Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2011, 18:19   #1
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Red face Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Ciao a tutti,
insomma Tina-la gatta di cantina-(e di colonia) ha finito il ciclo degli antibiotici quindi non dovrei più chiudere in cantina di notte... Ieri pioveva e con quell'umido ho deciso di lasciarla entrare. Con disappunto del mio ragazzo.

Ormai lei vive fissa sul davanzale della finestra, cercando di entrare in casa se ci riesce e miagolando insistentemente se ha fame, se vuole attenzioni, se ... non so ma cavolo a volte non smette e mi tocca darle del cibo anche se mi ero decisa di farlo a ore prestabilite e non più di 3 volte al dì.
Da un po' fuori c'è anche Rosso (in teoria castrato), anche lui di colonia, che spesso bazzica per cercare di banchettare, ormai dò una dose extra anche a lui. Lui cmq è normopeso perchè probabilmente una vicina gli è affezionata e... non so, sembra in salute insomma.

Il mio ragazzo non vuole gatti appostati sull'ingresso pronti a scattare dentro appena si apre la porta, già la Tricolore (di colonia -tutti i gatti del borgo sono ufficialmente della colonia e c'è quella vicina che se ne "occupa") lo ha fatto spesso...

Oggi ho visto Rosso sulla strada privata che orinava a schizzo su dei rami accatastati e mi fissava negli occhi. Che voleva dire?? Ora io non vorrei trovarmi schizzate sulla porta o sulle finestre a causa sua!

Insomma la mia "avventura" con gatti di strada è iniziata circa 2 mesi fa (vivo qui da 5 mesi) con Tricolore, poi con Tina e ora con Rosso e.... vorrei fermarmi! Il mio ragazzo non li vuole tra i piedi e effetivamente io non me la sento di dar da mangiare a tutti, visto che cmq lo fa quella vicina e sembrerebbe causa sua se i gatti (suoi) erano diventati troppi e ha chiesto di istituire la colonia...
C'è chi mi dice di non dar loro da mangiare, io mi sono ripromessa di sfamare solo quelli che visibilmente sono denutriti (e non chi vuole la dose extra), quindi per ora solo Tina e ormai Tricolore che non posso "abbandonarla" così anche se non la vedo spesso, generalmente viene la sera e poi sparisce dopo la cena.

Sono dibattuta, tra il mio buon cuore che si fa intenerire e il desiderio di non trasferire tutta la colonia sotto il portico....
Rosso veniva solo la sera ma ora ha perso i timori e aspetta solo di sentire Tina che mangia per fiondarsi a "elemosinare".

Voi che dite??
Non so che pensare...
Tribil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 20:24   #2
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Sinceramente,e non ti offendere,la prima cosa che mi viene da pensare è che è triste che il tuo ragazzo "non li voglia tra i piedi" ...ma questi sono fatti tuoi e forse sono inopportuna.
Se son due mesi che li nutri si saranno abituati alla tua "ora pappa ",probabilmente avrai conquistato la loro fiducia ( non ti sembra una cosa splendida che un gatto ti dia fiducia?) e sarà difficile fargli cambiare abitudini.
Non potresti mettere loro la pappa dove la mette la vicina ?
Se invece il tuo problema non è la "location" della pappa ma lo sfamarli in genere,beh,basta girarti dall'altra parte...sempre se ci riesci.
Io altre soluzioni non le vedo.I mici sono sterilizzati?Che significa "sono troppi"? Si riproducono?Se si
potreste,tu e la vicina in questione,organizzarvi per le sterilizzazioni.

Oggi ho visto Rosso sulla strada privata che orinava a schizzo su dei rami accatastati e mi fissava negli occhi. Che voleva dire?? Ora io non vorrei trovarmi schizzate sulla porta o sulle finestre a causa sua!

Da questa frase credo di intuire che,perlomeno questo maschio ,non sia sterilizzato.In tal caso è nella sua natura spruzzare in giro,non è che sia una colpa.

  Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 21:38   #3
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Quote:
Originariamente inviato da Tribil Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
Con disappunto del mio ragazzo.

Ormai lei vive fissa sul davanzale della finestra, cercando di entrare in casa se ci riesce e miagolando insistentemente se ha fame, se vuole attenzioni, se ... non so ma cavolo a volte non smette e mi tocca darle del cibo anche se mi ero decisa di farlo a ore prestabilite

Il mio ragazzo non vuole gatti appostati sull'ingresso pronti a scattare dentro appena si apre la porta, già la Tricolore (di colonia -tutti i gatti del borgo sono ufficialmente della colonia e c'è quella vicina che se ne "occupa") lo ha fatto spesso...

Oggi ho visto Rosso sulla strada privata che orinava a schizzo su dei rami accatastati e mi fissava negli occhi. Che voleva dire?? Ora io non vorrei trovarmi schizzate sulla porta o sulle finestre a causa sua!

Il mio ragazzo non li vuole Rosso veniva solo la sera ma ora ha perso i timori e aspetta solo di sentire Tina che mangia per fiondarsi a "elemosinare".

Voi che dite??
Non so che pensare...
Quoto TABATA! scusami ma forse e meglio che ti metti d'accordo con la vicina e magari porti a lei qualche scatoletta x i mici!e provvede lei a nutrirli come suppongo abbia fatto fino ad ora! cosi' eviti il disappunto del tuo ragazzo ..... che non li vuole tra i piedi .....il che' significa che non ama molto i gatti! se e' cosi poco tempo forse si abituano a mangiare dalla vicina ,parlane con lei e convincila a iniziare le sterilizzazioni,


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 21:43   #4
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

e cambiare ragazzo?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 22:05   #5
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
e cambiare ragazzo?
ahhhahahahahh, o andare a vivere con la vicina
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 22:31   #6
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
ahhhahahahahh, o andare a vivere con la vicina
Geniale!!!!
Dai ,gli uomini passano ma un gatto è per sampre
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 22:33   #7
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

ooops ,volevo dire sempre
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 10:37   #8
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Il mio ragazzo vuol bene agli animali, non è che mi rimprovera di nutrirli (ogni tanto li accarezza pure ma ovviamente preferisce i nostri), non vuole che ci ritroviamo una marea di gatti sulle finestre.

Per la sterilizzazione nessun problema, Rosso e Tina lo sono già (Tina sicuramente, Rosso al 90% devo sincerarmi), Tricolore la porto lunedì in canile che me la sterilizzano.... Diciamo che per questa questione la colonia "funziona"!

Non mi va di dare da mangiare dove mette la vicina perchè lei dà da mangiare sulle scale di casa sua e per andarci dovrei passare per il giardino di altri vicini (loro parenti) sul quale c'è una servitù di passaggio per gli altri.
Poi cmq sta vicina non mi convince....il canile conosce un po' la storia di sta colonia e la vicina non sembra essere molto collaborativa..

Pensavo di andare da lei e almeno accordarmi su quali gatti sfamare, tipo di Rosso lei poco tempo fa mi ha detto che è suo!!! Ma avendo lo sbecco sull'orecchio è ufficialmente di colonia e quindi è stato castrato a spese del comune. Lei dice che alcuni sono suoi ma non tutti anche se il vicinato glieli affibia a lei; riferendo ciò al canile la volontaria mi ha detto che non è assolutamente vero, che quando è stata istituita la colonia tutti hanno negato la proprietà dei gatti, lei compresa, e che se ciò fosse vero dovrebbe restituire un sacco di soldi al comune. In più non collabora per nulla alla cattura dei nuovi gatti e in canile non sono mai riusciti a prenderli tutti, io infatti mi sono offerta di portare Tricolore da loro e di monitorare i gatti in tal senso.

Stamattina ho dato da mangiare a Tina e Tricolore in casa, nell'ingresso. Probabilmente farò così con loro due e cerco di capire un po' cosa fare con Rosso e altri che ogni tanto passano...
Tribil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 10:55   #9
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
e cambiare ragazzo?

Eh ehhh...non è facile nemmeno questa scelta, abbiamo già preso casa assieme!

E comunque per scagliare una lancia a suo favore, non è un mostro come può sembrare , i commenti ricevuti da altre persone sono stati ben peggiori e disastrosi!

Fa un po' lo scocciato quando Tina sta sulla porta a miagolare di continuo (i nostri sono ben più silenziosi)....

Comunque io stessa vorrei evitare di trasferire la colonia a casa mia, visto che per ora non sembra essere necessario.
Tribil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 13:53   #10
Profilo Utente
Farah&Frulla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Quote:
Originariamente inviato da Tribil Visualizza Messaggio
Il mio ragazzo vuol bene agli animali, non è che mi rimprovera di nutrirli (ogni tanto li accarezza pure ma ovviamente preferisce i nostri), non vuole che ci ritroviamo una marea di gatti sulle finestre.
Tolto il fatto che non voglio di certo giudicare, solo che sta frase "ogni tanto li accarezza ma preferisce i nostri" per uno che si reputa amante degli animali non è che l'ho ben capita. Ma sarà.
Cmq penso che ormai togliere certe abitudini non sarà facilissimo e come detto da altri forse se cominci a spostare il luogo nel quale gli dai il cibo sia la soluzione più semplice da provare. Penso che se per 2 settimane non gli dai da mangiare davanti casa ma a 15mt di distanza loro magari si abituano al nuovo posto-pappa. Certo cerca magari un posto riparato da vento e pioggia così che possano mangiare tranquilli.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara