Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2016, 14:01   #1
Profilo Utente
nicolaaa
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 4
Predefinito Gatta con ventre gonfio..help!!

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi; Vi espongo il mio problema:
Da qualche tempo abbiamo una gatta che viene a farci visita negli uffici, abbiamo notato subito un certo rigonfiamento all'altea del ventre/pancia, istintivamente abbiamo pensato potesse essere incinta, visto anche il comportamento molto affettuoso che ha, e la costante ricerca di uno spazio, a nostro avviso per dove poter sfornare i cuccioli, individuato in un divanetto che abbiamo sul retro. Inizialmente le visite erano sporadiche, ora tutti i giorni. Forse anche perché abbiamo cercato di rendere confortevole l'ambiente da lei scelto con panni e quant'altro e dandole da mangiare. Non possiamo però lasciarla dentro di notte perché gli uffici sono ovviamente incustoditi, pertanto un paio di sere fa mi decisi di seguirla mentre l'accompagnavo all'uscita. Beh ho scoperto che un paio di abitazioni più in la, in riva alla strada c'erano due ciotole e una cesta per gatti, al che ho suonato al campanello per chiedere se la gatta fosse loro; la signora, straniera, che mi ha risposto mi fa: si si, ma lei va in giro sempre.. ha 16 anni, non è incinta l'abbiamo operata... e poi è tornata in casa. Con un po' di delusione ho salutato la gatta e me ne sono andato in macchina. Non sarà probabilmente incinta, ma resta il fatto di questa pancia piuttosto smisurata; lei è molto affettuosa ma quando cerchi di toccarle la pancia per vedere che cos'ha si indispettisce.
Vorrei mandarvi qualche foto, se scopro come si fa e se qualcuno fosse in grado di aiutarmi, ve ne sarei molto grato!
Nonostante la gatta non sia nostra, beh, ci siamo affezionati
grazie ancora
nicolaaa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2016, 14:18   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

ciao hai cuore e molta sensibilita' a occuparti di questa micia nonnina che a 16 anni non dovrebbe stare in giro,per l'addome gonfio puo' essere tante cose e non vorrei pensare a brutte cose,sarebbe giusto se puoi e ne hai la possibilita' farla vedere da un veterinario magari se ne hai uno li vicino dove lavori.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2016, 14:23   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

per le foto devi metterle su un sito di condivisione

http://it.tinypic.com/

http://imgbox.com/
http://uploads.im/
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2016, 15:48   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

Potrebbe essere un'ernia addominale, oppure ascite (liquido in addome), il respiro com'è? Puoi contare gli atti respiratori al minuto?
Oppure una massa tumorale.
A me vengono in mente queste 3 ipotesi.... Se sembra in salute, respira normalmente e non ha altri segni propenderei per l'ernia. Chiederei maggiori info alla signora.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2016, 16:40   #5
Profilo Utente
nicolaaa
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 4
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

Grazie mille davvero per le preziose informazioni che mi avete dato; mercoledì prossimo verrà una mia amica veterinaria a vedere la gatta speriamo sia in ufficio!! ma sicuramente la troverà spaparanzata sul divano!!
ah mi sono dimenticato che spesso quando è sulle quattro zampe, muove la coda come una vibrazione, quasi simile al movimento che fanno quando vogliono marchiare il territorio, boh non so se ho reso l'idea..Comunque grazie a Rosa sono riuscito a condividere alcune foto!
se vi va di dare un occhiata.
Un abbraccio!
Nicola

http://imgbox.com/gallery/edit/rQNiS...mxlpQS8hMewqv3
nicolaaa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2016, 16:49   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

che bella mucca!

anche il mio miciolino muove la coda così, lo fa da sempre! io lo chiamo scorpioncino quando lo fa, e lui si fa dare dei baci sulla testa
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2016, 17:15   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

Bella bella!
Mah non mi sembra ascite... E mi sembra in buone condizioni.
Forse un'ernia o, speriamo di no, una massa in addome.
Dita super incrociate, la tua amica ti dirà sicuramente meglio!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2016, 17:46   #8
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

ciao grazie a te per la gentilezza e l'educazione,mah a parte che la gatta e' bellissima a me sembra in forma forse e' un po di panza pendula dovuta all'eta' alla sterilizzazione e forse qualche cibo non adatto,poi facci sapere cosa dice la tua amica.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 15:45   #9
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

la gatta di mia sorella ha la pancia uguale ed è stata una conseguenza della sterilizzazione... fantastica questa gattucca
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 17:25   #10
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatta con ventre gonfio..help!!

Le panzotte sono belle ma è giusto far dare un'occhiata da chi ne capisce di più per essere certi che vada tutto bene. Una grattatina da parte mia con tanto affetto.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara