Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-12-2013, 10:30   #1
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Gatta lecca tutto

Ciao nuovamente a tutti (o non scrivo mai o scrivo troppo! -complice l'essere a casa a far niente, diciamo la verità).

Da qualche settimana la Zerbi lecca tutto: tavolo, divano, oggetti, coperte... Pensavo fosse una nuova fissa, ma dopo due o tre volte che il mio fidanzato mi ha detto non essere "normale" ho fatto una ricerca on line e trovato che potrebbe essere mancanza di vitamine o sali minerali (ho trovato anche un post qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99402, ma molto vecchio e non c'è scritto se l'utente ha risolto): vi risulta che sia così?

In effetti lo fa più o meno da quando ha deciso che non vuole più la pasta al malto, che faccio, prendo una pasta multivitaminica? Consigli in merito? Non l'ho mai usata.
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2013, 14:31   #2
Profilo Utente
silvialfi
Gattino
 
L'avatar di  silvialfi
 
Utente dal: 08 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 104
Predefinito Re: Gatta lecca tutto

Si, infatti te lo stavo per dire.
Per altro il VMP lo trovi in pasta anche al supermercato ed è appetibilissimissimo!
silvialfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2013, 00:48   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta lecca tutto

Cambia marca per la pasta al malto. Dagli anche del lievito di birra in compresse. Se persiste il disturbo, parlane col veterinario.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2013, 15:32   #4
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Gatta lecca tutto

Quando ho notato questa cosa avevo già ordinato i crocchi hairball. In attesa che arrivasse il pacco le ho preso una scatolina di Gimpet che mangia senza storie.

Il primo giorno ha vomitato, poi più nulla, però ha smesso un po' di leccare... Magari una causa potrebbe essere anche quella.

Comunque proverò la pasta multivitaminica, magari con calma per fare un cambiamento per volta.

Grazie!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara