Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-08-2016, 09:09 | #1 |
Recinti elettrici
Buongiorno a-mici!
Mi chiamo Laura e sono nuova in questi bellissimo forum. Vi scrivo per chiedervi un consiglio... Fa due anni ho un amore di gatto che si chiama Zebrino. Disponiamo di un grande giardino con però vicino una strada trafficata e così il mio ragazzo ha costruito un recinto dove mettete Zebrino per un po' di ore al giorno ovviamente sotto il nostro stretto controllo. Ora però dopo due anni Zebrino è riuscito ieri per la prima volta a scavalcare la recinzione! Salendo sul palo della porta di ingresso... In internet abbiamo quindi visto che esistono delle recinzioni elettriche apposta per gatti.. Ora volevo chiedervi se sapete indicarci dove si possono acquistare anche tramite internet e soprattutto se esiste un vero e proprio kit con manuale annesso per il montaggio... Siamo un po così dato che non vogliamo che Zebrino scappi e gli succeda qualcosa.. Lui è abituato a state tanto in casa e la notte dorme in casa Grazie in anticipo per i vostri consigli Laura |
|
28-08-2016, 11:13 | #2 |
Re: Recinti elettrici
Non ne ho mai sentito parlare...Ma non sono pericolose? Non sarebbe meglio una recinzione "scivolosa", tipo vetro?
|
|
28-08-2016, 11:50 | #3 |
No ho visto che ci sono altri topic qui in cui ne parlate nessuno mi sa dare consigli?
|
|
28-08-2016, 12:08 | #4 |
Potrebbe essere una soluzione, ho fatto una ricerca ed esce fuori qualche grosso petshop - che non posso linkare qui perchè l'accordo per il banner Zooplus vieta di linkare petshop online** diversi da zooplus stesso - con dei kit già pronti e pezzi singoli da assemblare. Si spendono 250~400 euro per 200 metri di recinzione a seconda se si usa un solo filo elettrificato o una rete.
** i negozi fisici possono essere invece citati, e nulla vieta ovviamente di scambiarvi i link via messaggio privato. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
28-08-2016, 12:08 | #5 |
Ho letto anche io di una utente che ha questo tipo di recinzione... prova a contattarla in privato, non mi ricordo chi sia
|
|
28-08-2016, 12:18 | #6 |
C?è questo blog che mi pare ben fatto
http://www.recinzionielettriche.com/blog/ http://www.recinzionielettriche.com/...i-firenze.html Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
28-08-2016, 12:42 | #7 |
Mialuce forse?
|
|
29-08-2016, 17:54 | #8 |
Grazie delle informazioni!
|
|
|