Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2013, 12:58   #1
Profilo Utente
CleoCleo
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 2
Predefinito Gatta della vicina

Salve,
Vorrei un'opinione in merito ad una situazione che mi preoccupa.
Abito al primo piano di un appartamento, la mia vicina di casa svolge un lavoro per il quale da quanto ho capito è spesso via, il figlio è in casa raramente. Hanno una gattina, non saprei definire l'età,penso che abbia 5 o 7 anni come il mio gatto.
Questa gattina resta giorno e notte chiusa fuori, e da una settimana salta nel mio balcone.
I miei genitori mi dicono di non farla entrare perché altrimenti si abituerebbe e non tornerebbe dalla mia vicina...per tutto il giorno oltrepassa più volte il muro divisore dei due balconi,si avvicina al vetro e miagola perché vuole entrare e perché vede il mio gatto dall'altra parte del vetro.
Non penso che la lascino senza cibo ne acqua,altrimenti non tornerebbe nel suo balcone. Suoniamo più volte al giorno sperando che apra qualcuno ed'è successo solo 2 giorni fa che ad aprire è stato il figlio, il quale ha rassicurato mia madre dicendo che la gatta era in casa, ma nello stesso momento è saltata nuovamente sul nostro balcone..
Questa situazione mi preoccupa, in quanto vorrei farla entrare, non vorrei che scappi nella ricerca di qualcuno che le dia attenzioni.
Questo fine settimana io non sono a casa, ma lunedì vorrei fare entrare la gattina ,se la vicina non torna e se il figlio non le da più attenzioni.
Magari sto esagerando,
ma è una settimana che ogni giorni si ripete la stessa cosa; la gattina la si vedeva spesso sul balcone anche prima, ma credevo che fosse normale come un sacco di altri gatti...

cosa posso fare ?! Non voglio che la gattina scappi !
CleoCleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2013, 14:04   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta della vicina

Falla entrare in casa tua. L'unica cosa è accettare questo nomadismo per il momento, informando i vicini se si preoccupano. Poi sarà la gattina a decidere se vuole rimanere in pianta stabile da te.
L'unica cosa, la micia è vaccinata?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2013, 14:35   #3
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Gatta della vicina

Falla entrare in casa però prima informati di vaccini e test, se puoi.
Magari evita di darle da mangiare -a meno che non sospetti che sia digiuna, ovvio- così per lei casa tua sarà un passatempo e tornerà nell'altro appartamento per i pasti.

Io ci sono già passata, seppure in modo diverso: il mio micione nerone era il gatto dei vicini ed anche lui passava dal terrazzo per arrivare a casa mia. Trascorreva interi pomeriggi con me, anche se non aveva cibo o lettiera, e la sera tornava dai suoi padroni anche se controvoglia.
Dopo un paio di anni di questa trafila i miei vicini hanno preso un cane ma, anzichè fare un inserimento graduale, glielo hanno catapultato in casa; Nerone, logicamente, ha dato in escandescenze ed i miei vicini cosa hanno fatto? Lo hanno abbandonato!
Io e la mia famiglia siamo riusciti a ritrovarlo dopo un paio di mesi di ricerche e lo abbiamo riportato a casa con noi.

Con questo non voglio dire che anche a te succederà la stessa cosa, solo consigliarti di aprire la porta del terrazzo e dedicare un po' di tempo e di attenzioni a quella bella gattina!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2013, 15:36   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta della vicina

Falla entrare!! Se i vicini non se ne occupano al meglio non la meritano!! La mia amica inglese ha "recuperato" in questo modo due dei suoi 3 gatti attuali (uno ha 20 anni!!): vanno da lei e si fermano perchè stanno meglio che a casa loro. La mia amica si informa su chi siano i proprietari e quando dice che il gatto è da lei le dicono che può ternerlo!!!

Per il momento la terrei separata dall'altro micio, ma appena possibile la porterei da un vet per fare gli esami necessari e poi deciderà lei dove vuole stare (ma io un'idea ce l'ho già...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2013, 15:57   #5
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Gatta della vicina

Quoto tutto quello che hanno detto gli altre, falla entrare senza dubbio!!! non mi sembra che i padroni le diano le attenzioni che merita e se le basta scavalcare il balcone per avere coccole e magari qualche crocchetta ben venga! pensa se invece le venisse in mente di attraversare la strada x lo stesso motivo.....
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2013, 16:35   #6
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Gatta della vicina

Cia CleoCleo, intanto benvenuta
potrebbe essere che la prima volta è venuta solo perchè incuriosita dal tuo micio, e poi ha trovato anche attenzione e coccole che i vicini, probabilmente, le danno poco.
Ormai mi sa che è difficile tornare indietro, ma i vicini non possono mica pretendere che con un gatto come vicino e la vicinanza dei balconi, la loro gatta se ne stesse immobile ad aspettare i loro comodi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2013, 23:16   #7
Profilo Utente
CleoCleo
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 2
Predefinito Re: Gatta della vicina

Grazie a tutti per i vostri consigli, per il momento quando viene a farci visita esco a farle le coccole : )

Resto preoccupata, è sempre sul balcone. Temporale o forte caldo è fuori.
Io vorrei farla entrare ma vi ho spiegato come la pensano i miei.
La situazione è la stessa, se suono nessuno è in casa, e se sono in casa non si accorgono neanche se la gatta viene da noi.
Inoltre, entro settembre dobbiamo traslocare, ciò comporta l'arrivo di nuovi vicini per questa gattina i quali non so' se la cacceranno o faranno come me che suona ogni 2 per 3 senza avere risposta !
La cosa buona è che il mio gatto e questa micetta si cercano, penso che vadano d'accordo in quanto non si soffiano...anche se Cleo si allontana quando lei si avvicina troppo. Quando non si vedranno più soffriranno? La gatta scapperà?
Oggi accarezzando la gattina, ho notato che il pelo era molto caldo, penso che soffra il caldo in quel balcone.

Cos'altro posso fare ? Sono preoccupata anche per quando andrò via dall'appartamento...sto pensando seriamente di prendergliela durante il trasloco ma la mia famiglia non è d'accordo..
CleoCleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 07:39   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta della vicina

Quote:
Originariamente inviato da CleoCleo Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per i vostri consigli, per il momento quando viene a farci visita esco a farle le coccole : )

Resto preoccupata, è sempre sul balcone. Temporale o forte caldo è fuori.
Io vorrei farla entrare ma vi ho spiegato come la pensano i miei.
La situazione è la stessa, se suono nessuno è in casa, e se sono in casa non si accorgono neanche se la gatta viene da noi.
Inoltre, entro settembre dobbiamo traslocare, ciò comporta l'arrivo di nuovi vicini per questa gattina i quali non so' se la cacceranno o faranno come me che suona ogni 2 per 3 senza avere risposta !
La cosa buona è che il mio gatto e questa micetta si cercano, penso che vadano d'accordo in quanto non si soffiano...anche se Cleo si allontana quando lei si avvicina troppo. Quando non si vedranno più soffriranno? La gatta scapperà?
Oggi accarezzando la gattina, ho notato che il pelo era molto caldo, penso che soffra il caldo in quel balcone.

Cos'altro posso fare ? Sono preoccupata anche per quando andrò via dall'appartamento...sto pensando seriamente di prendergliela durante il trasloco ma la mia famiglia non è d'accordo..
chiama un'associazione ''enpa o animalista'' del tuo paese e racconta di questa situazione, provvederanno loro a portarla via, una gatta lasciata in queste condizioni non è giusto
se mi dici di dove sei, ti trovo dei contatti che ti possono aiutare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 08:54   #9
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gatta della vicina

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
chiama un'associazione ''enpa o animalista'' del tuo paese e racconta di questa situazione, provvederanno loro a portarla via, una gatta lasciata in queste condizioni non è giusto
se mi dici di dove sei, ti trovo dei contatti che ti possono aiutare
Credo sia la cosa migliore, se non riesci a convincere i tuoi ad adottarla.
O meglio, anche se li convincessi... meglio che fai intervenire l'ENPA o qualche altra associazione animalista, che parlino chiaro e tondo con queste persone.....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 09:10   #10
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatta della vicina

Quote:
Originariamente inviato da CleoCleo Visualizza Messaggio
Cos'altro posso fare ? Sono preoccupata anche per quando andrò via dall'appartamento...sto pensando seriamente di prendergliela durante il trasloco ma la mia famiglia non è d'accordo..
Se tu dovrai trasferirti e nella tua casa arriveranno nuovi inquilini non è detto che questi nuovi arrivati ameranno avere una micina che va sul loro balcone...potrebbero scacciarla e peggio. Non so quanti anni hai tu, ma secondo me...se tu riuscissi davvero a convincere i tuoi a tenerla voi anche quando vi trasferirete sarebbe l'ideale. tanto più se il tuo micio già va d'accordo con la gattina. prova a fare leva con i tuoi sul fatto che te ne occuperesti tu in tutto e per tutto (cibo, lettiera, pulizie varie), loro già mi sembrano ben disposti perchè in fondo vanno anche a suonare alla porta dei vicini per dare notizie della gattina che è da voi o per dire che è sul balcone...un po si saranno affezionati anche loro, credo...devi solo puntare un po sull'amore per i mici, credo che il vostro gattino sia amato e quindi amare anche questa non sarà difficile. le difficoltà sull'avere due gatti direi che non ce ne sono.

Prova. Per adesso continuate così, poi però quando traslocherete prendi la miciola e portatela con voi...tanto da come la trattano secondo me nemmeno se ne accorgono che manca o al massimo penseranno che se ne è andata...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara