Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2016, 16:56   #441
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Ecco qui

http://www.aranzulla.it/come-rintrac...ato-32239.html

Spero sia davvero efficace. Il tizio di questo blog è noto per essere un mago della tecnologia, non ho motivi di dubitare di lui.

Pare che funzioni anche retroattivamente!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)

Ultima Modifica di Antonio; 07-04-2016 at 16:57. Ragione: Aggiunta linea.
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 16:56   #442
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Poi per l'analisi dei tabulati telefonici serve l'autorizzazione di un giudice o di un magistrato. Credo che le probabilità di avere ascolto da loro sia circa 0%.
appunto, volevo scriverlo ma non ero sicuro. Quindi ci vuole il permesso di un Gip, figurati se lo dà se nella telefonata non ci sono minacce
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Mi era sembrato di leggere da qualche parte che esisteva una specie di App per smartphone che rivelava il numero del chiamante anche se l'altro si nascondeva dietro l'anonimato. Vedo se trovo qualcosa.
sì dovrebbe esserci, ma mi pare lo faccia con molte limitazioni


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:00   #443
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Ecco qui

http://www.aranzulla.it/come-rintrac...ato-32239.html

Spero sia davvero efficace. Il tizio di questo blog è noto per essere un mago della tecnologia, non ho motivi di dubitare di lui.
Aranzulla è un bravissimo internet marketer, conosce le tecniche Seo, sa come scrivere articoli per posizionamento, infatti è quasi sempre primo nelle ricerche sul "come fare per..". Mago della sicurezza informatica mi pare un pò esagerato a dir la verità


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:06   #444
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da aryz Visualizza Messaggio
No Ripetit, io non intendevo per chiedere un riscatto, ma in qualche modo per "darti sollievo"... So che sarebbe pazzesco ma è quello che ho pensato
BELIN!

Chiamo subito l'Unità Analisi Comportamentale, se questo era il suo intento potrebbe anche cominciare a tagliar teste per dar sollievo a chi ha il problema della forfora.

Mi ha tanto "sollevato" che se sapessi chi è gli "sollevo" la mandibola col crick
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:08   #445
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Allora, "excusatio non petita accusatio manifesta". Questo perchè ha chiamato? Cosa vuole?????
Anche Raskolnikov tornava sul luogo del delitto in continuazione, senza un preciso scopo...

Ipotesi 1: Ce l'ha in casa e adesso si sente in colpa. Si è affezionato e non vorrebbe lasciarlo tornare al suo proprietario ma ha il tarlo che gli rode il cervello di aver fatto qualcosa di sbagliato e che qualcuno ci stia soffrendo. Apprende che Pedro non è tornato a casa e quindi non sa che rispondere: capisce che forse quel gatto è il TUO gatto, e liquida la telefonata per poi magari riflettere più con calma sul da farsi.

Ipotesi 2: 5 settimane fa ha investito (Dio non voglia) un gatto nero, se n'è bellamente fregato ed è passato avanti senza assicurarsi se fosse vivo o morto. Questa cosa gli è tornata in mente e preso dal rimorso e dal senso di colpa telefona - con numero anonimo - per sincerarsi che il TUO gatto, del quale ha visto l'annuncio di smarrimento ovunque, sia stato ritrovato, e che quindi quello che eventualmente avrebbe investito lui fosse un semplice randagio (cosa che comunque non gli dava il diritto di non fermarsi a soccorrerlo). Apprende che Pedro non è stato rinvenuto e quindi si trova in difficoltà a rivelarti che sì, forse quel gatto qualunque di quel giorno qualunque era proprio Pedro.

In entrambi i casi non avrebbe potuto dichiararti il vero motivo della telefonata, cosa che effettivamente non ha fatto.

Escludo l'ipotesi del riscatto -sarebbe già stato chiesto- o di sadismo fine a se stesso o per vendetta di qualche eventuale malefatta da parte di Ivo a questo ignoto signore.

[Ci deve essere un modo per rintracciare un anonimo, porca miseria. In che paese di merd@ viviamo!?]


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 07-04-2016 at 17:10.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:09   #446
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
E come fai? polizia o carabinieri rintracciano una telefonata da un mobile, in cui non c'è stata minaccia ma richiesta d'informazioni? Non credo...
Purtroppo ha regione Alepuffola, perché la polizia si muova (se lo fa in questi casi, perché temo venga fatto solo se c'è un reato in corso o accaduto...) servono minacce... E come dice Antonio serve un mandato di un magistrato per avere accesso ai tabulati telefonici.

Non capisco il motivo della chiamata, se quella persona ha Pedro, tanto valeva chiedere subito un riscatto se lo scopo è quello, oppure fare finta di nulla se vuole tenerselo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:16   #447
Profilo Utente
aryz
Gattino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 115
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Ecco Elena ha spiegato meglio quello che volevo dire.
Ripetit tu hai perfettamente ragione ma noi ragioniamo da persone lucide e normali, mentre la telefonata tanto normale non era secondo me
aryz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:16   #448
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

scusatemi, magari dico la cavolata del millennio, non ridete.. ma contattare un investigatore privato? credo che siano costosi purtroppo, ma certamente non ridono in faccia (come farebbe la polizia) o almeno non penso..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:17   #449
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Per abilitare il servizio override c'è da fare domanda scritta, e QUANDO te lo avranno abilitato (30 euro per 15 giorni, ma i soldi per il mio Pedro non sarebbero un problema) da lì in poi vedrai l'ID del chiamante (non è retroattivo).
Quindi dovrei sperare che fosse tanto psicopatico da richiamare, riconoscere la sua voce, e a quel punto potrei solo ... richiamarlo, perché non saprei chi è, non avrei nessuna prova in mano (magari non c'entra niente, magari veramente ha solo il manifestino nel portone e voleva toglierlo).

Grazie dell'aiuto, in ogni caso, grazie veramente.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:19   #450
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Ma non si può almeno sapere la POSIZIONE da dove ha chiamato????????? Sapere se era un fisso o un cellulare??????????? PORCA MISERIA LADRA


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara