Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2011, 07:39   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Furminator

Non so se questa sia la sezione più adatta , comunque volevo dire che ieri ho usato per la prima volta il Furminator e mi sono trovata molto bene ,non taglia il pelo ,ma toglie solo il sottopelo.Le mie gatte (2 europee) sembrano "sgonfiate"e non fa assolutamente male,anche se premuto un pò più forte.Io ho quello con il tasto togli pelo ,e forse l'unico neo è che ,secondo me , il pelo asportato venga via meglio con la mano che con il tasto.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 07:58   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Furminator

C'è un topic chilometrico a riguardo
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 15:59   #3
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator

Scrivo qui per non aprire un altra discussione: oggi mi è arrivato il Furminator viola (quello per gatti) ordinato per i mici a pelo corto. L'ho provato su Mia, Mizar e Killian. Non c'è male, ha tolto abbastanza pelo e, come già si era detto, l'unico problema è raccogliere la massa di peluria che rimane sul micio mano mano che viene spazzolato. Però sono un po' delusa...Questo perchè prima di decidere di comprarlo - una ventina di giorni fa - avevo provato una spazzola simile, della trixie, prestatami da mia zia (credo l'abbia pagata intorno ai 19 euro al pet shop). Questa:
http://img846.imageshack.us/img846/5508/hu19681.jpg

Bèh, a parte che è più maneggevole nell'uso, è inoltre dotata di un comodo proteggi lama, e come risutati mi sembravano veramente migliori....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 17:15   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Furminator

Riguardo cio ci sono post chilometrici a favore e non.Se come dice Avalon l'altro tipo costa meno ma d'ha lo stesso risultato beato chi lo riesce a reperire,io ormai mi tengo quel che ho perchè con quel che costa non ne compro certo un altro, prima usavo un guanto apposito e un cardatore solo che non toglieva abbastanza pelo ,ora invece non ho problemi di pelo per casa


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 17:42   #5
Profilo Utente
mega
Gattino
 
L'avatar di  mega
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 162
Predefinito Re: Furminator

Quote:
Originariamente inviato da avalon Visualizza Messaggio
Scrivo qui per non aprire un altra discussione: oggi mi è arrivato il Furminator viola (quello per gatti) ordinato per i mici a pelo corto. L'ho provato su Mia, Mizar e Killian. Non c'è male, ha tolto abbastanza pelo e, come già si era detto, l'unico problema è raccogliere la massa di peluria che rimane sul micio mano mano che viene spazzolato. Però sono un po' delusa...Questo perchè prima di decidere di comprarlo - una ventina di giorni fa - avevo provato una spazzola simile, della trixie, prestatami da mia zia (credo l'abbia pagata intorno ai 19 euro al pet shop). Questa:
http://img846.imageshack.us/img846/5508/hu19681.jpg

Bèh, a parte che è più maneggevole nell'uso, è inoltre dotata di un comodo proteggi lama, e come risutati mi sembravano veramente migliori....
io infatti ho questa me l'ha presa un'amica a pd a quel prezzo però dicevano era in offerta
pensavo fosse uguale a quella di zooplus e son rimasta quando ho visto il prezzo già 19 euro mi pare un furto....
mega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 19:03   #6
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Riguardo cio ci sono post chilometrici a favore e non.Se come dice Avalon l'altro tipo costa meno ma d'ha lo stesso risultato beato chi lo riesce a reperire,io ormai mi tengo quel che ho perchè con quel che costa non ne compro certo un altro, prima usavo un guanto apposito e un cardatore solo che non toglieva abbastanza pelo ,ora invece non ho problemi di pelo per casa
Sì, so benissimo dei post riguardo il Furminator. Ed anch'io non ho detto di essere pentita: toglie parecchio pelo e l'unico neo, come dicono nei post chilometrici, è che va tolto dal corpo gatto. Però alla fine il micio resta bello lucido e il pelo in giro per casa è molto meno. Personalmente, lo userò al massimo una volta a settimana. E sui mici a pelo corto (su Axel non va proprio bene, forse non sono capace io, malgrado le spiegazioni di Pupa, però ho la sensazione che gli tiri troppo il pelo). Volevo solamente fare un paragone con quello della Trixie che, tutto sommato e per quanto costa, a me sembra migliore. Ora ho il Furminator e me lo tengo, va più che bene! Era solamente un commento perchè magari qualcuno ha avuto, come me, la possibilità di provarli entrambi e sapere se ha avuto la stessa sensazione. E se così fosse, magari qualche utente che non ha ancora il Furminator potrebbe optare per il Trixie spendendo meno ed ottenendo ottimi risultati comunque!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 22:05   #7
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator

Quote:
Originariamente inviato da avalon Visualizza Messaggio
Sì, so benissimo dei post riguardo il Furminator. Ed anch'io non ho detto di essere pentita: toglie parecchio pelo e l'unico neo, come dicono nei post chilometrici, è che va tolto dal corpo gatto. Però alla fine il micio resta bello lucido e il pelo in giro per casa è molto meno. Personalmente, lo userò al massimo una volta a settimana. E sui mici a pelo corto (su Axel non va proprio bene, forse non sono capace io, malgrado le spiegazioni di Pupa, però ho la sensazione che gli tiri troppo il pelo). Volevo solamente fare un paragone con quello della Trixie che, tutto sommato e per quanto costa, a me sembra migliore. Ora ho il Furminator e me lo tengo, va più che bene! Era solamente un commento perchè magari qualcuno ha avuto, come me, la possibilità di provarli entrambi e sapere se ha avuto la stessa sensazione. E se così fosse, magari qualche utente che non ha ancora il Furminator potrebbe optare per il Trixie spendendo meno ed ottenendo ottimi risultati comunque!
No no..avalon,
non vorrei essermi confusa , ma mi pare che avessi detto da subito
che su Axel, simil volpino, pelo "duro" (il principale) non sarebbe andato bene..
mentre andava benissimo sui peli corti (molto folti) e medi dei gatti.
Su Axel conviene passare uno slanatore/taglianodi per cani, a denti fitti (ma non quanto questi pettinini..) e un buon cardatore.., stop

Io poi l'ho pagato 16 euro compresa la spedizione,
tutto sommato li vale.., più caro non l'avrei preso, ecco..
Il pettine che hai postato poi è praticamente identico al Furminator..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 22:45   #8
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator

Credevo di aver capito che, partendo dal sederino, tirando su il pelo alla base potevo passarlo su quello sfodo lanoso che sta proprio sulla pelle e che, in fin dei conti, è cortissimo. Ed è anche molto sottile. Allora ho capito male....Infatti con lui sto continuando ad usare un pettine ed un cardatore, perchè lo slanatore non mi riesce di trovarlo (su internet ne ho visto qualcuno, ma non so se la qualità vale il prezzo...). Infatti quello della Trixie è praticamente identico al Furminator, ma è più maneggevole e, cercando on line, magari si trova anche a meno (mia zia l'ha preso nel primo pet shop che ha trovato...non è che ha bisogno di badare al risparmio... )....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 03:25   #9
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator

hai capito bene,
la procedura per i peli lunghi è quella..
solo che avevo detto che il Furminator non era proprio indicato
per peli importanti come il Persiano, o volpini ect..
se hai la pazienza di passarlo partendo dal basso e sollevando tutto
il pelo principale si.., è faticoso ma certamente è possibile,
per risultati migliori, senza tirare troppo pelo, certamente è meglio un
taglianodi, e poi finire il lavoro con cardatore..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 08:23   #10
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
hai capito bene,
la procedura per i peli lunghi è quella..
solo che avevo detto che il Furminator non era proprio indicato
per peli importanti come il Persiano, o volpini ect..
se hai la pazienza di passarlo partendo dal basso e sollevando tutto
il pelo principale si.., è faticoso ma certamente è possibile,
per risultati migliori, senza tirare troppo pelo, certamente è meglio un
taglianodi, e poi finire il lavoro con cardatore..
Infatti ho provato ad usare il Furminator in quel modo su Axel, sollevando il pelo e cercando di pettinare solamente la lanetta che ha alla base...ma credo (...anzi, levo il credo..) di non avere abbastanza esperienza e ho l'impressione (ma magari non è così) di tirargli la lanetta...allora preferisco non usarlo su di lui (però se ti va ti spedisco Axel e per favore lo fai tu...però senza fretta, puoi farlo piano piano, magari un centimentro a settimana, e con calma tra una decina d'anni me lo rimandi...io ti pago le spese postali, tanto non c'è bisogno di pacco celere, anche se mi arriva dopo un mesetto è lo stesso.......eh?..facciamo così?..)....scherzi a parte (mica era uno scherzo...) se trovi on line uno slanatore adatto con rapporto qualità/prezzo buono, me lo fai sapere? Grazie!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara