mano. Con un po' di pratica, se il micio non è un demonio, non è difficile....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 13:49   #14
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Adesso sono un Po preoccupato....

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
In genere un micio si riprende prima dalla sterilizzazione. Comunque non ti preoccupare, il peggio è passato e tornerà "come nuova".
una delle mie non ha mangiato nulla per quasi tre giorni, infatti il vet mi fece dare un antidolorifico. e non è stata l'unica in realtà. la maggior parte si riprende presto ma ho notato che spesso si riprendono prima quando sono più giovani, e quando non hanno subito le allucinazioni da anestesia...
la cacca fuori normale non è ma ci può anche stare


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 14:15   #15
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Adesso sono un Po preoccupato....

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Ieri ci ho provato ad aprirle la bocca, ma sinceramente non mi sono sentito di forzarla più di tanto...le abbiamo frantumato la mezza pillola e dopo averla aperto la bocca le abbiamo versato il contenuto con un cucchiaio da caffè. Si e no ne avrà deglutito la metà...spustato il resto. Cosi non funzia. Credo cmq che con la poltiglietta dell'umido un pò di sabbietta manco la noterà. Ho letto qui sul forum di darle prima un boccone "pulito", in modo che non sospetti il secondo
vi terrò informati. Cmq ripeto, la vediamo meglio.
Ti auguro che con la poltiglietta funzioni.
Se così non fosse, ti consiglio però di non frantumarle la pastiglia in bocca, perchè credo abbia un gusto terribile ed è quindi normale se la sputa.
Per dare una pastiglia al micio io faccio così
con pollice e medio della mano sinistra (tenendo il resto della mano sulla sua testa) gli apro la bocca e, contemporaneamente, sollevo verso l'alto il musetto.
Immediatamente con la mano destra metto la pastiglietta in gola, proprio in fondo alla bocca.
Continuando a tenere alta la testina con la mano sinistra, con la mano destra accarezzo la gola del micio in modo che deglutisca.
Se il micio si lascia fare o non è troppo agitato, ci vuole un attimo.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 14:20   #16
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Adesso sono un Po preoccupato....

arian io alla mia avevo dao l'agumentin sciroppo, lo prendevo con la siringa e lo "sparavo" sull'umido...secondo me è meglio della pastiglia se si è alle prime armi...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 15:21   #17
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Adesso sono un Po preoccupato....

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
arian io alla mia avevo dao l'agumentin sciroppo, lo prendevo con la siringa e lo "sparavo" sull'umido...secondo me è meglio della pastiglia se si è alle prime armi...
Se non sente l'odore sicuramente...ieri sulle crocche la sabbia di antibiotico lei la percepiva subito e non mangiava. Dipende secondo me da quello. Se "quasi" insapore o inodore sarebbe perfetta. Magari la compro per tenerla a casa....
Arian non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara