Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2012, 20:04   #1
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

mi ha detto che attacca il fegato della bambina o può attaccare l'utero... insomma un sacco di cose non solo per la tigna ma per tutti i parassiti che aveva...

io non ho più soldi, lo stipendio arriva il 15 gennaio e devo pagare l'affitto e tutto il resto.

proverò a cambiare veterinario e vedere se quello mi ha detto tante belle cose per spennarmi...

grazie dell'aiuto
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 20:13   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da Nemy55 Visualizza Messaggio
mi ha detto che attacca il fegato della bambina o può attaccare l'utero... insomma un sacco di cose non solo per la tigna ma per tutti i parassiti che aveva...

io non ho più soldi, lo stipendio arriva il 15 gennaio e devo pagare l'affitto e tutto il resto.

proverò a cambiare veterinario e vedere se quello mi ha detto tante belle cose per spennarmi...

grazie dell'aiuto
Scusa, ma mi sa tanto di si, di solito una visita costa 35 euro, che cavolo di parassiti poteva avere, e comunque per vederli i parassiti doveva fare dei vetrini, usare la lampada esami sangue feci etc che è un mago che li vede a occhio nudo, mica saltellano attorno altrimenti li avresti visti anche tu, se è una micosi della pelle, si cura! anche la mia Milù l'ha avuta quando l'ho portata a casa ce l'aveva e io non mi ero accorta, anche mio figlio era piccolo, ma non ha preso niente, io l'ho presa al dito ma l'ho curata con una cremina e basta... Non so se il vet ha fatto qualche esame particolare per dire ste cose. Ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 23:56   #3
Profilo Utente
Maya&Olly
Gattino
 
L'avatar di  Maya&Olly
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 175
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da Nemy55 Visualizza Messaggio
mi ha detto che attacca il fegato della bambina o può attaccare l'utero... insomma un sacco di cose non solo per la tigna ma per tutti i parassiti che aveva...
Scusa ma cambierei veterinario di corsa. Che un gatto randagio abbia parassiti e/o micosi è abbastanza normale, tanto che all'arrivo si fa la sverminazione di prassi. I miei hanno avuto TUTTI i vermi, ad un paio è servito un altro ciclo perchè avevano la tenia, e l'abbiamo saputo dopo settimane che ci dormivamo insieme li sbaciucchiavamo ecc. e siamo ancora perfettamente sani.
La tigna te la puoi prendere tranquillamente anche per strada, un mio gattino l'aveva e nessuno in famiglia (2 adulti e 2 bambini all'epoca) la prese. In compenso ul mio fratellino l'aveva avuta anni prima quando ancora non avevamo animali, semplicemente giocando in giardino, e la cura fu semplicemente l'applicazione di una pomata antimicotica. Per cui... CALMA!


MayaNamiHakuMomo


Oliver, amore mio, vola alto e ricordati di noi...
Maya&Olly non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara