Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 13:46   #1
Profilo Utente
dodyna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito come cane e gatto!

Ragazzi... ho fatto una cavolata!
Circa una settimana fa sono andata a visitare un canile vicino a casa mia, insieme a mio marito e a una coppia di nostri amici. Beh... mi sono innamorata a prima vista di un nanerottolo, brutto, sporco e spaventatissimo! Inutile dire che il giorno stesso era a casa con noi
Poi, però... sono iniziati i problemi derivanti da questa scelta d'impulso: la convivenza con il mio adorato gatto Dody. Semplicemente Dody lo odia! I primi giorni è stato rintanato sotto il letto tutto il giorno e tutta la notte e, per farlo mangiare abbiamo dovuto chiuderlo in bagno da solo e portare Billo (il cagnolino) a fare una passeggiata.
Mi sento veramente in colpa per quello che Dodyno sta passando ma non ho il cuore di riportare Billo in quel canile triste! Cosa posso fare? Dite che piano piano Dodyno si abituerà e tornerà ad essere dolce ed affettuoso come sempre?
Altro punto: per voi che avete sia cane che gatto in appartamento: come gestite l'accesso al cibo?
Sono tanto triste!

P.S. qualche informazione in più: Dodyno ha 3 anni e mezzo ed è sterilizzato. Ha un carattere molto dolce e sensibile.
Billo ha circa 6 mesi ha un carattere splendido (dolce, affabile, giocherellone) ma è un po' irruento. Alla vista di Dody, lo rincorre, vorrebbe giocare, lo cerca, gli porta i suoi giocattoli sbavati...

Vi prego, ditemi che non dovrò rinunciare a nessuno dei due, lo so che ho compiuto un'imprudenza a prendere in casa un cagnolino, avendo già un adorabile micione ma, davvero, non ho potuto resistere!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 14:01   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come cane e gatto!

Ma certo che non devi rinunciare, tranquilla
Devi solo dare loro il tempo di adattarsi, la reazione del gatto e' più che normale, lo fanno tutti.
Limitatevi a coccolare moltissimo il gatto ogni volta che potete, ma veramente molto, soprattutto in presenza del cane. Lasciatelo nascosto, se vuole, per un po', in modo che si calmi e "riordini le idee". Non cambiate NESSUNA delle sue abitudini.
Deve solo comprendere che il cane non gli toglie niente.
Del cane non c'e' da preoccuparsi, sa come comportarsi, da di essere l'ultimo arrivato.
Per il cibo, i miei cani hanno sempre mangiato ad orari, come deve essere: il cane e' goloso, non si regola, mangia anche a costo di sentirsi male, non gli va mai lasciato cibo a disposizione.
Un bacino ad entrambi i tesori
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 14:58   #3
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: come cane e gatto!

ci vuole solo tanta pazienza e poi si adattano, io ci ho messo parecchi mesi e poi quando le cose andavano abbastanza bene ho rovinato tutto inserendo un altro micio trovato a poche ore dalla sua nascita...ma non potevo fare altro!
ora dopo 1 anno le cose vanno benissimo, cerca solo di non demoralizzarti!
anche da me il cane mangia a orari fissi e in quelle ore chiudo la porta della cucina per farlo mangiare in pace se no il gattino piccolo gli ruba tutto! la pappa dei gatti invece e- sempre a disposizione ma in alto cosi- il cane non ci arriva!
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 15:42   #4
Profilo Utente
dodyna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come cane e gatto!

Grazie, ragazze... mi avete dato un po' di forza...
Cercherò di non demoralizzarmi, anche se non è facile. Mi manca tanto il mio gattino, le sue fusette, vederlo dietro la porta quando entravo in casa, il fatto che mi seguisse ovunque. Spero solo che possa tornare tutto come prima
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 16:04   #5
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: come cane e gatto!

Non preoccuparti Dodyna, vedrai che fra un pò faranno amicizia, o, alla peggio, se proprio le cose non dovessero andare bene, comunque si tollereranno!!!
La reazione del gatto è più che normale, tanto più se non ha mai avuto contatti con cani, ma si renderà presto conto che il cucciolo non è una minaccia, e si tranquillizzerà!!
Per il cibo, il cane mangia ad orari, ora che è ancora piccolo, tre volte al di.
Il, cibo del gatto lo puoi mettere in alto, in modo che il micione non venga disturbato durante il pasto e che il cane non spazzoli tutto!!
Intanto bravissima, hai fatto un bellissimo gesto ad accogliere questo piccolo cucciolo!!
Non te ne pentirai, vedrai!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara