Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2014, 08:01   #1
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito domani tocca a noi

Domani la mia Sally viene sterilizzata,inutile dirvi che sono in ansia per tutto,è la prima fammina per Vasco mi ricordo che una volta tornato l'avevo lasciato due ore nel trasportino in una stanza al buio poi passata l'anestesia era come prima... abbiamo bisogno dei vostri incrociniè perché no se avete qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri
ab84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 09:30   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: domani tocca a noi

Tanti incroci x voi.....!!!!!!
I miei sia maschi che femmine hanno avuto tutti reazioni diverse...alcuni subito vispi altri mosci x un paio di giorni...
Secondo me l'importante e'lasciarli tranquilli....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 09:45   #3
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: domani tocca a noi

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Tanti incroci x voi.....!!!!!!
I miei sia maschi che femmine hanno avuto tutti reazioni diverse...alcuni subito vispi altri mosci x un paio di giorni...
Secondo me l'importante e'lasciarli tranquilli....
Pensavo di tenerla in camera e farle una cuccia con cuscini e coperte per terra!perché lei dorme sul letto o sul divano!spero che non sia un problema tenerla a digiuno fino al giorno dopo
ab84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 09:50   #4
Profilo Utente
Kashmir
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Steccato di Cutro (KR)
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: domani tocca a noi

Ciao, anch'io ero in pensiero ma tutto è andato bene, in due giorni si è ripresa più pazza di prima! In realtà non c'è molto da consigliare, anche perchè il veterinario ti saprà dire tutto. Appena a casa la tieni nel trasportino fino a quando le passa lo "sguardo mistico" (le pupille dilatate, proprio così disse il mio veterinario ), poi quando la togli potrebbe essere ancora barcollante e non dovrà saltare e sforzarsi per via dei punti. Le tieni la lettiera vicina e mi sembra che non debba mangiare fino alla mattina dopo. La cosa principale è non sollecitarla o stimolarla in alcun modo, ma tenerla tranquilla. In ogni caso speriamo tutto bene
Kashmir non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 11:45   #5
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: domani tocca a noi

Ciao!
Ti capisco, anche io con Partenope ero terrorizzata. Lei andò in calore per la prima volta subito dopo essere stata adottata, una ventina di giorni dopo. Era ed è tutt'ora la prima e unica gatta, quindi non sapevo cosa mi aspettasse e per di più ero terrorizzata dall'anestesia. Il vet mi fece addirittura assistere, non la volevo lasciare in nessun modo ma avevo paura di scoppiare in lacrime in sala... Personalmente noi siamo rimaste in ambulatorio finché non si è svegliata per bene, poi c'erano anche dei volontari che ci hanno fatto compagnia. Dopo, quando l'ho portata a casa, aveva ovviamente difficoltà a camminare... povera cucciola, che tenerezza! Questo e normale, anche per andare in bagno faticava ovviamente ma così deve andare per qualche giorno però dura poco. So che varia da gatta a gatta, ma diciamo che lei è stata 24 ore un po' più "acciaccatella", il giorno dopo è stata meglio: certo, evitava da sola i movimenti più bruschi, ma dopo il terzo giorno stava benone! Chi la conosce sapeva che evitava di fare i quadrupli salti mortali con la cannetta, ma giocava e mangiava di nuovo tranquillamente
Subito dopo la sterilizzazione la sistemai sul letto con le sue copertine, ma non si rivelò una grande idea perché in caso di pipì non riusciva a scendere. Così l'ho fatta scendere e da sola ha scelto il salone. Allora ho preso un cuscino del divano e gliel'ho sistemato a terra. Abbiamo passato lì tutta la notte e quando si è sentita più in forze l'ha usato come scaletta per salire sul divano. Non ha ripreso subito a mangiare, quindi il veterinario le ha fatto le siringhe di glucosio e poi è andato tutto meglio. Essendo alle prime armi non sono riuscita a farle prendere l'antibiotico in nessun modo da sola, quindi a turno il veterinario e i miei amici volontari mi hanno dato una mano con le punture.
Tra i cambiamenti che ho notato, solo un po' di stitichezza per qualche giorno dopo l'anestesia. Per il resto non è stata nervosa, ma evitava accuratamente la compagnia di chi veniva a trovarci
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 11:59   #6
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: domani tocca a noi

Il vet mi ha detto che gli farà solo un buchetto con un punto e che se si toglie quel punto non c'è bisogno di rimetterlo!di come me ne ha parlato lui può fate tutto quello che vuole perché dice che non è invasiva come operazione deve solo passare l anestesia!lei è famelica e spero di non avere problemi con il mangiare!il vet non mi ha parlato di tenerla nel trasportino ma io lo faccio lo stesso per un Po mi ricordo che il maschio per due ore non potevo avvicinarmi che mi soffiava
ab84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 12:03   #7
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: domani tocca a noi

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
il vet non mi ha parlato di tenerla nel trasportino ma io lo faccio lo stesso per un Po mi ricordo che il maschio per due ore non potevo avvicinarmi che mi soffiava
In effetti il vet mi disse che per i maschietti è meno invasivo ma più traumatico.
I punti di Partenope erano pochi, ma erano interni così non rischiava di toglierli. Alla fine cambia molto da gatto a gatto e da vet a vet
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 13:03   #8
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: domani tocca a noi

La mia Strella é rimasta un pò rintronata x un paio di giorni...ed é stato un bene così non ha rischiato di far saltare i punti...
Tanto riposo


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 15:23   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: domani tocca a noi

Incrocio tutto, coraggio che le operazioni oggi sono meno invasive rispetto ad una volta. Toglierà l'utero o solo le ovaie?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 15:38   #10
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: domani tocca a noi

Io ogni volta sono stata malissimo, notti insonni per l'ansia prima e la notte dopo l'intervento sveglia a monitorare la "paziente". È andato sempre tutto bene, per fortuna, ma capisco che tu ti senta preoccupata e abbia bisogno di conforto.
Ogni gatto reagisce a modo suo, io ho fatto sterilizzare quattro femmine in tempi diversi e ognuna ha avuto il suo post operatorio particolare. In linea di massima bisogna solo stare attenti a non far aprire la ferita per un paio di giorni, poi cicatrizza e va tutto bene; di solito i vet danno abbastanza antibiotico da scongiurare un'infezione, quindi tranquilla. Meglio se dorme e non mangia per una giornata, più o meno, dopo l'operazione, potrebbe vomitare; tuttavia, Soraya aveva fame, mangiò regolarmente e non successe niente.
Terremo tutto incrociato e facci sapere.
devash non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara