Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2011, 14:30   #21
Profilo Utente
Anna Paola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

Delia, come sta oggi il tuo piccolino?
  Vai in cima
Vecchio 28-05-2011, 15:39   #22
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

cara delia,la tua piccoletta è davvero carina e mi sembra che sappia il fatto suo!! concordo per una visita oggi dal veterinario che ti spiegherà bene cosa devi fare.
complimenti per l'adozione e,mi raccomando,tienici informate!!!



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2011, 19:06   #23
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

niente notizie della piccola tricolore??



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2011, 21:31   #24
Profilo Utente
delia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

Scusatemi , ma ho avuto problemi di conesione al internet tto il gg. Allora, oggi sono riuscita ad arivare dal vett. Gli ha fatto unna punturina ( un antibiotico) per la diareea. Gli ha dato il nemex. Poi mi ha detto di dargli tti i gg enterogermina. E bimixim. Adesso come adesso ancora ha la diareea, lo ha appena fatto mezzora fa. E di colore scuro scuro, e molto liquido. Non vorrei sembrare essagerata ma non sono rimasta tanto contenta dalla visita dell vett. Il nostro vet di fiducia e di lodi, (clinica vet di codogno) ed noi siamo di brescia. Lo so che e molto lontano ma io preferisco andare da lui sopratutto perche e specializato nei bulldog , ed e molto molto bravo. L'ho conosciuto quando ho dovuto operare il mio rocko per il prolasso della 3 palpebra. Ed tti i vett a brescia mi consigliavano l'asportazione totale invece del ripositionamento. PuRtropo per colpa della lontananza non siamo riusciti ad andare da lui oggi, ed siamo andati da un vett vicino casa. Non lo so, mi e sembrato abbastanza... evasivo. O magari sono io essagerata bhooooo
  Vai in cima
Vecchio 28-05-2011, 21:35   #25
Profilo Utente
delia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

aaa dimenticavo , miha detto di non dargli piu gli omogenizati, di dargli solo le croche bagniate in aqua , o magari petto di pollo cotto.
  Vai in cima
Vecchio 28-05-2011, 22:22   #26
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

non vorrei dire una cassata ma mi sa che enterogermina per i gatti non vada bene
mi pare che quello per i gatti si chiami florentero...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2011, 22:26   #27
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
non vorrei dire una cassata ma mi sa che enterogermina per i gatti non vada bene
mi pare che quello per i gatti si chiami florentero...
io uso Enterofilus e Florentero


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2011, 23:41   #28
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

QUoto sull'enterogermina, per i mici è acqua fresca.
Compra alla micina il florentero pasta, ai gatti di solito piace molto ed è ottimo per le diarree.
Sugli omogeneizzati ti ha detto la verità, non vanno bene per lei.
Croccantini kitten inumiditi appena (non troppo, ad alcuni gatti danno problemi) ed una scatoletta per gatti anche adult è ok per la piccola. Tenderei a prenderle anche un po' di scatolette perchè:
a) Le mangerà più volentieri dei croccantini.
b) Le garantiranno un giusto apporto di liquidi che perde a causa della diarrea, dato che i gattini non bevono molto.
Ok anche per il pollo scottato alla piastra senza condimenti nè sale ovviamente, idem il merluzzo bollito in poca acqua servito tiepido con il suo brodo, o pollo o ancora carne di bovino serviti alla stessa maniera.
Ovviamente questi "casalinghi" sono cibi da dare solo temporaneamente, data la diarrea, un micio contrariamente al cane è difficile da nutrire in modo fai da te correttamente, quindi ok per brevi periodi soltanto.

Ma il veterinario a parte diagnosticarle la diarrea cosa ha fatto? Ha guardato le feci al vetrino?
L'ha visitata per bene? E degli occhi cosa ha detto?
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2011, 15:57   #29
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

ma per gli occhi ti ha dato qualcosa? perchè era quello il punto principale...
cmq io la chiamerei Mimì è bellissima
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2011, 20:24   #30
Profilo Utente
delia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino piccolo piccolo

Oggi la vedo molto meglio, non ha piu la diareea,lo ha fatto propio bene, e duro. Poi gli ochietti sono pulitissimi, non sono piu appicicati. Gli ochi gli erano passati gia da ieri, con il colirium che avevo preso io. Il vet mi ha detto di prendergli il colbiocin (spero di aver scritto bene) . Lo prendero domani perche oggi era tto chiuso ed ieri non ho fatto in tempo a comprarlo. Comunque gli ochietti sono belli puliti. Volevo chiedervi un consiglio, il vett mi ha detto di dargli il antibiotico ed i fermenti lattici per tipo unna sett poi caso mai di risentirci per tel (caso mai non gli passa=) Se vedo che lei sta bene(dopo tipo 2 ,3 gg) , devo comunque andare avati con la cura? Grazie per tti i consigli, ero verramente angosciata anche perche di gattini cosi piccoli non me ne intendo niente. Per me tt quello che fa lei e strano. Cominciando dai mega salti divano , scrivania, giu per terra, tenda, fino su in cima. ))))Poi si arrampica sulle nostre gambe, e fa un maleeeee con quelle unghietteeeee. Ps: mi serviranno anche un po di consigli per la lettiera ed come fare ad abituarla, perro cercherro la sezione adatta. grazie ciao
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara