Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-07-2016, 18:39 | #1 |
Due micini da adottare in zona Imperia
Ciao a tutti! La madre del mio fidanzato si occupa di una colonia felina con diversi maschi sterilizzati e non,mezza dozzina di femmine tutte sterilizzate tranne una, la quale ogni volta che viene portata per la sterilizzazione non viene poi operata perchè è perennemente incinta. Un mese fa ha partorito alcuni micini che non ho ancora visto quindi non so dire il sesso. Uno, mi hanno mandato la foto oggi, è grigio chiarissimo tigrato, mentre l'altro è nero con macchia arancione sull'occhio. Se qualcuno fosse interessato può scrivermi qui o sulla mia email: sciaccamotti24@libero.it
I piccoli hanno poco più di un mese e sono già svezzati (anche se qualche ciucciata la danno ancora). Il punto è che con tutti i maschi in giro e la loro mamma che è l'unica "disponibile" queste bricioline non sono proprio al sicuro, infatti inizialmente erano almeno 4. Appena riesco metto le foto. Ne ho già sistemati 6 nell'ultimo anno sempre della stessa gatta ma non so più a chi chiedere, ormai praticamente tutti quelli che conosco hanno preso uno o più micini di questa gatta, anche io ne ho uno a casa non sappiamo più che fare. Baci a tutti!!!!! |
|
22-07-2016, 21:19 | #2 |
Re: Due micini da adottare in zona Imperia
Nome:Sole
Età:45 giorni Razza:europea Sesso: Colore:tigrato grigio chiaro Compatibilità con altri gatti o altri animali:si Intero o sterilizzato:intero Test fatti:nessuno Vaccini:nessuno Adottabile dove:Imperia, Liguria Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione:no Può avere accesso all'esterno:si Patologie particolari:forse herpes virus Diete:nessuna Storia:Questo micino bellissimo e dolcissimo vive fuori da un ristorante vicino a strade trafficate in una colonia in cui vi sono anche maschi interi,che sono sempre un pericolo per i piccini.Se qualcuno gli darà una possibilità,ricambierà sicuramente con tanto amore Contatti: sciaccamotti24@libero.it Foto http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=27717 |
|
22-07-2016, 21:46 | #3 |
Cara xxxx a questi pelosini....
E ricorda alla mamma che si può sterilizzare una gatta incinta (molto meglio che non farle partorire cuccioli che poi finiscono male, come i restanti 2 della cucciolata...). Un bacio ba |
|
23-07-2016, 13:31 | #4 |
Purtroppo credo ne sia rimasto uno solo che è quello in foto, l'altro lo stanno cercando da 2 giorni ma non si trova!
|
|
23-07-2016, 14:58 | #5 |
accidenti mi dispiace.
|
|
23-07-2016, 17:13 | #6 |
Non so che fare, sto anche pensando di andarlo a prendere e portarlo qui a Genova, ma non posso tenerlo io. C'è un maschio che gira li intorno che non è della colonia, ma appartiene a una famiglia di persone poco disponibili. Questo maschio è intero ed è enorme e molto aggressivo. Ho visto più volte 2 o 3 gatte scacciare questo prepotente per proteggere questo cucciolo (li le gatte formano una squadra di mamme anche se i cuccioli non sono i loro). L'anno scorso ho preso il mio secondo micino proprio perché avevo visto il maschio che lo aggrediva in modo molto violento. Ma non posso portarli tutti a casa, anche se è quello che farei d'istinto. Spero che qualcuno dia una possibilità a questo batuffolo con tutto il cuore. Baci a tutte e grazie!
|
|
03-08-2016, 09:40 | #7 |
aggiorno il thread aggiungendo la scheda dell'altro micino
Nome: Arancia Età: 50 giorni Razza: europea Sesso: forse femmina Colore: nero a macchie arancioni Compatibilità con altri gatti o altri animali: si Intero o sterilizzato: intero Test fatti: nessuno Vaccini: nessuno Adottabile dove: imperia, liguria Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: no Può avere accesso all'esterno:si Patologie particolari: nessuna Diete: nessuna Storia: Arancia vive insieme al suo fratellino fuori da un ristorante vicino a strade trafficate. Vi prego aiutate lei e il suo fratellino Sole a trovare una casa! Contatti: elena.castagneto@libero.it Foto http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=27725 |
|
03-08-2016, 09:47 | #8 |
Grazie mille Rosa! Non siamo ancora riusciti a prendere i cuccioli perchè ci sono 3 femmine a fare la guardia e non lasciano avvicinare nessuno; però li abbiamo arginati su una terrazza almeno non spariscono di nuovo. Ho già sentito due o tre persone interessate ma percepisco molta indecisione e quindi temporeggio, perchè vorrei darli a qualcuno che li vuole veramente, magari insieme, sarebbe un sogno =)
Ps: il grigio sembra essere maschio, mentre l'altra una femminuccia, non siamo sicuri perchè la squadra di madri apprensive non ci lascia avvicinare. |
|
03-08-2016, 09:52 | #9 |
prego e spero che che trovino casina presto
|
|
01-09-2016, 09:35 | #10 |
Ciao a tutti, purtroppo devo aggiornare con una brutta notizia, Sole non c'è più, lo abbiamo trovato pochi giorni fa senza vita. La sorellina probabilmente verrà con me a Genova venerdì perchè non voglio che le succeda qualcosa di brutto. La terrò chiusa in una stanza finchè qualcuno la vorrà, anche se è così bella che non capisco come possa non avere ancora una casa.
|
|
|
|