Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2013, 12:25   #1
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Unhappy Buccia e` caduto!!!

Abitiamo al primo piano di una casa indipendente con una scala esterna in marmo che raggiunge la porta di ingresso.
Eravamo in cucina, i miei piccoli erano appena usciti, mi giro e dalla finestra vedo Buccia salire sul corrimano di questa scala esterna.
Ci salgono sempre, e` largo una ventina di cm, loro si siedono a prendere il sole o a guardarmi attraverso la finestra.
Ebbene, all improvviso Buccia mette una zampa in fallo e lo vediamo cadere giu`!!!
L altezza e` d un paio di metri, abitualmente sarebbe stato frenato dal kiwi che si arrampica sulla scala a mo di copertura, ma ora le foglie nn ci sono!spaventatissimi io e mio moroso ci precipitiamo giu, il micio ha una escoriazione sul naso e pare appoggiare male una zampina, ma cammina ha mangiato dei crocchi ed e` anche saltato un po a fatica sulla sedia.
Conoscendolo, vi dico che non e` propriamente agile, e temendo sia caduto come un sacco di patate l`ho subito portato dal vete.
E stato visitato, non ci sono segni di trauma cranico ne toracico,palato e mandibola sono ok, l ha fatto camminare un po esembrava tutto normale, forse un po acciaccato.
Il vet gli ha fatto una puntura di antishok e mi ha chiesto di lasiarlo in osservazione li da loro fino alle 18,30 per poter intervenire nel caso ci fossero danni interni.
Sono agitatissima.


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 13:19   #2
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Ciao! Spero e sono sicura che Buccia si riprenda prestissimo.

Era successo anche alla Zerbi, era caduta dai ripiani alti dell'armadio e mi ero presa un enorme spavento perchè sternutiva sangue.

Tutto è finito con una risata del veterinario che l'ha soprannominata "gatta tuffatrice"!

Spero sia uguale per te.
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 13:35   #3
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Santo paradiso immagino lo spavento!!!!!
Grazie mille... speriamo in bene vi terro` aggiornati.

PS: hai un armadio molto alto eh!!? Chissa` che bel guardaroba hai


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 13:51   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Notizie di Buccia??? Speriamo sia stato solo uno spavento e che magari in futuro eviti di andare sul corrimano. Tanti incrocini
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 14:03   #5
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kiko Visualizza Messaggio

PS: hai un armadio molto alto eh!!? Chissa` che bel guardaroba hai
Arriva al soffitto (che è 3 metri), ma il guardaroba è pietoso lo stesso! Se vai nell'album fotografico lo vedi con annessa Zerbina che lo scala! Per fortuna dopo quella caduta si limita ai piani bassi!

Facci sapere!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 14:31   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Ma Buccia, cosa ci combini? Coraggio, non dovrebbe essere nulla...facci sapere appena hai sue notizie.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 14:49   #7
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Sono certa che il piccolo Buccia starà bene.
La mia Perla, a quattro mesi, ha fatto un volo da circa 9-10 metri d'altezza, ovvero dal cornicione del terrazzo, dove imprudentemente la lasciavo giocare.
Per fortuna ne è uscita con solo una zampina leggermente contusa, che è subito guarita con un'unica iniezione di antinfiammatorio.
xxxxxxxxxx per il miciotto!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 16:03   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Che spavento, mamma mia! Compra il rescue remedy dei fiori di bach e daglielo appena torna a casa, se trovi la crema, mettigliela sulla zampina sui cuscinetti e sopra il pelo!
Tantissime coccole!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 16:58   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Tanta paura ma vedrai che starà bene presto. Miciuzzo cadde dal soppalco e si spezzò la zampa anteriore destra. Noi tutti al suo servizio più che mai e quando guarì ogni tanto alzava la zampa quando voleva più coccole o qualcosa che normalmente non poteva avere. Il furbone!!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 18:54   #10
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Buccia e` caduto!!!

Ahahahahah devash il tuo racconto mi ha fatto morire!
Allora sono andata a riprendermi Buccia, il vet dice che e` illeso!gli hanno fatto una puntura di antibiotico per via dell escoriazione al musetto ma per il resto tutto ok, e`stato visitato anche dall ortopedico.
Mi hanno detto ovviamente di tenerlo sott`occhio, ma e` stato comunque tutto il giorno in osservazione speriamo bene.
Mi ha fatto una tenerezza infinita,appena mi ha vista si e` spalmato sulla grata del trasportino x fare naso naso!!tutto un trattorino, anche ora non mi si scolla di dosso
Tutto e` tornato sotto controllo dunque, vi ringrazio di tutto cuore per i vostri messaggi e le vostre belle parole di sostegno!
Siete proprio dolci, grazie e un saluto anche da parte del Buccia


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara